buon giorno..un dubbio.

Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Regole del forum
Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.
Bloccato
teoscrofalodindon
Messaggi: 59
Iscritto il: 18 giugno 2014, 16:33

buon giorno..un dubbio.

Messaggio da teoscrofalodindon »

Buon giorno a tutti, so bene di non essere nella sede adatta per questa domanda ma ho un po di paura, mi scuso in anticipo.
Ho donato all'avis esattamente un mese fa e i risultati devono ancora arrivare.
Questo di per se non è strano perché ,anche se indicano 15 giorni come tempistica di consegna con lettera a domicilio, spesso le lettere sono arrivate più di un mese dopo o bisogna chiamare in sede per farsela recapitare.
In questa attesa pero si creano delle paranoie e uno le pensa un po tutte ;
A) secondo voi prendono visione degli esiti degli esami quando imbustano la lettera e il dottore metta la firma per l'idoneità ? o
B)o leggono i risultati dopo circa 3 giorni quando arriva l'esito in sede ( sulle lettere arrivate a casa cè sempre la data di emissione degli esiti e corrisponde a circa 3 giorni dopo i prelievi ) .
Se fosse B) uno potrebbe mettersi la coscienza in pace :P .
Cosa ne pensate ?
GRAZIE
Il conte
Messaggi: 140
Iscritto il: 27 novembre 2016, 12:29

Re: buon giorno..un dubbio.

Messaggio da Il conte »

Ciao,

Ti parlo da donatore.
Premetto che l’iter cambia da centro a centro; da me dopo 3 gg i risultati sono già pronti poi se hai fatto richiesta di riceverli a casa i tempi variano da 10 a 30gg e volte anche qualcosa di più.
Questo nel caso le analisi siano ok.

Se invece c’è qualcosa che non va, appena ricevono gli esiti degli esami ti chiamano.

Ti ripeto, cambia da centro a centro, però nel mio funziona così
impulsivo
Messaggi: 181
Iscritto il: 29 dicembre 2015, 16:10

Re: buon giorno..un dubbio.

Messaggio da impulsivo »

Mi aggiungo alla discussione. Io ho donato finora una sola volta e i risultati mi erano arrivati sull email dopo tre giorni come dice l utente il conte! Ma erano nella cartella spam che io controllo sempre perche so che a volte hotmail mette le mail in quella cartella non so con che criterio.. In ogni caso, sono stato in ansia pensando al peggio per 15 giorni aspettando sta mail nella cartella della posta ricevuta finchè non mi viene l idea di guardare meglio nello spam e infatti era la! Sono risultato idoneo e tutti i test erano negativi con mio grande gaudio. Ora mi chiedo, essendo passati piu di tre mesi dall ultima mia donazione (la prima finora) non dovrebbero mandarmi dei messaggi per segnalarmi le giornate in cui si dona nella mia zona? Chiedo a te il conte..come funziona? Dopo la prima donazione quanto tempo è passato finche si sono fatti sentire per informarti sulle date delle donazioni future?
Il conte
Messaggi: 140
Iscritto il: 27 novembre 2016, 12:29

Re: buon giorno..un dubbio.

Messaggio da Il conte »

Intervallo sangue intero ogni 3 mesi
Per quanto concerne il plasma l’intervallo è di 14gg
impulsivo
Messaggi: 181
Iscritto il: 29 dicembre 2015, 16:10

Re: buon giorno..un dubbio.

Messaggio da impulsivo »

il conte.. questo lo so... la mia domanda era un' altra
Il conte
Messaggi: 140
Iscritto il: 27 novembre 2016, 12:29

Re: buon giorno..un dubbio.

Messaggio da Il conte »

Io sono stato chiamato dopo 3 mesi.
Però ti consiglio di andare direttamente al centro avis ed informarti.
Bloccato