Test nat come donatore

Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Regole del forum
Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.
IPOcondriacos
Messaggi: 15
Iscritto il: 17 aprile 2018, 21:13

Test nat come donatore

Messaggio da IPOcondriacos »

Salve è ringrazio anticipatamente.
Rispettivamente 67;54e 11 giorni fa ho avuto tre rapporti a rischio.
Il primo protetto con una prostituta (rapporto vaginale)cui non ho visto rotture ma forse il fatto di essere andato con una prostituta mi ha inconsciamente portato a pensare che si fosse rotto.
Il secondo un cunnilingus da me praticato ad una donna.
Il terzo purtroppo un rapporto vaginale scoperto con la mia migliore amica .
I test sono rispettivamente...
Hiv 1 2 di terza generazione
Inoltre test nat tutti e due negativi.
Insomma la mancanza di univocità in merito agli esami mi ha praticamente reso indeciso.
Grazie ,attendo voi...
Ultima modifica di IPOcondriacos il 18 aprile 2018, 1:01, modificato 1 volta in totale.
dioniso2
Messaggi: 1726
Iscritto il: 16 agosto 2011, 17:48

Re: Test nat come donatore

Messaggio da dioniso2 »

se il test di 4 è stato fatto intorno ai 40 giorni dall'esposizione è definitivo
IPOcondriacos
Messaggi: 15
Iscritto il: 17 aprile 2018, 21:13

Re: Test nat come donatore

Messaggio da IPOcondriacos »

Caro Dionisio per i primi due rapporti si sia il test di terza e sia il nat test è stato fatto a 67 e 53 gg dall accaduto inoltre ci sarebbe la conferma di un test nat hiv 1 2.
Ciò che non mi rende sereno è il rapporto fatto 11 giorni prima dei test.
Il conte
Messaggi: 140
Iscritto il: 27 novembre 2016, 12:29

Re: Test nat come donatore

Messaggio da Il conte »

11gg sono pochi anche per un test nat cge ricordiamo non è un test standard
Minimo 28gg
Test 3generazione 90gg
Test 4generazione 6 settimane
IPOcondriacos
Messaggi: 15
Iscritto il: 17 aprile 2018, 21:13

Re: Test nat come donatore

Messaggio da IPOcondriacos »

Ciao il conte, sì ho letto ma non credo che i centri trasfusionale non si mettano a percepire sino in fondo anche minime cariche virali...
Inoltre cosa dovrei fare per levarmi il dubbio?
2) ma un test nat riguardo almeno i due rapporti può rappresentare lungi dalle formalitâ governative un modo per fare i seguenti esami in tranquillità?
Il conte
Messaggi: 140
Iscritto il: 27 novembre 2016, 12:29

Re: Test nat come donatore

Messaggio da Il conte »

Spero che tu non abbia donato a 11gg dal rapporto a rischio perché questa sarebbe un'azione assai scorretta.
Come scritto il test nat non è considerato come test standard per diagnosticare hiv per l'alto costo la possibilità di falsi positivi e soprattutto anche in Termini di tempo non se ne guadagna tanto
Se tieni presente che un test nat ha validità se effettuato a 28gg ed i test di 4 generazione sono definitivi a 40 capisci bene che il gioco non vale la candela sia economicamente che per tempistiche.
Detto ciò ti consiglio di effettuare un test 4 generazione a 30gg dal rapporto a rischio e poi per conferma a 6 settimane
IPOcondriacos
Messaggi: 15
Iscritto il: 17 aprile 2018, 21:13

Re: Test nat come donatore

Messaggio da IPOcondriacos »

No ho chiarito ovviamente la mia situazione.
Va bene farò un test di quarta.
Quindi secondo te almeno per i primi due rapporti dovrei essere tranquillo?
Lessi riguardò un commento della d.ssa balotta che un test nat si positivizza a 6 gg.
Il conte
Messaggi: 140
Iscritto il: 27 novembre 2016, 12:29

Re: Test nat come donatore

Messaggio da Il conte »

Il fatto che può diagnosticare hiv in pochi gg non significa assolutamente che sia la regola
Anche un test di 4generazione può diagnosticare hiv a 15gg..ma può anche positivizzarsi più tardi
È per questo che esistono i periodi finestra
Se hai fatto test nei tempi sopra citati, si puoi stare tranquillo
IPOcondriacos
Messaggi: 15
Iscritto il: 17 aprile 2018, 21:13

Re: Test nat come donatore

Messaggio da IPOcondriacos »

Conte ho fatto un test nat e di terza generazione.
I rapporti sono stati al 67;54;11 giorno.
Quale di questi posso escludere almeno.
Il conte
Messaggi: 140
Iscritto il: 27 novembre 2016, 12:29

Re: Test nat come donatore

Messaggio da Il conte »

Con test incrociati 3 generazione e nat alle tempistiche da te riportate puoi escludere i primi due
Ti rimane solo quello a 11gg
IPOcondriacos
Messaggi: 15
Iscritto il: 17 aprile 2018, 21:13

Re: Test nat come donatore

Messaggio da IPOcondriacos »

Buonasera,
Il centro mi ha detto che non devo ripeterlo perché a 11 giorni si considera definitivo.
Insomma ragazzi una risposta da un dottore non farebbe male.
IPOcondriacos
Messaggi: 15
Iscritto il: 17 aprile 2018, 21:13

Re: Test nat come donatore

Messaggio da IPOcondriacos »

Ragazzi farò fare i test anche alla mia amica per escludere che quello con lei sia un rapporto a rischio.
È sicuro che con gli altri due rapporti la nat li esclude?
Grazie sempre
IPOcondriacos
Messaggi: 15
Iscritto il: 17 aprile 2018, 21:13

Re: Test nat come donatore

Messaggio da IPOcondriacos »

Ragazzi la mia amica è uscita negativa dunque i due rapporti si limitano a quello vaginale protetto e il cunnilingus da me praticato rispettivamente a 67 e 54 giorni prima del test anticorpo tale e quello molecolare cui sono negativi.
Non capisco xké molti medici sono convinti della non definitività Delle mie analisi.
Perfavore rispondete vi prego.
Dott Paolo Costa
Messaggi: 1837
Iscritto il: 11 aprile 2016, 10:51

Re: Test nat come donatore

Messaggio da Dott Paolo Costa »

Se la sua amica, con cui ha avuto l'ultimo rapporto, è negativa mi pare che il problema non si ponga. In ogni caso, per la diagnosi di infezione da HIV, come è stato ripetutamente ribadito, è necessario eseguire il test sierologico: se di 4a generazione definitivo a 6 settimane e la PCR, per quanto affidabile, non lo sostituisce se non in situazioni particolari
IPOcondriacos
Messaggi: 15
Iscritto il: 17 aprile 2018, 21:13

Re: Test nat come donatore

Messaggio da IPOcondriacos »

Dottore la ringrazio per la risposta .
Ebbene sì la mia amica è sieronegativa ora rimangono i due rapporti uno vaginale protetto a 67 giorni dal test ed un altro , un cunnilingus verso una donna che dopo una settimana mi mostra che è sieronegativa.
Insomma dottore io cosa dovrei fare ho una grande paura di fare dinuovo il test eppure leggo in vari consulti che a queste tempistiche il nat farebbe stare tranquilli e che dovrebbe solo essere per motivi economici il non consigliare un nat ( altrimenti tutti spenderebbero i fondi statali in test nat).
Insomma dottore io non vivo più.
Aiuto
Bloccato