Dubbi test

Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Regole del forum
Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.
Bloccato
Fip
Messaggi: 2
Iscritto il: 8 maggio 2018, 16:11

Dubbi test

Messaggio da Fip »

Salve a tutti,
Perdonate la domanda ma a causa della mia ignoranza in materia avrei bisogno di chiedere un parere.
A 47/48 giorni dal mio ultimo rapporto a rischio ho effettuato un test nell'ospedale della mia città, risultato negativo. Tuttavia, da ciò che è scritto nel referto non riesco a capire a quale generazione appartenga tale test.
È scritto infatti: "EIA- ricerca di anticorpi (hiv 1-2)" e fin qui mi pare essere di terza generazione. Ma ecco che all'ultima riga appare: "Nota: il seguente saggio immunoenzimatico è in grado di rilevare contemporaneamente immunoglobuline totali anti hiv(1-2) e/o antigene p24". Potrebbe essere di quarta?
Scusatemi tanto se vi ho fatto perdere tempo. Non riesco a mettermi in contatto con i responsabili del reparto.
Dott Paolo Costa
Messaggi: 1837
Iscritto il: 11 aprile 2016, 10:51

Re: Dubbi test

Messaggio da Dott Paolo Costa »

Per come descritto è di 4a generazione
Fip
Messaggi: 2
Iscritto il: 8 maggio 2018, 16:11

Re: Dubbi test

Messaggio da Fip »

La ringrazio molto Dottore.
Attendo la risposta dei responsabili per avere la certezza.
Nel caso, potrei considerarlo definitivo senza qualsivoglia dubbio?
Grazie ancora e cordiali saluti.
Dott Paolo Costa
Messaggi: 1837
Iscritto il: 11 aprile 2016, 10:51

Re: Dubbi test

Messaggio da Dott Paolo Costa »

Certo, se di 4a generazione è definitivo
Sil
Messaggi: 5
Iscritto il: 19 maggio 2018, 14:58

Re: Dubbi test

Messaggio da Sil »

Buonasera dottore
Se nel mio referto c e scritto ricerca anticorpi anti HIV 1/2 metodo che mi luminescenza e di terza generazione?
In quelli di terza cmq già ad un mese il risultato può essere preso in considerazione? Dopo più di 2 mesi?
Dott Paolo Costa
Messaggi: 1837
Iscritto il: 11 aprile 2016, 10:51

Re: Dubbi test

Messaggio da Dott Paolo Costa »

Test di 3a generazione attendibile a 30 giorni, molto attendibile a 60 giorni, definitivo a 90 giorni. Queste informazioni sono state date innumerevoli volte e sono disponibili nella sezione info aids di questo sito
Bloccato