Risultati Test Strani

Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Regole del forum
Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.
Dott Paolo Costa
Messaggi: 1837
Iscritto il: 11 aprile 2016, 10:51

Re: Risultati Test Strani

Messaggio da Dott Paolo Costa »

Le ho già dato le risposte possibili con una consulenza a distanza. Si affidi ad un infettivologo di fiducia che possa valutare direttamente il suo caso
Ludubbio
Messaggi: 8
Iscritto il: 27 gennaio 2018, 10:55

Re: Risultati Test Strani

Messaggio da Ludubbio »

Salve,capisco le possa sembrare pesante o petulante,e le chiedo scusa!
Mi rivolgo a lei poiché leggendo i vari post lei è stato sempre presente nelle rispondere a tutti,e questo è anche il motivo per cui la ringrazio,per noi che viviamo queste situazioni è fondamntale tutto ciò che lei fa! Tuttavia prenderò sicuramente il consiglio che mi ha suggerito nell’ultima risposta, tuttavia la volevo aggiornare sulla situazione,in lab privato come le dicevo con il metodo elfa risulto positivo (0,30... maggiore di 0,25) a 120 gg da quel mio ultimo rapporto! Mandano quindi
il mio sangue in un altro laboratorio “sylab” test Elfa (stesso prelievo) risultato hiv duo anticorpo 0,37, hiv duo antingene 0,02. Quindi Positivo poiché gli ab sono maggiore di 0,25!

Lo stesso laboratorio”sylab” utilizzando sempre quel prelievo mi effettua un RIBA (immunoblotting)risultato negativo a tutte le voci!


Nel referto c’è scritto anche “nota: si raccomanda di effettuare un nuovo test di screening su nuovo prelievo e si consiglia inoltre
per approfondimento diagnostico hiv rna quantitativo” (io lo feci già a 83 gg dall’ultimo rapporto non so se quantitativo o qualitativo)
Se le fa piacere,mi dia un suo parere...
Grazie mille davvero!
Conrado
Messaggi: 58
Iscritto il: 11 marzo 2016, 19:45

Re: Risultati Test Strani

Messaggio da Conrado »

C'è una cross reazione che da un falso positivo.. Se l'rna che cerca direttamente il virus nel sangue è negativo vuol dire che nn c'è il virus a maggior ragione il westerblot nblot negativo..sei negativo.. L'elfa é uno dei kit piu moderni ed è sensibilissimo cosi come la chemiluminescenza.. Ho in amica che fa la biologa se l rna quantitiva nn trova il virus sei negativo.. Il Synlab è uno dei migliori laboratori.. Attendi il Dott Costa che in campo é uno dei migliori. Stai tranquillo
Dott Paolo Costa
Messaggi: 1837
Iscritto il: 11 aprile 2016, 10:51

Re: Risultati Test Strani

Messaggio da Dott Paolo Costa »

La negatività del test RIBA (non per niente si chiama test di conferma) e della ricerca di HIV-RNA escludono l'infezione da HIV e depongono per un falso positivo dei test sierologici di screening
Bloccato