In attesa del risultato del test

Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Regole del forum
Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.
Bloccato
Aragorn90
Messaggi: 7
Iscritto il: 20 marzo 2018, 4:36

In attesa del risultato del test

Messaggio da Aragorn90 »

Ciao a tutti, ho avuto un rapporto di penetrazione vaginale non protetto con una ragazza di cui non conosco lo stato sierologico. A 21 giorni dal rapporto ho effettuato un test rapido del sangue che credo sia di quarta generazione (credo sia l'Alere Determine) visto che i medici lo davano per definitivo a 28 giorni. Il risultato è stato NEGATIVO. Ogni tanto, saltuariamente, sento dolori sotto il mento, poco sopra la mascella e dietro l'orecchio. Ho davvero paura che siano linfonodi (non ho altri malesseri) ma toccando al tatto non sento nulla di gonfio o anomalo. Non saprei. Questa mattina mi sono dunque recato in ospedale (al 36esimo giorno dall'evento) per effettuare un test di quarta generazione che mi sarà consegnato tra martedì e mercoledì.

So che nel frattempo impazzirò, scrivo qui per avere un pò di calore e di coraggio, non potendone parlare con nessuno nell'attesa dell'esito del test.

Ringrazio infinitamente chi avrà il buon cuore di rispondere.
Dott Paolo Costa
Messaggi: 1837
Iscritto il: 11 aprile 2016, 10:51

Re: In attesa del risultato del test

Messaggio da Dott Paolo Costa »

Se il test rapido da lei eseguito è l'Alere Determine combo, equivale ad un test sierologico standard di 4a generazione, con buona affidabilità a 21 giorni. Ha fatto bene a ripetere il test a maggiore distanza dall'evento a rischio e ci sono buone probabilità che si confermi negativo
Bloccato