Risultati hiv e sifilide

Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Regole del forum
Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.
Bloccato
Valentina1988
Messaggi: 3
Iscritto il: 10 marzo 2018, 9:49

Risultati hiv e sifilide

Messaggio da Valentina1988 »

Buongiorno,
A seguito di un rapporto a rischio (rapporto orale attivo), a 10 settimane ho effettuato i test per hiv e sifilide.
Premetto che mi trovo all'estero. Per quanto riguarda il test hiv si trattava di un test di quarta generazione per cui so che a 70 giorni (10 settimane) è definitivo.
Rimango però con il dubbio della sifilide. Il foglio con i risultati riportava la seguente dicitura in merito alla sifilide:
CLIA total antibodies, Result: non reactive
Posso ritenere questo esame definitivo a 10 settimane dal rapporto a rischio?
Grazie per la disponibilità.
Un cordiale saluto
Valentina1988
Messaggi: 3
Iscritto il: 10 marzo 2018, 9:49

Re: Risultati hiv e sifilide

Messaggio da Valentina1988 »

Gent.mo Dott. Costa,
Ritiene che ci sia necessità di ripeterlo a 90 giorni?
Grazie per la disponibilita.
Un cordiale saluto
Dott Paolo Costa
Messaggi: 1837
Iscritto il: 11 aprile 2016, 10:51

Re: Risultati hiv e sifilide

Messaggio da Dott Paolo Costa »

Test hiv e sifilide definitivi
Valentina1988
Messaggi: 3
Iscritto il: 10 marzo 2018, 9:49

Re: Risultati hiv e sifilide

Messaggio da Valentina1988 »

Grazie mille Dott. costa. Ho letto in parecchie sue risposte che i test per sifilide sono due: tpha e vdrl da effettuare insieme. Ritiene che il test da me effettuato qui all'estero sia altrettanto affidabile?
Non ho avuto modo di sceglierlo, è quello che qui effettuano per lo screening della sifilide. Dovrei cercare magari qualche laboratorio privato dove poter fare tpha e vdrl o posso chiudere definitivamente la questione con un CLIA TOTAL ANTIBODIES a 10 settimane?
Grazie ancora.
Cordiali saluti
Dott Paolo Costa
Messaggi: 1837
Iscritto il: 11 aprile 2016, 10:51

Re: Risultati hiv e sifilide

Messaggio da Dott Paolo Costa »

Si, questo test sierologico viene utilizzato per lo screening al posto della VDRL/RPR e dopo 10 settimane è conclusivo
Bloccato