Test definitivo oppure no?

Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Regole del forum
Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.
Bloccato
Tartaruga
Messaggi: 22
Iscritto il: 4 maggio 2018, 21:08

Test definitivo oppure no?

Messaggio da Tartaruga »

Salve,
Ho fatto il test esattamente a 30 giorni da un rapporto a rischio e mi è appena arrivato il referto

Antic. Anti HIV 1-2 assenti
(CMIA 4 generazione con ricerca antigene p24)
Hcv assenti
Hbsag assenti
Hbcab assenti

Quanto è attendibile a 30 giorni? Dovrò ripeterlo ancora o posso iniziare di nuovo la mia vita?
Dott Paolo Costa
Messaggi: 1837
Iscritto il: 11 aprile 2016, 10:51

Re: Test definitivo oppure no?

Messaggio da Dott Paolo Costa »

Il test di 4a generazione a 30 giorni è altamente attendibile, ma le nostre linee guida come probabilmente sa anche lei, lo considerano definitivo a 40 giorni
Tartaruga
Messaggi: 22
Iscritto il: 4 maggio 2018, 21:08

Re: Test definitivo oppure no?

Messaggio da Tartaruga »

Bene, lunedì lo ripeterò. In tal caso saranno trascorsi 42 giorni. Così posso stare tranquillo anche se è scomparsa l'ansia e tutti i presunti sintomi. Mi sento già rinato. La aggiornerò la settimana prossima. Grazie per la risposta.
Tartaruga
Messaggi: 22
Iscritto il: 4 maggio 2018, 21:08

Re: Test definitivo oppure no?

Messaggio da Tartaruga »

Oggi ho fatto un altro prelievo e domani mi arriverà il referto! Il test CIMIA è di IV GENERAZIONE?
metronomo
Messaggi: 264
Iscritto il: 10 aprile 2018, 18:24

Re: Test definitivo oppure no?

Messaggio da metronomo »

CMIA, CLIA.... etc sono Metodologie di test. Non indicano la Generazione
Se lo ha eseguito nello stesso Ospedale dal suo primo messaggio allora si può dire che fosse di IV generazione. Se l'avesse eseguito in un altro posto dovrebbe chiedere al Laboratorio Analisi! ( Ma sono fiducioso si sia recato nello stesso posto )
Tartaruga
Messaggi: 22
Iscritto il: 4 maggio 2018, 21:08

Re: Test definitivo oppure no?

Messaggio da Tartaruga »

Si l'ho eseguito nello stesso centro, proprio perché sul referto mi portava tra parentesi la dicitura suddetta. Tra l'altro ho chiesto sia al momento del pagamento sia alla "tizia" che mi ha prelevato il sangue se fosse di 4 generazione ma non mi hanno saputo rispondere. Sul referto comunque è riportato "con ricerca p24"
metronomo
Messaggi: 264
Iscritto il: 10 aprile 2018, 18:24

Re: Test definitivo oppure no?

Messaggio da metronomo »

Perfetto allora =)
Si metta la faccenda alle spalle
Tartaruga
Messaggi: 22
Iscritto il: 4 maggio 2018, 21:08

Re: Test definitivo oppure no?

Messaggio da Tartaruga »

Ho appena ricevuto il referto. Mi viene indicato tra parentesi test Elisa di 4 generazione risultato "assenti" posso considerare il risultato definitivo a distanza di 42 giorni?
Tartaruga
Messaggi: 22
Iscritto il: 4 maggio 2018, 21:08

Re: Test definitivo oppure no?

Messaggio da Tartaruga »

Inoltre, che differenza c'è tra quello che ho fatto a 30 giorni e quello di ora? Cioè Elisa 4 generazione?
metronomo
Messaggi: 264
Iscritto il: 10 aprile 2018, 18:24

Re: Test definitivo oppure no?

Messaggio da metronomo »

CMIA ed ELISA sono due metodologie diverse, la differenza la so spiegare solo a grandi linee, può cercare su Internet se vuole approfondire; in ogni caso li ha eseguiti entrambi di IV generazione. ( Come le è già stato detto la metodologia non è indicatrice della Generazione alla quale appartiene il Test )

Il suo test è Definitivo
Tartaruga
Messaggi: 22
Iscritto il: 4 maggio 2018, 21:08

Re: Test definitivo oppure no?

Messaggio da Tartaruga »

Perfetto, grazie mille per tutte le informazioni che mi ha dato. Mi butterò questa storia alle spalle e per curiosità mi informerò sulle diverse tipologie. Grazie mille...
Bloccato