Ansia test dopo rapporto orale.

Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Regole del forum
Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.
Dott Paolo Costa
Messaggi: 1837
Iscritto il: 11 aprile 2016, 10:51

Re: Ansia test dopo rapporto orale.

Messaggio da Dott Paolo Costa »

Conclusivo per HIV e siflide (quest'ultimo eventualmente da ripetere in caso di sospetto clinico). Ripeta La sierologia per HBV e HCV a 12 settimane. Se HBs-Ag negativo a 12 settimane faccia la vaccinazione con contemporanea vaccinazione anche per HAV
ansiahiv
Messaggi: 19
Iscritto il: 2 gennaio 2018, 23:20

Re: Ansia test dopo rapporto orale.

Messaggio da ansiahiv »

Grazie dottore per la gentile risposta. Seguirò i suoi consigli.

In merito al valore
- Anticorpi anti HBs 2.00 Ul/L (immune se > 10)

non riesce a dirmi nulla? Se ho capito questo tipo di esame è quantitativo giusto? Magari non ho capito nulla, pensavo volesse dire che effettivamente son stati trovati 2.00 Ul/L nel sangue e non può essere attribuito al "rumore" di laboratorio del metodo ECLIA (tipo anticopri hiv). Che significato si può attribuire a tale valore?
Dott Paolo Costa
Messaggi: 1837
Iscritto il: 11 aprile 2016, 10:51

Re: Ansia test dopo rapporto orale.

Messaggio da Dott Paolo Costa »

Nessun significato, se non che non è protetta
ansiahiv
Messaggi: 19
Iscritto il: 2 gennaio 2018, 23:20

Re: Ansia test dopo rapporto orale.

Messaggio da ansiahiv »

Buongiorno Dottore,

chiedo scusa se torno a scrivere, probabilmente inutilmente, ma l'ansia non mi da pace.

Intanto ho contattato la mia ASL e ho scoperto che nonostante il titolo Anti-HBs inferiore a 10, sono stato vaccinato come da prassi con le 3 dosi a cavallo tra 1999 e 2000. Ad ogni modo visto che dagli esami non risulto protetto ripeterò come da suo consiglio gli esami epatite a 12 settimane.

Mi conferma che visti i 3 test ECLIA di 4a generazione effettuati rispettivamente al 16°, 29° e 42° giorno, qualsiasi sintomo che io possa percepire non va ricondotto al virus HIV? (Non ho malattie genetiche di cui sono a conoscenza, non ho subito trapianti e/o chemioterapia)

Probabilmente quando eseguirò i test a 12 settimane mi faranno anche nuovamente quello per HIV, posso stare sereno che il risultato non cambi?

Possono l'ansia e la mente provocare i seguenti sintomi?
- feci leggermente più molli e chiare del normale (comunque formate, non diarrea, più chiare ma comunque sempre sulla tonalità del marrone). Questo sintomo permane praticamente da qualche giorno dopo il rapporto a rischio e peggiorava in prossimità delle date del test.

- fastidio nella zona ascellare e qualche volta dietro al ginocchio. È un fastidio come se non fossi comodo, a volte sembra di percepire leggero dolore, però poi se palpo la zona non riesco a individuarne la fonte, in genere sento solo tendini e muscoli tesi. Questo sintomo ha raggiunto il suo apice in prossimità del test dei 29 giorni (in cui era accompagnato anche da sudorazione eccessiva), poi è diminuito, però non è scomparso del tutto.

- qualche leggero dolore ai muscoli di braccia e gambe. Dolore al palmo della mano, nella zona tra pollice e polso.

In genere tutti questi sintomi non si presentano quando dormo e riesco a ignorarli (o non percepirli) se sono molto impegnato a lavoro.

Fortunatamente visto il periodo dell'anno non ho avuto né febbre né mal di gola.

Sono consapevole di essere un po' ipocondriaco, ma mi tranquillizzerebbe un po' ricevere un suo parere.
Dott Paolo Costa
Messaggi: 1837
Iscritto il: 11 aprile 2016, 10:51

Re: Ansia test dopo rapporto orale.

Messaggio da Dott Paolo Costa »

Test hiv conclusivo. Escludo la possibilità di infezione da hiv
ansiahiv
Messaggi: 19
Iscritto il: 2 gennaio 2018, 23:20

Re: Ansia test dopo rapporto orale.

