Delucidazioni

Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Regole del forum
Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.
Il conte
Messaggi: 140
Iscritto il: 27 novembre 2016, 12:29

Delucidazioni

Messaggio da Il conte »

Buonasera,
Ho deciso di scrivervi per avere delle delucidazioni in merito
Verso metà agosto ho avuto un rapporto a rischio con persona sierosconosciuta, il rapporto è stato un vaginale insertivo scoperto.
A distanza di 60,72,86 gg ho effettuato test presso la ASL della mia città, tutti negativi.
La dicitura del test è
Metodica Elisa
Anti hiv 1, anti hiv 2, p24
chiedo al dottor Costa e agli altri utenti di che generazione sono e se posso considerare l'esito negativo.

Vi ringrazio anticipatamente e attendo vostre risposte.
Grazie
Sargeras
Messaggi: 1248
Iscritto il: 18 luglio 2015, 14:49

Re: Delucidazioni

Messaggio da Sargeras »

Ciao Ilconte,
il tuo test è un combo di quarte generazione con molta probabilità.
Il risultato è da ritenersi definitivo. Non è necessario che tu esegua altri test.
Il conte
Messaggi: 140
Iscritto il: 27 novembre 2016, 12:29

Re: Delucidazioni

Messaggio da Il conte »

Grazie per la risposta
Adesso attendo quella del dottor Costa ... :-)
Scusate se sembro è sicuramente sono in paranoia totale ma in questi 3 mesi ho avuto e letto informazioni discordanti
Chi dice che il test che ho fatto va ripetuto a 6mesi chi un anno chi era definitivo a 30 ecc
Non ci capisco più nulla..
Ho chiamato tutte le associazioni possibili che tra l'altro sono state le uniche ad avermi fornito una risposta omogenea:il mio test è definitivo e che posso dimenticare tutto
P.s.:ho chiamato anche voi :-)
In più ho sentito pure l'ISS che mi ha confermato quanto detto dalle varie associazioni aggiungendo inoltre che tra poco le linee guida verranno drasticamente ridotte , quindi anche alla luce di questo fatto dovrei stare ulteriormente tranquillo.
E invece a volte la testa ritorna a questo fatto e crollo in paranoia.
Sieroconcersioni tardive
Dolori sparsi
Senso di colpa
So che tutto mi deve portare a ristabilire equilibrio nella mia vita però sono stati 3 mesi che ho vissuto da solo facendo test in anonimato senza consulto o altro.
Scusate lo sfogo ma io voglio solo mettere una pietra a questa faccenda
Grazie
Sargeras
Messaggi: 1248
Iscritto il: 18 luglio 2015, 14:49

Re: Delucidazioni

Messaggio da Sargeras »

Ti comprendiamo.
Quanto ti hanno riferito in merito ai 6 mesi o un anno è fonte di informazione ormai superata.
Attendi parere del Dottor Costa, hai diritto come tutti ad avere un parere da parte di un referente scientifico.

Tranquillizzati sin da ora pero' :) Vedrai che confermerà.
Il conte
Messaggi: 140
Iscritto il: 27 novembre 2016, 12:29

Re: Delucidazioni

Messaggio da Il conte »

Ti ringrazio ancora !!
So che il tuo parere è molto attendibile e nella stra-grande maggioranza delle volte nella miriade di post che ho letto il dottore conferma sempre quanto dici.. :-)
È però proprio un aspetto psicologico quello di essere rassicurato in maniera definitiva..non voglio arrivare a fare altri test e soprattutto non arrivare come letto a farne una decina ..RNA e quant'altro..:-)
Vorrei non entrare in questo vortice e soprattutto uscirne da solo..anche perché ho già fatto 3 tests e tutti mi hanno detto di chiudere la faccenda.
Ma non nego che a volte penso di rifarne un altro .. :-)..poi mi dico che va tutto bene e leggo le vostre risposte così mi rassereno.
Dott Paolo Costa
Messaggi: 1837
Iscritto il: 11 aprile 2016, 10:51

Re: Delucidazioni

Messaggio da Dott Paolo Costa »

I test da lei eseguiti sono di 4a generazione e l'esito negativo degli stessi è attendibile e definitivo: Non è necessario ripeterlo e non c'è alcuna indicazione ad eseguire ricerche aggiuntive.
Il conte
Messaggi: 140
Iscritto il: 27 novembre 2016, 12:29

Re: Delucidazioni

Messaggio da Il conte »

Dottore la ringrazio per la risposta completa ed esaustiva, ringrazio anche Sargeras perché come volevasi dimostrare il dottore ha confermato quanto tu avevi precedentemente affermato..non so se anche tu sia un doc oppure ..secondo me dovrebbero darti la laurea "honoris causa"
Comunque mi sarebbe piaciuto ricevere una risposta anche da "Sgnappero", che reputo competente e molto preparato .

Scusate se scherzo un pochettino ma è come se mi sentissi libero adesso.a volte delle parole dette in maniera sincera, sicura e lineare fanno più di 3000 tests.

