Non dormo più, sono terrorizzata

Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Regole del forum
Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.
Paura10
Messaggi: 14
Iscritto il: 16 febbraio 2018, 10:04

Non dormo più, sono terrorizzata

Messaggio da Paura10 »

Salve, volevo chiedere cortesiemente delucidazione su questo campo, che spesso risulta ambiguo e senza una risposta concreta.
A gennaio, precisamente l'11 gennaio 2018, mi sono recata in ospedale per un'operazione, ho effettuatto anche il test hiv nelle analisi obbligatorie ed è andato tutto bene. Io non ho mai avuto rapporti sessuali, sonovergine ma quattro mesi prima di questo intervento io e un ragazzo abbiamo eseguito del petting (masturbazione). Io avevo bevuto molto, e non volevo che lui mi sfiorasse e dopo è capitato questo schifo. Mi sento sporca nella dignità di donna, non mi sono mai concessa a nessuno, nin ho mai bruciato le tappe, anche perché sono una persona seria e troppo ipocondriaca. Certe cose bisogna farle perché si ama una persona e non per sfizio. Mi vergogno molto anche ora, anche se sto scrivendo su un forum. Tutto è successo agli inizi del settembre 2017, se non erro il 2 settembre (2017), so che il virus hiv muore a contatto con l'aria, penso in pochi secondi (spero, mi dica lei perché non sono un medico. Succese quello che succede, il giorno successivo dovevano venirmi le mestruazioni, e non vorrei aver corso qualche rischio perché durante la masturbazione lui si è comunque toccacato più volte e io ho fatto lo stesso, non vorrei che questi cambi di fluidi e tra il mio e il suo ci abbia causato qualcosa. Io ne sono certa che oltre non siamo andati anche se avevo bevuto, non penso di essere così scema e i gnorante (scusi, mi passi i termini) e per sicurezza ho chiesto e mi ha risposto: "no, perché?". A parte questo schifo di persona, ha approfittato della mia situazion, e ha anche riso quando gli ho detto che lui ci prova solo con le ragazze che hanno bevuto un po troppo, perché non è in grado di aver a che fare con persone sobrie neanche nella vita quotidiana, perché nessuna lo vuole. La colpa è anche mia, perché non dovevo bere e non dovevo cedere, dopo il mio no, mi faccio ribrezzo. In qualsiasi caso il test ll'ho eseguito quando sono stata operata, l'11 gennaio 2018, con esito negativo, dopo 4 mesi e ,132, giorni se non erro. Sono ipocondiaca in generale, ho.paura delle.siringhe e di tutto quello che gli viene dietro. Premetto che voglio ripere anche il test anche per l'operazione eseguita, dato che ho sentito voci non belle nell'ospedale dove ho fatto l'operazione, benché mi sia informata e informata prima di procedere in questa operazione. Cosa mi consiagliate didimenticato fare? Devo riperlo a tre mesi/ quattro o sei? Perché io non capisco più un tubo, a tre è definitivo o a 6? Su altri forum a sei, qua a tre, il ministero della sulute a 3 se non erro. Vi è una possibile siero conversione? Non so, sono stata operata, quale metodo utilizzate in laboratorio, I/II/III/IV/IV? Se avess i qualcosa dopo 4 mesi e qualcosa saprei se ho qualcosa? So solo che mi sento uno schifo e non ho mai fatto sesso, non vorrei essere così sfigata da prendermi qualcosa. Cordiali saluti, scusate la lunghezza della mia "storia", spero in una vostra risposta.
Il conte
Messaggi: 140
Iscritto il: 27 novembre 2016, 12:29

Re: Non dormo più, sono terrorizzata

Messaggio da Il conte »

I test in uso sono di 3 e 4 generazione sia in centri privati che per gli ospedali.
Test 3 generazione (hiv 1/2 ab) definitivo a 90gg
Test 4 generazione (hiv 1/2 ab/ag) definitivo a 6 settimane
Queste sono informazioni base che puoi trovare tranquillamente su questo forum è sul sito del ministero della salute
Il test a 6 mesi non è più richiesto in quanto la sensibilità dei test odierni ha abbassato sensibilmente il periodo finestra come avrai potuto notare dalle informazioni sopra citate
articus
Messaggi: 19
Iscritto il: 31 gennaio 2018, 16:57

Re: Non dormo più, sono terrorizzata

Messaggio da articus »

Il conte ha scritto:
> I test in uso sono di 3 e 4 generazione sia in centri privati che per gli
> ospedali.
> Test 3 generazione (hiv 1/2 ab) definitivo a 90gg
> Test 4 generazione (hiv 1/2 ab/ag) definitivo a 6 settimane
> Queste sono informazioni base che puoi trovare tranquillamente su questo
> forum è sul sito del ministero della salute
> Il test a 6 mesi non è più richiesto in quanto la sensibilità dei test
> odierni ha abbassato sensibilmente il periodo finestra come avrai potuto
> notare dalle informazioni sopra citate

Alcuni medici allora che parlano di un test a 3 mesi dovrebbero aggiornarsi... le 6 settimane per il test combo Elisa sono validissime ormai no?
Paura10
Messaggi: 14
Iscritto il: 16 febbraio 2018, 10:04

Re: Non dormo più, sono terrorizzata

Messaggio da Paura10 »

Vi ringrazio, aspetto comunque il parere di un medico. So solo che questa tarlo non esce, non è più vita questa situazione. Quindi non dovrei aver niente?
Il conte
Messaggi: 140
Iscritto il: 27 novembre 2016, 12:29