Messaggio da ansiahiv »

Buongiorno, per completezza riporto qui l'ultimo aggiornamento.
A 90 giorni ho ripetuto gli esami (compreso HIV, anche se era già definitivo a 40 giorni), questi gli esiti:

- HIV1/HIV2 Antigene/Anticorpo 0.23 < 0.9 quindi Negativo (ECLIA)
- HBsAg 0.39 < 0.9 quindi negativo (ECLIA)
- Anti HBs 2.00 UI/L < 10, quindi non immune (ECLIA)
- Anti HBc Negativo (ECLIA)
- Anti HCV 0.04 < 0.9 quindi negativo (ECLIA)
- Anti treponema palladium 0.10 < 1.0 quindi negativo (CMIA)

Posso considerare conclusa la faccenda per tutte le patologie testate?

Grazie
Dott Paolo Costa
Messaggi: 1837
Iscritto il: 11 aprile 2016, 10:51

Re: Ansia test dopo rapporto orale.

Messaggio da Dott Paolo Costa »

si
fabiotax2
Messaggi: 5
Iscritto il: 23 aprile 2018, 21:01

Re: Ansia test dopo rapporto orale.

Messaggio da fabiotax2 »

ansiahiv ha scritto:
> Giorgia1989 ha scritto:
> > Ciao ansia hiv,
> > Vorrei farti una domanda: quindi se ritiri gli esiti online non è
> > necessario aspettare tre giorni?
> > Grazie per la disponibilità!
> > Un sAluto
>
> Ciao Giorgia,
>
> la cosa funziona per i residenti della regione Lombardia, attivando il fascicolo
> sanitario elettronico.
> In quel modo i referti degli esami vengono resi disponibili appena vengono firmati
> digitalmente dai dottori.
> Nel mio caso i test sierologici erano disponibili poche ore dopo il prelievo.
> Ovviamente non tutti gli esami saranno disponibili in così breve tempo, dipende da
> vari fattori:
> - un tampone la cui analisi impiega 10 giorni non sarà disponibile prima.
> - se il laboratorio ha molto carico di lavoro, magari il tuo esame potrebbe essere
> effettuato il giorno dopo.
> - se fai più esami contemporaneamente, esempio test hiv e tampone per qualcosa, i
> referti verranno caricati solo quando sono disponibili TUTTI i risultati.
>
> Nel caso del CAVE so che hanno un limite di 40 pazienti giornalieri, questo
> probabilmente fa si che che riescano a gestire il tutto in giornata (ma non è
> garantito).
>
> Te lo scrivo perché non vorrei che nel caso non vedessi poi comparire l'esame il
> giorno stesso andassi in paranoia.
>
> Tenete presente che ritirare il referto online fa si che non possiate parlare con i
> dottori (potete comunque tornare successivamente a ritirare il referto cartaceo), va
> quindi tenuta in considerazione l'implicazione psicologica di ricevere un eventuale
> test positivo in solitudine.
>
> Ultima considerazione riguarda la privacy, una volta attivato il fascicolo
> elettronico i vostri referti potranno essere consultati, in base a varie impostazioni
> della privacy, dai dottori a cui fornirete la vostra tessera sanitaria (es. medico di
> famiglia).
>
> Spero di essere stato utile.

Ciao,
perdona il disturbo ma volevo un'informazione. Oggi ho fatto il test con tamponi annessi presso il CAVE del Policlinico.Ma da quel che ho capito, essendoci i tamponi, mi daranno l’esito fra 10 giorni. È possibile avere gli esiti degli esami del sangue prima? Perché sono in ansia totale. Grazie mille!
ansiahiv
Messaggi: 19
Iscritto il: 2 gennaio 2018, 23:20

Re: Ansia test dopo rapporto orale.

Messaggio da ansiahiv »

fabiotax2 ha scritto:
> Ciao,
> perdona il disturbo ma volevo un'informazione. Oggi ho fatto il test con tamponi
> annessi presso il CAVE del Policlinico.Ma da quel che ho capito, essendoci i tamponi,
> mi daranno l’esito fra 10 giorni. È possibile avere gli esiti degli esami del sangue
> prima? Perché sono in ansia totale. Grazie mille!

Ciao, si è possibile averli prima andando di persona. Generalmente un paio di giorni dopo il prelievo sono già pronti. Per i tamponi invece è necessario attendere i 10 giorni.
Bloccato