Contatto a rischio.

Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Regole del forum
Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.
Bloccato
medoro
Messaggi: 8
Iscritto il: 8 luglio 2017, 14:59

Contatto a rischio.

Messaggio da medoro »

Gentilissimo Dott. Costa,
ho incontrato un uomo di cui non conosco lo stato sierologico.
Ci siamo sdraiati uno sull'altro nudi, un asciugamano separava in nostri peni.
Ci siamo sfregati ripetutamente in questo modo simulando un rapporto sessuale. Il partner ha prodotto molto liquido precoitale.
Premesso che i due peni non sono mai venuti in contatto diretto, vorrei porle due domande:

1) Lo sfregamento ripetuto e continuato dei due glandi ( meato uretrale)separati dall'asciugamano bagnato dal suo liquido precoitale, potrebbe rappresentare un rischio per HIV?
2) Quando abbiamo cambiato posizione il mio glande ( meato uretrale) è stato sfregato immediatamente e ripetutamente sulla parte dell'asciugano che era stata a contatto col glande del patner quindi bagnata del suo liquido precoitale. Aggiungo che sono circonciso.

E' necessario che mi sottoponga al test HIV per questo episodio o mi sto preoccupando eccessivamente?
Grazie per la cortese attenzione, cordiali saluti,

Medoro
antares85
Messaggi: 833
Iscritto il: 17 luglio 2011, 16:59

Re: Contatto a rischio.

Messaggio da antares85 »

medoro ha scritto:
> Gentilissimo Dott. Costa,
> ho incontrato un uomo di cui non conosco lo stato sierologico.
> Ci siamo sdraiati uno sull'altro nudi, un asciugamano separava in nostri peni.
> Ci siamo sfregati ripetutamente in questo modo simulando un rapporto sessuale. Il
> partner ha prodotto molto liquido precoitale.
> Premesso che i due peni non sono mai venuti in contatto diretto, vorrei porle due
> domande:
>
> 1) Lo sfregamento ripetuto e continuato dei due glandi ( meato uretrale)separati
> dall'asciugamano bagnato dal suo liquido precoitale, potrebbe rappresentare un rischio
> per HIV?
> 2) Quando abbiamo cambiato posizione il mio glande ( meato uretrale) è stato sfregato
> immediatamente e ripetutamente sulla parte dell'asciugano che era stata a contatto
> col glande del patner quindi bagnata del suo liquido precoitale. Aggiungo che sono
> circonciso.
>
> E' necessario che mi sottoponga al test HIV per questo episodio o mi sto preoccupando
> eccessivamente?
> Grazie per la cortese attenzione, cordiali saluti,
>
> Medoro

buonasera,credo che questo quesito sia stato gia trattato, come gia espresso le riconfermo che i contatti indiretti NON sono a rischio contagio,nell ambiente esyerno il virus dopo 5/10 secondi perde la sua capacita d infettare.quindi niente test.buonasera
medoro
Messaggi: 8
Iscritto il: 8 luglio 2017, 14:59

Re: Contatto a rischio.

Messaggio da medoro »

Buongiorno Antares,
Ieri ho sbagliato link quindi ho riproposto il quesito.
Grazie per la risposta ma vorrei un parere medico dal dott. Costa.
Dott Paolo Costa
Messaggi: 1837
Iscritto il: 11 aprile 2016, 10:51

Re: Contatto a rischio.

Messaggio da Dott Paolo Costa »

Confermo non è necessario eseguire il test
medoro
Messaggi: 8
Iscritto il: 8 luglio 2017, 14:59

Re: Contatto a rischio.

Messaggio da medoro »

Grazie dott. Costa.
Bloccato