Esame hiv

Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Regole del forum
Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.
Bloccato
Panico9
Messaggi: 19
Iscritto il: 27 maggio 2017, 16:30

Esame hiv

Messaggio da Panico9 »

Ho effettuato un test a 44 giorni dall’ipotetica situazione a rischio e c’ Scritto :
Ab. Anti HIV Ag/ab COMBO (test di quarta generazione)
Questo è un test che può essere considerato definitivo a 40 giorni dall’ipotetica situazione a rischio quindi a 44 posso considerarlo assolutamente definitivo ?
L’Ho fatto in un ospedale pubblico e mi dicevano che da protocollo loro fanno la ripetizione a 3 e a 6 mesi non capisco
Panico9
Messaggi: 19
Iscritto il: 27 maggio 2017, 16:30

Re: Esame hiv

Messaggio da Panico9 »

Ah il risultato del test è stato negativo
Dott Paolo Costa
Messaggi: 1837
Iscritto il: 11 aprile 2016, 10:51

Re: Esame hiv

Messaggio da Dott Paolo Costa »

Definitivo
Panico9
Messaggi: 19
Iscritto il: 27 maggio 2017, 16:30

Re: Esame hiv

Messaggio da Panico9 »

Quindi posso chiudere la questione tranquillamente ?
L’ospedale della mia città è solamente non aggiornato ?
Dott Paolo Costa
Messaggi: 1837
Iscritto il: 11 aprile 2016, 10:51

Re: Esame hiv

Messaggio da Dott Paolo Costa »

Esistono linee guida Nazionali e Internazionali che dovrebbero essere seguite da tutti, anche dall'ospedale della sua città
Panico9
Messaggi: 19
Iscritto il: 27 maggio 2017, 16:30

Re: Esame hiv

Messaggio da Panico9 »

Ah capito grazie per la disponibilità, e per avermi chiarito le idee sul fatto che il test che ho fatto è definitivo
Panico9
Messaggi: 19
Iscritto il: 27 maggio 2017, 16:30

Re: Esame hiv

Messaggio da Panico9 »

Scusi ancora dottore con linee guida nazionali e internazionali intende che il fatto che un test di quarta generazione è definitivo a 40 giorni è una legge che deve essere seguita da tutti gli ospedali/laboratori d’italia ?
Dott Paolo Costa
Messaggi: 1837
Iscritto il: 11 aprile 2016, 10:51

Re: Esame hiv

Messaggio da Dott Paolo Costa »

Non esistono leggi ma indicazioni condivise ovvero linee guida. Mi sembra di averle dato sufficienti risposte
Bloccato