Paura Sifilide

Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Regole del forum
Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.
Bloccato
Milo84
Messaggi: 10
Iscritto il: 23 aprile 2018, 9:57

Paura Sifilide

Messaggio da Milo84 »

Buongiorno dottori, il mese di novembre ho avuto un rapporto completo con preservativo con una ragazza conosciuta da poco. Durante questo rapporto protetto ci siamo scambiati baci intensi con lingua e mi ha praticato un rapporto orale senza preservativo. da qui e' cominciato il mio calvario. Essendo ipocondriaco ho paura di aver contratto la sifilide. Dopo 112 giorni dal rapporto ho effettuato test vdrl e tpha con esito negativo. Dopo 145 giorni dal rapporto ,dato che mi si sono spellati i piedi senza macchie (dovuti secondo me all'inizio della stagione calda) , ho effettuato tpha: igm e igg e vdrl. Il risultato e' stato igg = 0,10 e igm= 0,5 valori di riferimentgo: <0.8 negativo; 0,8-1,2 dubbio; >1,2 positivo. Vdrl negativa.
Volevo sapere se questi test sono definitivi per escludere la sifilide.
Grazie infinite
utentenuovo
Messaggi: 21
Iscritto il: 25 marzo 2018, 13:11

Re: Paura Sifilide

Messaggio da utentenuovo »

A me al centro mts di Milano mi hanno detto che il periodo finestra per la sifilide è 1 mese e mezzo (loro testano solo gli anticorpi totali)
Milo84
Messaggi: 10
Iscritto il: 23 aprile 2018, 9:57

Re: Paura Sifilide

Messaggio da Milo84 »

Dott. Costa buongiorno, e' possibile gentilmente sapere la sua risposta in merito alla mia domanda.. grazie e scusi il disturbo.
Dott Paolo Costa
Messaggi: 1837
Iscritto il: 11 aprile 2016, 10:51

Re: Paura Sifilide

Messaggio da Dott Paolo Costa »

Test negativi e definitivi
Milo84
Messaggi: 10
Iscritto il: 23 aprile 2018, 9:57

Re: Paura Sifilide

Messaggio da Milo84 »

Grazie mille dottore della sua gentilezza. Le igm non erano 0,5 mi sono sbagliato a digitare sulla tastiera del telefono ma 0,6 con valori di riferimento <0,8 negativo e' uguale?
Dott Paolo Costa
Messaggi: 1837
Iscritto il: 11 aprile 2016, 10:51

Re: Paura Sifilide

Messaggio da Dott Paolo Costa »

Certo, uguale
Qwerty2
Messaggi: 1
Iscritto il: 19 maggio 2018, 21:44

Re: Paura Sifilide

Messaggio da Qwerty2 »

Come si riconosce un sifiloma primario? Quanto dovrebbe durare? I linfonodi si ingrossano sicuramente? Che rischio effettivo c'è con il sesso orale passivo?
Dott Paolo Costa
Messaggi: 1837
Iscritto il: 11 aprile 2016, 10:51

Re: Paura Sifilide

Messaggio da Dott Paolo Costa »

Questo è un forum sull'infezione da HIV e in particolare questa sezione è dedicata al test per HIV. Non mi pare il caso di fare domande che richiedono spiegazioni articolate che si possono trovare su qualunque sito informativo o si possono più semplicemente chiedere al proprio Medico di Medicina Generale
Bloccato