Test sicuro??

Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Regole del forum
Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.
Bloccato
Mino94
Messaggi: 18
Iscritto il: 30 maggio 2018, 14:41

Test sicuro??

Messaggio da Mino94 »

Buongiorno a tutti,
In seguito ad un rapporto vaginale ho eseguito 2 test di IV generazione a 28 e a 58 giorni, la dicitura era Antigeni/Anticorpi Negativo metodo Elisa.
Posso stare abbastanza tranquillo?
Ho eseguito anche la ricerca anticorpi anti treponema pallidum sempre metodo Elisa a 58 giorni..grazie a tutti
Dott Paolo Costa
Messaggi: 1837
Iscritto il: 11 aprile 2016, 10:51

Re: Test sicuro??

Messaggio da Dott Paolo Costa »

i risultati dei test eseguiti sono definitivi
Mino94
Messaggi: 18
Iscritto il: 30 maggio 2018, 14:41

Re: Test sicuro??

Messaggio da Mino94 »

Grazie mille dottore infatti avevo capito che per l hiv e un test di IV generazione bastassero 40 giorni ma non sapevo il periodo per quanto riguardava la sifilide..quindi grazie mille dottore e buon lavoro.
Mino94
Messaggi: 18
Iscritto il: 30 maggio 2018, 14:41

Re: Test sicuro??

Messaggio da Mino94 »

Scusate un ultima domanda,
Ma dal momento che un test di 4 generazione è definitivo a 40 giorni andrebbe a coprire tutti i ceppi ed eventuali risposte anticorporali tardive? Scusatemi tanto ma vorrei solo lasciarmi alle spalle questa storia..ricordo che ho un test a 58 giorni negativo grazie mille.
metronomo
Messaggi: 264
Iscritto il: 10 aprile 2018, 18:24

Re: Test sicuro??

Messaggio da metronomo »

Si, i Test di IV generazione riescono ad individuare qualsiasi ceppo, raro o comune che sia; inoltre il periodo finestra di 40 giorni copre anche chi per l'assunzione prolungata di immunosoppressori ha una risposta immunitaria ritardata.
Si tranquillizzi e si lasci alle spalle questa storia =)
Mino94
Messaggi: 18
Iscritto il: 30 maggio 2018, 14:41

Re: Test sicuro??

Messaggio da Mino94 »

Ok quindi da quanto ho capito con un test di 4 generazione a quasi 1 mese e quasi 2 mesi sono ben oltre il periodo finestra?
Scusami ma purtroppo di informazioni non ne ho avute granché al ritiro dei test posso ritenerli del tutto conclusivi quindi? Grazie Ancora per la pazienza
metronomo
Messaggi: 264
Iscritto il: 10 aprile 2018, 18:24

Re: Test sicuro??

Messaggio da metronomo »

Aveva già ottenuto la risposta del Dottor Costa.
Io le ho risposto per fugarle il dubbio su ceppi rari eccetera..
Ripeto: si tranquillizzi e si metta tutto alle spalle
Mino94
Messaggi: 18
Iscritto il: 30 maggio 2018, 14:41

Re: Test sicuro??

Messaggio da Mino94 »

Si metronomo ha perfettamente ragione e mi scuso..purtroppo è difficile toglierselo dalla testa dopo aver convissuto col pensiero fisso per più di 2 mesi..ringrazio anche lei per le preziose informazioni buonasera
Bloccato