HIV e sifilide - per la dottoressa

Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Regole del forum
Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.
Bloccato
sashadan
Messaggi: 19
Iscritto il: 25 marzo 2014, 12:05

HIV e sifilide - per la dottoressa

Messaggio da sashadan »

Gentile dottoressa,
la saluto e vado subito al punto. Ho ricevuto una masturbazione in un centro massaggi il 23/02.
Dopo due settimane ho dovuto assumere degli antibiotici e del cortisone per una settimana.

A 64 gg, per tranquillizzarmi ho fatto un test HIV con Antigene e TPHA e VDRL (tutto negativo).

Sono a conoscenza che la masturbazione ricevuta è a rischio bassissimo per l'HIV e per la sifilide solo in presenza di lesioni evidenti sulle mani o sul corpo (non ho ispezionato bene, ma non mi sembrava).

Tutto questo per chiederle quanto segue:
1) il test che ho fatto a 64 può essere considerato affidabile?
2) Se dovessi rifare il test lunedì (84 gg) che attendibilità avrebbe sia per HIV che per sifilide?
3) Quando potrei sentirmi al sicuro per rapporti coniugali non protetti?

La ringrazio in anticipo per la disponibilità
Jack31
Messaggi: 373
Iscritto il: 24 gennaio 2015, 14:59

Re: HIV e sifilide - per la dottoressa

Messaggio da Jack31 »

Tu hai preso cortisone e antibiotici per cosa???La masturbazione non è a rischio Hiv
sashadan
Messaggi: 19
Iscritto il: 25 marzo 2014, 12:05

Re: HIV e sifilide - per la dottoressa

Messaggio da sashadan »

Il cortisone e gli antibiotici li ho presi per un problema alla prostata.
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: HIV e sifilide - per la dottoressa

Messaggio da Claudia Balotta »

Buonasera
gli screening che ha fatto a 2 mesi sono fortemente indicativi di negatività. Considerato il suo NON RISCHIO (masturbazione) NON deve ripetere nessun test.
Claudia Balotta
sashadan
Messaggi: 19
Iscritto il: 25 marzo 2014, 12:05

Re: HIV e sifilide - per la dottoressa

Messaggio da sashadan »

Claudia Balotta ha scritto:
> Buonasera
> gli screening che ha fatto a 2 mesi sono fortemente indicativi di
> negatività. Considerato il suo NON RISCHIO (masturbazione) NON deve
> ripetere nessun test.
> Claudia Balotta


Scusi dottoressa, la settimana scorsa mi sono comparse delle macchie sul petto, che mi hanno portato un leggero prurito, poi scomparso e che si stanno diffondendo sul tronco.
Ho ripetuto i test di sifilide e haiv a 85 giorni. Negativi. Posso essere sicuro, soprattutto per la sifilide, anche alla luce delle macchie che ho sul petto?
Attendo una risposta
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: HIV e sifilide - per la dottoressa

Messaggio da Claudia Balotta »

Buonasera,
le eruzioni cutanee hanno numerosissime cause. Nel suo caso possiamo ESCLUDERE HIV e SIFILIDE per le quali è risultato negativo.
Claudia Balotta
sashadan
Messaggi: 19
Iscritto il: 25 marzo 2014, 12:05

Re: HIV e sifilide - per la dottoressa

Messaggio da sashadan »

Claudia Balotta ha scritto:
> Buonasera,
> le eruzioni cutanee hanno numerosissime cause. Nel suo caso possiamo
> ESCLUDERE HIV e SIFILIDE per le quali è risultato negativo.
> Claudia Balotta

Gentile dottoressa, le porgo un'ultima domanda e mi taccio: lei quindi non crede che la terapia antibiotica sostenuta a marzo possa in qualche modo aver influenzato il test della sifilide, rendendolo negativo o in qualche modo ritardando la risposta anticorpale sulla quale si basa il test?
Ho colto il senso delle parole in maiuscola, ma la prego di rispondere.
GRAZIE
Jack31
Messaggi: 373
Iscritto il: 24 gennaio 2015, 14:59

Re: HIV e sifilide - per la dottoressa

Messaggio da Jack31 »

Secondo me ti stai preoccupando troppo..l'HIV E SIFILIDE NON SI TRASMETTE TRAMITE MASTURBAZIONE,ci potrebbe essere rischio se la massaggiatrice ti ha masturbato con la mano imbrattatata di sangue cosa direi molto improbabile e di fantascienza...dai su continua a vivere la tua vita in serenità,se ti capiteranno rapporti a rischio con persone sierosconosciute usa sempre le giuste precauzioni.Buona vita
sashadan
Messaggi: 19
Iscritto il: 25 marzo 2014, 12:05

Re: HIV e sifilide - per la dottoressa

Messaggio da sashadan »

Ti ringrazio per il sostegno. Preferirei però avere anche una risposta dalla dottoressa.
Grazie
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: HIV e sifilide - per la dottoressa

Messaggio da Claudia Balotta »

Buonasera,
CON LA PREMESSA CHE IL RAPPORTO CHE HA DESCRITTO NON E' A RISCHIO PER HIV e ALTRE MST lei ha comunque fatto test che non sono stati influenzati dalla terapia che ha assunto.
Claudia Balotta
Bloccato