Paura per sieroconversione tardiva!

Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Regole del forum
Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.
Bloccato
Frank94
Messaggi: 5
Iscritto il: 29 maggio 2018, 16:07

Paura per sieroconversione tardiva!

Messaggio da Frank94 »

Salve a tutti, in data 19/03/18 ho avuto un rapporto non protetto con una prostituta romena: vaginale, durato circa 15 secondi, senza eiaculazione interna. In seguito a tale fatto, ho eseguito due test (Anticorpi Hiv1 2); uno a tre giorni e l’altro a 64 (entrambi NEGATIVI). Adesso mi stanno sorgendo delle paure inspiegabili! Rivolgo due domande che mi assillano a dir poco: - è possibile che ci possano essere sbagli in laboratorio? -si può parlare di conseguenza di sierconversione tardiva?
P.S. Sintomi particolari non ne ho avuti, a parte uno strano dolore intercostale e qualche bollicina sul dorso della lingua.
Grazie mille (chiedo anticipatamente scusa per le mie paranoie).
metronomo
Messaggi: 264
Iscritto il: 10 aprile 2018, 18:24

Re: Paura per sieroconversione tardiva!

Messaggio da metronomo »

Salve il test da lei eseguito è di III generazione pertanto il risultato a 64 giorni non è definitivo
Le "sieroconversioni tardive" avvengono in persone che per malattie autoimmuni o per trapianti sono costrette ad assumere immunosoppressori
Esegua un Test di IV generazione che sarà definitivo
( per fugarla da altri dubbi e rassicurarla a livello psicologico: il periodo finestra del Test di IV generazioni, 40 giorni, è valido anche per eventuali persone che assumono immunosoppressori )
Frank94
Messaggi: 5
Iscritto il: 29 maggio 2018, 16:07

Re: Paura per sieroconversione tardiva!

Messaggio da Frank94 »

Grazie mille per le sue spiegazioni, di fatto ho letto di possibili (seppur rari) sbagli in laboratorio. Spero non sia una notizia attendibile e spero di riuscire a stare più sereno.
La ringrazio nuovamente.
Frank94
Messaggi: 5
Iscritto il: 29 maggio 2018, 16:07

Re: Paura per sieroconversione tardiva!

Messaggio da Frank94 »

Ora che osservo bene, oltra ad “Anticorpi Hiv 1-2” sul test vi è scritto anche “Chemiluminescenza”
metronomo
Messaggi: 264
Iscritto il: 10 aprile 2018, 18:24

Re: Paura per sieroconversione tardiva!

Messaggio da metronomo »

Chemiluminescenza è la metodologia con cui il Test ricerca ciò che deve cercare, non è un indicatore di III o IV generazione.
Nel suo caso ricerca solo Anticorpi pertanto è da ripetere
Frank94
Messaggi: 5
Iscritto il: 29 maggio 2018, 16:07

Re: Paura per sieroconversione tardiva!

Messaggio da Frank94 »

In ogni caso, questo test di III generazione a 64 giorni puó darmi buone possibilità di sperare in un altro esito negativo fra un mese? Spero di poter chiudere definitivamente questa storia...
metronomo
Messaggi: 264
Iscritto il: 10 aprile 2018, 18:24

Re: Paura per sieroconversione tardiva!

Messaggio da metronomo »

Un Test a 64 giorni di III generazione è molto affidabile, ma non definitivo.
Non vedo perché debba aspettare ancora un mese: cerchi un ospedale nelle vicinanze che esegua un test di IV generazione ( basta chiamare e sapranno darle informazioni ) e potrà avere un risultato definitivo al 100% anche domani.
Frank94
Messaggi: 5
Iscritto il: 29 maggio 2018, 16:07

Re: Paura per sieroconversione tardiva!

Messaggio da Frank94 »

Non ha tutti i torti, la ringrazio!
Dott Paolo Costa
Messaggi: 1837
Iscritto il: 11 aprile 2016, 10:51

Re: Paura per sieroconversione tardiva!

Messaggio da Dott Paolo Costa »

Mi associo alle risposte di Metronomo, che ringrazio per la presenza
Bloccato