Test

Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Regole del forum
Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.
Bloccato
Salvo99
Messaggi: 4
Iscritto il: 18 marzo 2018, 21:06

Test

Messaggio da Salvo99 »

Salve avendo avuto un rapporto a rischio, dopo 40 giorni ho effettuato questo test "anticorpi anti hiv totale con metodica immunoenzimatica in un laboratorio, il quale riporta come valori normali cioè negativi che vanno dal 0,10 al 1,50 il mio esito e 0,28 c/o volevo sapere se posso stare tranquillo perché sono in un periodo dove non faccio che pensare a questa cosa. Grazie in anticipo.
Dott Paolo Costa
Messaggi: 1837
Iscritto il: 11 aprile 2016, 10:51

Re: Test

Messaggio da Dott Paolo Costa »

In base a quanto da lei riportato, il test effettuato è di 3a generazione; l'esito negativo a 40 giorni è affidabile ma per essere definitivo va ripetuto dopo 90 giorni. Per avere un risultato definitivo dopo 40 giorni bisogna utilizzare il Test di 4a generazione
Salvo99
Messaggi: 4
Iscritto il: 18 marzo 2018, 21:06

Re: Test

Messaggio da Salvo99 »

Cioè ha buone probabilità di essere negativo ?
Ma per sicurezza devo rifare lo stess test al 3 mese. Grazie ancora
Salvo99
Messaggi: 4
Iscritto il: 18 marzo 2018, 21:06

Re: Test

Messaggio da Salvo99 »

Scusa ancora dot. Costa potresti rispondere alla mia domanda?
Dott Paolo Costa
Messaggi: 1837
Iscritto il: 11 aprile 2016, 10:51

Re: Test

Messaggio da Dott Paolo Costa »

Le ho già dato l'unica risposta possibile
Salvo99
Messaggi: 4
Iscritto il: 18 marzo 2018, 21:06

Re: Test

Messaggio da Salvo99 »

La possibilità di sieroconversione dopo un negativo a 40 giorni è alta? Scusa della domanda ma è un modo per tranquillizzarmi
Dott Paolo Costa
Messaggi: 1837
Iscritto il: 11 aprile 2016, 10:51

Re: Test

Messaggio da Dott Paolo Costa »

Se un test è definitivo a 90 giorni e viene eseguito a 40 giorni, vale a dire meno della metà, è evidente che il suo risultato negativo è confortante ma non è sufficiente. Vista la grande preoccupazione le suggerisco di eseguire un test di 4a generazione.
Bloccato