All'attenzione dei medici perfavore:Test e terapia antidepre

Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Regole del forum
Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.
Bloccato
Salice
Messaggi: 15
Iscritto il: 25 maggio 2018, 10:21

All'attenzione dei medici perfavore:Test e terapia antidepre

Messaggio da Salice »

Buonasera, dopo un rapporto a rischio risalente a circa 8 mesi fa, vorrei eseguire un test hiv.
Avevo smesso da qualche mese in accordo col mio medico, la sertralina, continuando a prendere soltanto alprazolam. Tuttavia ho dovuto ricominciare a prendere sertralina ed alprazolam con dosaggi più alti.
Durante la terapia con sertralina ho sofferto di alcuni effetti collaterali (vertigini,capogiri,) non sapendo se relativi direttamente al farmaco o ad una problematica reaumatica.
- Potrebbero i reumatismi od eventuali effetti di sertralina alterare il test hiv?
- L'assunzione di sertralina ed alprazolam più alterare il test o la formazione degli anticorpi?

Sono molto in ansia e mi scuso se sono stata prolissa.
metronomo
Messaggi: 264
Iscritto il: 10 aprile 2018, 18:24

Re: All'attenzione dei medici perfavore:Test e terapia antid

Messaggio da metronomo »

Anche io prendo Benzodiazepine, più particolarmente Delorazepam.
Al momento dell'esecuzione ho chiesto alla Dottoressa infettivologa se potesse interferire con il test: "No."

Riguardo agli antidepressivi:
"Messaggio da Dott Paolo Costa » 9 marzo 2017, 10:14

[....] I farmaci da lei assunti non hanno alcuna interferenza sul risultato del test."

L'utente chiedeva se gli antidepressivi interferissero con il Test.
Salice
Messaggi: 15
Iscritto il: 25 maggio 2018, 10:21

Re: All'attenzione dei medici perfavore:Test e terapia antid

Messaggio da Salice »

Metronomo ti ringrazio per la tua celere risposta.

Vorrei sapere da Dottor Costa se assumendo continuativamente psicofarmaci ci possono essere interferenze sia in un test di terza che di quarta generazione.

Mi scuso se ripetitiva, l'ansia non mi dà tregua.
Salice
Messaggi: 15
Iscritto il: 25 maggio 2018, 10:21

Re: All'attenzione dei medici perfavore:Test e terapia antid

Messaggio da Salice »

Ringrazio nuovamente metronomo, gentilissimo.

Si può quindi dedurre che anche assumendo regolarmente e per anni sertralina e benzodiazepine,questi non causino un rallentamento della risposta anticorporale?
metronomo
Messaggi: 264
Iscritto il: 10 aprile 2018, 18:24

Re: All'attenzione dei medici perfavore:Test e terapia antid

Messaggio da metronomo »

I farmaci che inibiscono la risposta del Sistema Immunitario sono gli immunosoppressori. Non credo ce ne siano altri, ma sicuramente non gli psicofarmaci.
Salice
Messaggi: 15
Iscritto il: 25 maggio 2018, 10:21

Re: All'attenzione dei medici perfavore:Test e terapia antid

Messaggio da Salice »

Il dottore conferma?
Dott Paolo Costa
Messaggi: 1837
Iscritto il: 11 aprile 2016, 10:51

Re: All'attenzione dei medici perfavore:Test e terapia antid

Messaggio da Dott Paolo Costa »

Confermo: NESSUNA INTERFERENZA
Bloccato