Grazie ancora Dott. Costa e grazie Sargeras per la pazienza e la premura che adottate per rispondere a tutti noi.
Ringrazio anche Sgnappero anche se non mi ha risposto. :-)
Un abbraccio.
Sargeras
Messaggi: 1248
Iscritto il: 18 luglio 2015, 14:49

Re: Delucidazioni

Messaggio da Sargeras »

Sono certo che ha già letto il tuo intervento.
Se non ha ancora risposto è perché oltre ad essere competente è anche persona pacata e puntuale. Non è probabilmente intervenuto perché ha reputato sufficienti i nostri interventi.
Sono però certo che apprezzerà le tue parole.
Il conte
Messaggi: 140
Iscritto il: 27 novembre 2016, 12:29

Re: Delucidazioni

Messaggio da Il conte »

Buongiorno
Un'ultima cosa ..il test è considerato definitivo anche se è stato fatto a 86 gg dal rapporto a rischio ?
Rapporto a rischio 14-08
Ultimo test 09-11

Grazie
Sargeras
Messaggi: 1248
Iscritto il: 18 luglio 2015, 14:49

Re: Delucidazioni

Messaggio da Sargeras »

Assolutamente SI. DImentichi l'accadutoooooo !!!!!!!!
Il conte
Messaggi: 140
Iscritto il: 27 novembre 2016, 12:29

Re: Delucidazioni

Messaggio da Il conte »

Vi ringrazio per la risposta tempestiva.
Spero di non stressarvi più.
Grazie
Sargeras
Messaggi: 1248
Iscritto il: 18 luglio 2015, 14:49

Re: Delucidazioni

Messaggio da Sargeras »

Io spero invece che non sia lei a stressarsi :mrgreen:
Il conte
Messaggi: 140
Iscritto il: 27 novembre 2016, 12:29

Re: Delucidazioni

Messaggio da Il conte »

Buongiorno a tutti,
Venendo meno a tutte le rassicurazioni possibili e immaginabili avute nell'ultimo periodo e soprattutto con 3 tests negativi a 60,72 e 86gg dal rapporto a rischio oggi ho ricevuto (direi più estorto visto che non erano stati ancora inviati dal centro analisi ho chiesto cortesemente alla dottoressa di chiamare il laboratorio e farsi inviare i risultati; molto probabilmente le ho fatto tenerezza perché stamane ero in uno stato patetico :-)) a distanza di 107 gg l'ennesima conferma della mia negatività.
So che questo post è totalmente inutile ma volevo ringraziare il Dott. Costa, Sargeras in primis e ovviamente tutto il forum di Analaids perché, con il loro lavoro la loro dedizione e la loro passione effettuano un servizio prezioso affidabile ed unico, non solo per chi come me si è trovato ad affrontare per la prima volta questa "paura" (x fortuna scampata...)ma soprattutto per chi con questo virus infame ci deve convivere e deve lottare tutti i giorni contro i pregiudizi della gente che come me fino ad oggi, è rimasta ancorata all'idea dell'HIV dei primi anni '90.
Non so se si arriverà mai ad un vaccino definitivo ma voglio credere e voglio sperare che le persone che ci "lavorano" siano mosse dalla stessa passione e dallo stesso ardore che avete voi.

Vi ringrazio ancora...

P.s.: con un test a 107 gg qualunque generazione sia..posso considerare totalmente chiuso il discorso HIV? :-)
Dott Paolo Costa
Messaggi: 1837
Iscritto il: 11 aprile 2016, 10:51

Re: Delucidazioni

Messaggio da Dott Paolo Costa »

La risposta è facile: Si, Si, Si, Si (tanti si quanti sono stati test eseguiti). Buona giornata e un sereno, ma anche attento, futuro !!
Il conte
Messaggi: 140
Iscritto il: 27 novembre 2016, 12:29

Re: Delucidazioni

Messaggio da Il conte »

Buongiorno dottore,
Ho provato a contattarla in pvt ma molto probabilmente non sno riuscito ad inviare il messaggio correttamente.
Come Lei ha già letto nel thread da me aperto ho effettuato tests presso la ASL della mia città a 60-72-89 gg dal rapporto a rischio tutti negativi
Mi chiedevo se il fatto di non avere eseguito il test a 30gg ma dai 60gg in poi può comportare delle mancanze.
A distanza di 106gg ho effettuato richiesta per diventare donatore avis, ho fatto i primi esami di base comprendenti tutte le mst anche hiv 1-2 ag/ab (negativi)e a 120gg ho effettuato il mio primo prelievo con annessi esami più specifici tra cui rna per hiv e rna per hcv. Ovviamente ho esposto il rischio corso e i test effettuati.(sottolineo che la scelta di diventare donatore era antecedente all'episodio a rischio e proprio quest'ultimo mi ha fatto slittare di 4 mesi, come da linee guida avis, la richiesta).
Alla luce di questi ulteriori dati e tralasciando che ha già più volte avuto la pazienza di rispondermi posso tornare a stare sereno ed avere rapporti non protetti con la mia partner stabile ?sono assolutamente certo di essere sieronegativo al 100%? Non c'è possibilità di suerovobcersioni tardive e/o fantomatici ceppi rari? L'indicazione del test a 6 mesi è stata definitivamente tolta anche in caso di rapporto con sieropositivi?
Mi scusi ancora ma i sensi di colpa, la paranoia e la cazzata che ho fatto di pochi minuti mi stanno giocando brutti scherzi.
Grazie ancora ..attendo un suo riscontro e la prego non si arrabbi per le ennesime risposte che le chiedo
Buona giornata

Chiedo scusa anche a sargeras che ha già risposto tempestivamente alle mie banali domande ma per suggellare il tutto e spero definitivamente, chiedo cortesemente un ulteriore risposta dal dottore.
Vorrei metabolizzare il tutto il prima possibile..
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 27 novembre 2016, 11:29
Bloccato