Re: Non dormo più, sono terrorizzata

Messaggio da Il conte »

Le 6 settimane non sono validissime, sono DEFINITIVE.
Aspetta pure il parere del medico
Ma quello che tu hai chiesto sono le basi delle linee guida ministeriali
Basta leggere; poi è vero che ognuno di noi cerca delle rassicurazioni “personali”, ma le linee guida valgono per tutti.
Stai tranquilla
Paura10
Messaggi: 14
Iscritto il: 16 febbraio 2018, 10:04

Re: Non dormo più, sono terrorizzata

Messaggio da Paura10 »

Certamente e che comunque certe volte non si capisce. Vi ringrazio
articus
Messaggi: 19
Iscritto il: 31 gennaio 2018, 16:57

Re: Non dormo più, sono terrorizzata

Messaggio da articus »

Paura10 ha scritto:
> Vi ringrazio, aspetto comunque il parere di un medico. So solo che questa
> tarlo non esce, non è più vita questa situazione. Quindi non dovrei aver
> niente?

Ti capisco perché sono il primo che ha fatto tre test nel giro di un mese, due dopo le sei settimane! Eppure il nostro cervello é bravissimo a trovare delle giustificazioni, quindi al primo sintomo tac: hiv. É più semplice che non avere una vera risposta. Però purtroppo dopo si sta male per niente. E tuto ciò lo scrivo apprentemente con una certa razionalità. Eppure vado in panico ad ogni minimo dolore, nonostante dopo 6 settimane esito negativo.
Paura10
Messaggi: 14
Iscritto il: 16 febbraio 2018, 10:04

Re: Non dormo più, sono terrorizzata

Messaggio da Paura10 »

Si ma cavoli io sono vergine, dovrei arrivarci anche su. Più pensiamo e più ci inventiamo paranoie... che palle. Bravo, ci roviniamo tutto.
Paura10
Messaggi: 14
Iscritto il: 16 febbraio 2018, 10:04

Re: Non dormo più, sono terrorizzata

Messaggio da Paura10 »

Comunque per calmarmi a Marzo vado a rifarlo, dato che saranno 6 mesi, poi ad Aprile riandrò e a Maggio donerò. Sono troppo esagerata dott./dott.ssa?
Dott Paolo Costa
Messaggi: 1837
Iscritto il: 11 aprile 2016, 10:51

Re: Non dormo più, sono terrorizzata

Messaggio da Dott Paolo Costa »

Gent.ma Paura10, lei non deve eseguire alcun test, non ha corso alcun rischio e ha effettuato comunque un test negativo a 4 mesi. Approfitto per una informazione: non esiste alcun obbligo ad eseguire il test HIV prima di un intervento chirurgico...!!!!!
Paura10
Messaggi: 14
Iscritto il: 16 febbraio 2018, 10:04

Re: Non dormo più, sono terrorizzata

Messaggio da Paura10 »

Vi ringrazio ancora, io l'avevo eseguito perché sapevo di non aver rischiato niente, ma la testa ha fatto brutti scherzi, più si pensa più si va fuori di testa in queste circostanze... grazie, buona domenica, cordiali saluti.
Paura10
Messaggi: 14
Iscritto il: 16 febbraio 2018, 10:04

Re: Non dormo più, sono terrorizzata

Messaggio da Paura10 »

Egregio dott. volevo chiederle ancora un parere perché ho davvero paura. Io l'11/01/18 ho eseguito l'intervento ed ho effettuato per mia volontà i suddetti esami:

Area Immunochimica

HBs-Ag Negativo
ANTICORPI ANTI HCV Negativo
ANTICORPI ANTI HIV Negativo

Posso stare veramente tranquilla e quindi chiudere questa brutta pagina e iniziare a stare tranquilla? Ho effettuato questi esami a distanza di 4 mesi, perché il tutto era successo il 02/09/17, ovvero a settembre, quindi sono passati 4 mesi 9 giorni. Se ripetessi gli esami potrebbero cambiare l'esito con la possibilità di una siero conversione? Posso stare tranquilla? Per esempio se li rifacessi il 01/03/18 che non è 6 mesi giusti, ma sarebbero il giorno dopo i 6 mesi giusti, o li rifacessi il 03/03/18 o ancor meglio il 10/03/18 siamo sicuri che il risultato non cambi? Lei ha la certezza? Eventuali esami per l'epatite dovrei effettuarli o di altre MST? Di che genererazione sono gli esami che ho effettuato? Che probabilità ho che tutto questo non cambi?
La ringrazio e mi scusi ancora per la mia paura e la mia ipocondria, ho solo una paura e un'ansia che mi sta opprimendo, a tal punto che non capisco più niente, non dormo e piango in continuazione. Il mio pensiero è sempre qua.
Paura10
Messaggi: 14
Iscritto il: 16 febbraio 2018, 10:04

Re: Non dormo più, sono terrorizzata

Messaggio da Paura10 »

Dott. le prometto che non la disturberò mai più.
Paura10
Messaggi: 14
Iscritto il: 16 febbraio 2018, 10:04

Re: Non dormo più, sono terrorizzata

Messaggio da Paura10 »

Qualche dottore potrebbe rispondermi per favore? Grazie ancora.
Il conte
Messaggi: 140
Iscritto il: 27 novembre 2016, 12:29

Re: Non dormo più, sono terrorizzata

Messaggio da Il conte »

Ciao
Il dottore ti ha già risposto..
“Non hai corso alcun rischio”
“Hai effettuato ugualmente un esame con esito negativo”
Più di così... :-)

Stai tranquilla...e torna a vivere
Bloccato