Sifilide e medicinali

Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Regole del forum
Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.
Bloccato
Camilla1988
Messaggi: 3
Iscritto il: 25 marzo 2018, 7:28

Sifilide e medicinali

Messaggio da Camilla1988 »

Buongiorno Dottore e utenti,
Avrei due domande da porvi. Ho effettuato a 67 giorni un test di screening per sifilide (anti treponema pallidum totali metodo CLIA) con esito negativo. (Quello per hiv L avevo già effettuato a40 giorn con esito negativoi).
Prima domanda: questo test è definitivo o è da ripetere? Qual è il periodo finestra? Trovo parecchie informazioni discordanti al riguardo.
Seconda domanda: durante il periodo in cui ho eseguito entrambi gli esami, ho assunto il farmaco EN (delorazepam).
Può in qualche modo questo farmaco aver influito sul risultato sia delle sifilide che dell hiv?
Rimango in attesa di un vostro cortese riscontro.
Saluti
Camilla1988
Messaggi: 3
Iscritto il: 25 marzo 2018, 7:28

Re: Sifilide e medicinali

Messaggio da Camilla1988 »

La questione del periodo finestra nasce dal seguente dubbio: I giorni da aspettare per il test, partono dal giorno del rapporto a rischio o dalla comparsa del sifiloma? Perché nel caso in cui ci fosse stato io non me ne sono accorta.
I 67 giorni quindi fanno riferimento al rapporto a rischio.
Spero di essere stata chiara.
Cordiali saluti
Camilla1988
Messaggi: 3
Iscritto il: 25 marzo 2018, 7:28

Re: Sifilide e medicinali

Messaggio da Camilla1988 »

Dimenticavo, riporto anche l'assunzione di oki.
Un saluto
Dott Paolo Costa
Messaggi: 1837
Iscritto il: 11 aprile 2016, 10:51

Re: Sifilide e medicinali

Messaggio da Dott Paolo Costa »

Il test per sifilide da lei eseguito dopo 67 giorni dal rapporto a rischio è definitivo e non è necessario ripeterlo. Nessuna interferenza da parte dei farmaci dal lei utilizzati
Bloccato