Un messaggio di supporto per tutti

Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Regole del forum
Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.
Bloccato
Dalika
Messaggi: 9
Iscritto il: 12 maggio 2016, 21:31

Un messaggio di supporto per tutti

Messaggio da Dalika »

Ho provato Solo per un po di giorni le tue sensazioni, di panico, paura e senso di colpa per me è per gli altri.Spesso questo è solo un attacco di ipocondria che nasce dalle nostre insicurezze e mancanze di amore e attenzione umano.Qui si presenta la paura che rimane accanto a te fino a quando non l'affronti .E'una grande prova di coraggio, ma anche se vicino a te non ci sarà nessuno sappi che da qui io ti incito e ti sprono ad esserlo perchè ti voglio bene e non devi sottoporti a un giudizio negativo in quanto si è fragili e umani. Se fossi onnipotente saresti Dio, ma questo non vuol dire che tu non possa farcela . Nella maggior parte dei casi è solo paura mentre in pochi casi la situazione sarà difficile da affrontare ma comunque ce la farai perchè puoi vivere in maniera del tutto normale se in tempo riuscirai a contrastare la malattia. Sappi che in ogni caso sarà un esperienza che ti avrà arricchito e ti permetterà di essere più sensibile nei confronti di chi vive realmente questa situazione e ti renderai conto che hai vissuto in un terrore assolutamente infondato. Non avere paura della tua sessualità ma scegli chi avere accanto e scegli in base al rispetto, alla salute ma soprattutto all' amore per te stesso e per gli altri. Non arrenderti , ti voglio bene.
Nickolas88
Messaggi: 28
Iscritto il: 14 giugno 2016, 11:18

Re: Un messaggio di supporto per tutti

Messaggio da Nickolas88 »

Sembra che tu stia parlando con me.
Le tue parole mi confortano e mi arrivano al cuore, ai cuori di chi come me vive nell'ipocondria (dettata da chissà quale dolore dell'anima) e nella più totale ANGOSCIA astenendosi dalla sessualità e facendo decine di test tutti con esito, chiaramente, negativo. Come se dovessimo discolparci di qualcosa... Di una condizione naturale e normale che non accettiamo.
Bloccato