Kit test hiv a 14 giorni

Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Regole del forum
Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.
Bloccato
Ansia18
Messaggi: 7
Iscritto il: 4 giugno 2018, 21:29

Kit test hiv a 14 giorni

Messaggio da Ansia18 »

Salve a tutti sono una nuova iscritta guardando su internet ho visto che ci sono test da fare a casa già a 14 giorni dall eventuale contagio. È possibile a così pochi giorni? E quanto è affidabili? Il test si chiama BioQuickSto. Grazie
Ansia18
Messaggi: 7
Iscritto il: 4 giugno 2018, 21:29

Re: Kit test hiv a 14 giorni

Messaggio da Ansia18 »

Salve nessuno sa darmi una risposta prima di acquistarlo vorrei sentire cosa ne pensa la dottoressa o chi è più esperto di me. Grazie e scusate l insistenza
metronomo
Messaggi: 264
Iscritto il: 10 aprile 2018, 18:24

Re: Kit test hiv a 14 giorni

Messaggio da metronomo »

Ciao Ansia18.
Gli Autotest da fare a casa sono di III generazione, pertanto sono da eseguire a 90 giorni dal rapporto a rischio, inoltre sono monouso pertanto eseguirlo a 14 giorni è inutile ed è anche uno spreco di soldi.
Perché i Test più affidabili al momento sono quelli di IV generazione che sono definitivi a 40 giorni.


Potresti mettere il LINK dove l'hai visto? NON il nome del Test
Credo te abbia interpretato male, senza offesa. =)

Modificato per ovvie ragioni.
Ultima modifica di metronomo il 5 giugno 2018, 15:47, modificato 2 volte in totale.
Ansia18
Messaggi: 7
Iscritto il: 4 giugno 2018, 21:29

Re: Kit test hiv a 14 giorni

Messaggio da Ansia18 »

http://italia.euhometest.com/home Ciao grazie della risposta sicuramente ho interpretato male. Ho messo il link rileggendolo però dice che si può fare a 14 giorni dal presunto contagio. È sembrato strano anche a me.
metronomo
Messaggi: 264
Iscritto il: 10 aprile 2018, 18:24

Re: Kit test hiv a 14 giorni

Messaggio da metronomo »

Riporto quanto scritto sul sito:

"""""HIV V generazione campione di sangue self-test (+ tutti i sottotipi)
Test di screening per l'HIV 1 e HIV 2 + tutti i sottogruppi: (A, B, C, D, E, F, G, H e O)

Questo esame del sangue HIV ultima V generazione è il 99,8% esatto appena 2 settimane dopo l'esposizione e distingue tra HIV-1 e HIV-2 individuando così presto / infezione in seguito.""""

Dice di trattarsi di un Test di QUINTA generazione...lascia stare. Lascio l'ultima parola al Dottor Costa che è più informato, ma dubito esistano di V generazione.

Esegua un Test a 40 giorni di IV generazione in ospedale che è definitivo.

( A partire da 2 settimane l'antigene p24 inizia a formarsi, quella utilizzata dal sito è una banalissima Trovata Commerciale che spinge chi acquista a comprarlo a 14 giorni...poi a 20.... e così via!)
Il fatto che l'antigene si formi a partire mediamente dai 14 giorni NON SIGNIFICA che un risultato negativo prima dei 40 giorni sia definitivo!
Ansia18
Messaggi: 7
Iscritto il: 4 giugno 2018, 21:29

Re: Kit test hiv a 14 giorni

Messaggio da Ansia18 »

Grazie ancora. Anche io penso che sia una trovata pubblicitaria per vendere il test anche perché è l unico ad essere di V generazione. Non dovrebbero permettere di ingannare la gente su un tema così importante. Seguirò il tuo consiglio
Dott Paolo Costa
Messaggi: 1837
Iscritto il: 11 aprile 2016, 10:51

Re: Kit test hiv a 14 giorni

Messaggio da Dott Paolo Costa »

Ho verificato l'esistenza del test da lei riportato e delle relative informazioni. Il test non è validato dalle autorità sanitarie di riferimento; attualmente il test di riferimento più rapido è il test di 4a generazione definitivo a 40 giorni
Dott Paolo Costa
Messaggi: 1837
Iscritto il: 11 aprile 2016, 10:51

Re: Kit test hiv a 14 giorni

Messaggio da Dott Paolo Costa »

Ho verificato l'esistenza del test da lei riportato e delle relative informazioni. Il test non è validato dalle autorità sanitarie di riferimento; attualmente il test di riferimento più rapido è il test di 4a generazione definitivo a 40 giorni
Ansia18
Messaggi: 7
Iscritto il: 4 giugno 2018, 21:29

Re: Kit test hiv a 14 giorni

Messaggio da Ansia18 »

Grazie della cortese risposta dott Costa mi atterrò alle indicazioni da lei date.
Bloccato