test hiv rna

Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Regole del forum
Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.
Bloccato
giovannisic
Messaggi: 77
Iscritto il: 6 settembre 2016, 12:01

test hiv rna

Messaggio da giovannisic »

Che cosa ricerca il test hiv rna e se è sicuro effettuato a 85giorni?
Dario78
Messaggi: 74
Iscritto il: 10 agosto 2016, 7:46

Re: test hiv rna

Messaggio da Dario78 »

Questo tipo di test non è indicato per fare diagnosi di infezione, in quanto esso è utilizzato per monitorare la Viremia di un soggetto sicuramente sieropositivo. Oltre ad essere molto costoso trascina con sè un discutibile numero di falsi positivi...per cui sarebbe un test da evitare. In ogni caso, ti dico che in passato ho eseguito questo test insieme ad un test Elisa a 30gg dal mio "presunto" rischio per fortuna entrambi i test hanno dato esito negativo, il mio infettologo di fiducia mi ha detto che i test HIV RNA qualitativo - e quantitativo eseguiti a 28gg sono sicuri al 99.9% e che avrei potuto rifare il test di conferma a 90gg ma solo per questioni formali. Saluti
sgnappero
Messaggi: 2308
Iscritto il: 2 luglio 2016, 19:39

Re: test hiv rna

Messaggio da sgnappero »

Esegua un test "standard", a 85 giorni l'esito sarà definitivo.
Dott Paolo Costa
Messaggi: 1837
Iscritto il: 11 aprile 2016, 10:51

Re: test hiv rna

Messaggio da Dott Paolo Costa »

Confermo il suggerimento di Sgnappero
Bloccato