Per Dott Costa ultima domanda su bacio

Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Regole del forum
Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.
Bloccato
utentenuovo
Messaggi: 21
Iscritto il: 25 marzo 2018, 13:11

Per Dott Costa ultima domanda su bacio

Messaggio da utentenuovo »

Scusi Dottore ma sono entrata in un vortice di paura.
Mi ha già gentilmente risposto in merito alla non trasmissibilità dell'HIV tramite bacio.
So che qui trattate hiv ma spero mi possa ugualmente rispondere, per quanto riguarda epatite b o C devo fare qualche controllo avendo baciato due volte un uomo di cui non conosco lo stato di salute? se si quali e quando ?
La ringrazio molto per la Sua disponibilità
Dott Paolo Costa
Messaggi: 1837
Iscritto il: 11 aprile 2016, 10:51

Re: Per Dott Costa ultima domanda su bacio

Messaggio da Dott Paolo Costa »

Da medico pratico le rispondo che non ha corso alcun rischio e che non vedo la necessità di fare esami. Se devo tenere in considerazione l'ipotesi di eventi eccezionali, applicando i criteri della "medicina difensiva" ed è necessario rispondere alle proprie paure, allora faccia il test per HBV e HCV a 12 settimane dall'accaduto. Se dovesse capitare a me non farei alcun test a meno che non fosse dimostrabile la presenza di sangue sulle mucose orali
utentenuovo
Messaggi: 21
Iscritto il: 25 marzo 2018, 13:11

Re: Per Dott Costa ultima domanda su bacio

Messaggio da utentenuovo »

Grazie Dottore
farò il test a 3 mesi
Un'ultima domanda.. potrei aver contratto la sifilide?
Nel caso, essendoci stati solo baci, mi verrebbe un sifiloma in bocca? Me ne accorgerei o devo fare un test anche per la sifilide?
Grazie per la sua gentilezza
Bloccato