ANTICORPI Micoplasma IgG

Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Regole del forum
Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.
Bloccato
Giustino
Messaggi: 29
Iscritto il: 22 novembre 2017, 13:41

ANTICORPI Micoplasma IgG

Messaggio da Giustino »

Buongiorno, in seguito ad un rapporto a rischio ho effettuato diversi test hiv,anche abbondantemente oltre il periodo finestra,tutti risultati negativi. Ho inoltre effettuato altre analisi che mi sono state prescritte dall'infettivologo al quale mi sono rivolto. Tra queste ci sono gli Anticorpi micoplasma IgG,risultati positivi (nello specifico 21,7 U/ml.- Positivo>11), e gli Anticorpi micoplasma IgM,risultati negativi (6,3 U/ml.- Positivo>11). Le mie domande sono:
1) quali possono essere le cause degli IgG positivi? solo il CMV o qualsiasi altro tipo di virus contratto,come ad esempio la varicella che ho avuto all'età di circa 9 anni(ora ne ho quasi 30)?
2) Anche a fronte di test HIV negativi ci può essere qualche correlazione tra HIV e la presenza di Anticorpi micoplaasma IgG nel sangue?
3) La presenza di anticorpi micoplasma IgG nel sangue può alterare un test HiV,dando nel mio caso un falso negativo?
Grazie per l'attenzione e buona domenica.

Giustino
Ultima modifica di Giustino il 15 maggio 2018, 16:40, modificato 1 volta in totale.
Dott Paolo Costa
Messaggi: 1837
Iscritto il: 11 aprile 2016, 10:51

Re: ANTICORPI IgG

Messaggio da Dott Paolo Costa »

Dalla sua richiesta non si capisce di che anticorpi si tratti..forse non ha letto bene il referto del laboratorio. Non capisco poi, perchè non ponga la domanda all'infettivologo che le ha prescritto gli esami e che sicuramente sa cosa ha richiesto
Giustino
Messaggi: 29
Iscritto il: 22 novembre 2017, 13:41

Re: ANTICORPI IgG

Messaggio da Giustino »

Dottore buonasera,si tratta degli anticorpi relativi al micoplasma
Dott Paolo Costa
Messaggi: 1837
Iscritto il: 11 aprile 2016, 10:51

Re: ANTICORPI Micoplasma IgG

Messaggio da Dott Paolo Costa »

Qualunque infezione produce una risposta anticorpale, inizialmente IgM, che scompaiono più o meno rapidamente, e poi IgG che rimangono per sempre. Il test significa che lei in passato ha contratto l'infezione da Mycoplasma dalla quale è guarito. Nessun problema
Bloccato