lamette e sesso con persona test negativo

Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Regole del forum
Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.
Bloccato
ncis
Messaggi: 55
Iscritto il: 26 febbraio 2016, 21:48

lamette e sesso con persona test negativo

Messaggio da ncis »

Buona sera,
ho due scenari

- taglio con lametta del barbiere (non usata da almeno 15/20 minuti)
- sesso con una persona in cui il test il giorno successivo è negativo


Nel primo caso se avesse tagliato qualcuno con HIV ci sarebbero rischi?

Nel secondo caso , sapendo che il periodo finestra è 90 gg, se la persona con test negativo fosse hiv positivo, ci sarebbero rischi?
metronomo
Messaggi: 264
Iscritto il: 10 aprile 2018, 18:24

Re: lamette e sesso con persona test negativo

Messaggio da metronomo »

1) No, a contatto con l'aria Hiv perde la capacità infettiva velocemente, in funzione della viremia e della quantità ovviamente. Visto che un taglietto causa una perdita esigua di sangue, in 15/20 minuti può stare più che tranquillo.

2)Dipende da quando è avvenuto l'ultimo rapporto a rischio della persona in questione. Se il Test è risultato negativo rispettando il periodo finestra in base alla generazione del Test che ha eseguito allora può stare tranquillo.
ncis
Messaggi: 55
Iscritto il: 26 febbraio 2016, 21:48

Re: lamette e sesso con persona test negativo

Messaggio da ncis »

il test è stato fatto una settimana dopo il rapporto e anche il precedente era negativo.
metronomo
Messaggi: 264
Iscritto il: 10 aprile 2018, 18:24

Re: lamette e sesso con persona test negativo

Messaggio da metronomo »

Se tra "l'altro" rapporto ( il penultimo ) e il ritiro del referto avvenuto "il giorno successivo" al rapporto con lei è passata una settimana, allora non è definitivo.
ncis
Messaggi: 55
Iscritto il: 26 febbraio 2016, 21:48

Re: lamette e sesso con persona test negativo

Messaggio da ncis »

grazie,. quindi fare sesso con una persona che ha il test negativo non da mai certezza mi pare di capire. ovviamente a meno di non fare atensione dsal sesso nei 90 gg precedenti
Marcosito
Messaggi: 317
Iscritto il: 12 febbraio 2018, 6:50

Re: lamette e sesso con persona test negativo

Messaggio da Marcosito »

Per la storia del barbiere sei già il terzo utente che chiede con la stessa tempistica dei 15/20 minuti. Il che dà da pensare.
Per la storia del sesso non hai nemmeno specificato il tipo di rapporto di conseguenza non si può nemmeno supporre un rischio.
metronomo
Messaggi: 264
Iscritto il: 10 aprile 2018, 18:24

Re: lamette e sesso con persona test negativo

Messaggio da metronomo »

Guarda Marcos ci ho pensato anche io fosse il solito, ma visto che è iscritto dal 2016 ho lasciato passare... rispondo per educazione sperando non sia lui
Riguardo il rapporto, vero, mi sono limitato a parlare delle tempistiche dei test assumendo che il rapporto fosse a rischio.
Marcosito
Messaggi: 317
Iscritto il: 12 febbraio 2018, 6:50

Re: lamette e sesso con persona test negativo

Messaggio da Marcosito »

Hai ragione, non può essere la stessa persona anche perché lo stile di come scrive è molto diverso. Ciò non toglie che c'è un alta percentuale di chi dal barbiere non dovrebbe andarci se vive così..... figuriamoci a fare sesso
ncis
Messaggi: 55
Iscritto il: 26 febbraio 2016, 21:48

Re: lamette e sesso con persona test negativo

Messaggio da ncis »

non pensavo fosse un sito dove si giudicano le persone e il loro stile di vita.

per quanto ne sapete sono una adolescente alle prime esperienze.

ad ogni modo nel dettaglio ho avuto un rapporto orale. i dubbi mi vengono poichè ho sentito il sapore dello sperma.

a distanza di 10 gg ho la lingua nera in alcuni punti.

ribadisco che il tipo in questione ha fatto il test ed è negativo ma determinate cose mettono comunque agitazione.

grazie a chi avrà voglia di rispondere in modo serio
metronomo
Messaggi: 264
Iscritto il: 10 aprile 2018, 18:24

Re: lamette e sesso con persona test negativo

Messaggio da metronomo »

Guarda che non ti ho giudicato. Non penso te sia quello specifico utente che si crea 1000 account per fare sempre le solite domande, infatti ti ho risposto.
Se questo Tipo a cui hai praticato una fellatio ha fatto il Test con esito negativo rispettando il Periodo finestra dall'ultimo rapporto prima che col tuo allora non sei a rischio.
Il Periodo finestra è 90 giorni se il Test è di III generazione, mentre un Test di IV generazione ha come periodo finestra 40 giorni.
Ma da quanto inteso tra il penultimo rapporto e la fellatio ricevuta è passata una settimana, dunque l'esito negativo non è attendibile
Oppure ho inteso male? E comunque c'è da vedere se questo Penultimo rapporto fosse a rischio...
ncis
Messaggi: 55
Iscritto il: 26 febbraio 2016, 21:48

Re: lamette e sesso con persona test negativo

Messaggio da ncis »

in teoria lui dice che non fa mai sesso a rischio. ha due test di III generazione uno a gennaio e uno fatto in questi giorni che sono ambo negativi.

come ho detto non c'è stata vera eiaculazione ma ho avvertito il sapore dello sperma.

quindi il consgilio è di fare un test a fine luglio?
Dott Paolo Costa
Messaggi: 1837
Iscritto il: 11 aprile 2016, 10:51

Re: lamette e sesso con persona test negativo

Messaggio da Dott Paolo Costa »

Il mio consiglio è che lei faccia un test di 4a generazione dopo 40 giorni dal rapporto a rischio
Marcosito
Messaggi: 317
Iscritto il: 12 febbraio 2018, 6:50

Re: lamette e sesso con persona test negativo

Messaggio da Marcosito »

Qui nessuno ha giudicato nessuno, tantomeno lo stile di vita, dove tu abbia letto questo nei post precedenti non lo so. E la serietà delle risposte c'è sempre stata. I dubbi nascono dalle continue ossessioni di alcuni utenti che hanno solo un ossessione non capendo di aver bisogno di un altro aiuto che qui nessuno può fornirgli. In più a mio avviso un utente iscritto dal 2016 che ha usufruito inn passato del forum, dovrebbe ad oggi conoscere le situazioni a rischio, e quindi non praticarle.
Ultima modifica di Marcosito il 9 giugno 2018, 8:59, modificato 1 volta in totale.
ncis
Messaggi: 55
Iscritto il: 26 febbraio 2016, 21:48

Re: lamette e sesso con persona test negativo

Messaggio da ncis »

Dott Paolo Costa ha scritto:
> Il mio consiglio è che lei faccia un test di 4a generazione dopo 40 giorni
> dal rapporto a rischio

grazie
Bloccato