Chiarimenti test hiv

Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Regole del forum
Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.
Bloccato
Dubby
Messaggi: 5
Iscritto il: 2 maggio 2018, 9:54

Chiarimenti test hiv

Messaggio da Dubby »

Dopo aver esplicato qui i miei dubbi riguardo un rapporto orale attivo, mi è stato (giustamente) consigliato di effettuare il test di IV generazione a 40 gg dall’accaduto. Le mie perplessità sono ora queste:

1) quanto può essere falsato il risultato se viene eseguito il test di IV generazione a 26-30 gg dall’avvenimento a rischio?

2) un test a 16gg come quello proposto dal Poliambulatorio Luisa (Roma) quanto può essere affidabile? Esonera dall’effettuare un secondo test a 40 gg?

3) un test di II o III generazione può essere effettuato a 30 giorni dall’evento? E se si, perché il periodo del test di IV generazione è considerato 40 gg?

Chiedo ciò per poter eseguire un test affidabile il prima possibile data la mia elevata ANSIA per il risultato.
Dott Paolo Costa
Messaggi: 1837
Iscritto il: 11 aprile 2016, 10:51

Re: Chiarimenti test hiv

Messaggio da Dott Paolo Costa »

Il test di 4a generazione dopo 26-30 giorni non è "falsato", è molto attendibile ma non è definitivo: per avere risposte certe bisogna semplicemente rispettare i tempi previsti
Non so quale sia il test proposto dal Poliambulatorio Luisa (anche se posso immaginarlo), ma qualunque sia, non esime dalla necessità di eseguire il test sierologico
I test di 2a e 3a generazione si possono fare quando si vuole, ma sono definitivi dopo almeno 90 giorni
Bloccato