paura risultati test

Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Regole del forum
Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.
viki42
Messaggi: 11
Iscritto il: 28 gennaio 2014, 21:05

paura risultati test

Messaggio da viki42 »

Buonasera,
oggi ho eseguito un test per hiv e sifilide. A 74 giorni dall'ultimo rapporto a rischio di 4. Quante probailità ci sono che un ragazzo che abbia spesso rapporto occasionali, non protetti, con ragazze non sia sieropositivo? (lui sostiene di sottoporsi ogni tanto a esami ed essere regolari).
Grazie!
luisa77
Messaggi: 180
Iscritto il: 6 dicembre 2013, 14:25

Re: paura risultati test

Messaggio da luisa77 »

Non ci sono probabilità ...un test secondo le linee guida é definitivo a 90gg...io posso solo dire di capire la tua paura...hai chiesto di vedere un suo test hiv oppure di farlo anche lui?
viki42
Messaggi: 11
Iscritto il: 28 gennaio 2014, 21:05

Re: paura risultati test

Messaggio da viki42 »

No, non ho visto il suo test e ora non ci stiamo più frequentando ma gli ho comunque chiesto se avesse fatto il test in quest'ultimo periodo e la risposta è stata no.
Non capisco come ho fatto a mettermi in una situazione cosi a rischio.. al momento, conoscendolo da un anno, non mi sembrava possibile potesse avere qualche malattia... e ho accettato di avere rapporti non protetti poiché, essendo circonciso dalla nascita, diceva di non sentire niente con. E' vero poi che i circoncisi non sentono con il preservativo?
saranno 7 giorni interminabili.. anche se sono sempre più convinta che sarà positivo.
luisa77
Messaggi: 180
Iscritto il: 6 dicembre 2013, 14:25

Re: paura risultati test

Messaggio da luisa77 »

E nonostante le tue parole lui non si é mosso ad andare a farlo?anche per lui stesso...e soprattutto per te...
Stai tranquilla stiamo nella stessa barca...l unica differenza che il mio é il terzo...dopo due negativi...
Sicuramente il dott saprà dirti di meglio...
luisa77
Messaggi: 180
Iscritto il: 6 dicembre 2013, 14:25

Re: paura risultati test

Messaggio da luisa77 »

Sette giorni?! prova a chiedere all ospedale cortesemente se puoi averlo prima...da me si aspettano due giorni ma il giorno dopo la sera già ce l hanno...
Mayreen87
Messaggi: 145
Iscritto il: 4 novembre 2013, 15:59

Re: paura risultati test

Messaggio da Mayreen87 »

Erano esattamente le stesse domande che mi ponevo io, dopo essermi messa in una situazione a rischio. Ma è inutile stare a scervellarsi su queste cose, l'importante è fare il test e tu hai fatto la cosa giusta. Figurati che io il test di conferma a 90 giorni l'ho aspettato quasi due settimane, tra natale e festività varie! Ma fosse anche un giorno di attesa, o addirittura qualche minuto, sembra sempre interminabile. Cerca di distrarti e di non pensarci troppo, per quanto possibile. Per quanto riguarda la sensibilità di un uomo circonciso... il mio ex è circonciso e sì, ha notato un po' di differenza rispetto a prima, ma anche col preservativo non ha mai avuto problemi. E' vero che senza è più bello, anche per noi donne, ma sono convinta che per molti uomini sia più che altro una questione psicologica e che tanti facciano i furbetti. Dovesse ricapitarti che un uomo accampi scuse per non usare il preservativo, mandalo a quel paese, perchè è un irresponsabile. Meglio un po' di sensibilità in meno, o una MTS e/o una gravidanza indesiderata?
viki42
Messaggi: 11
Iscritto il: 28 gennaio 2014, 21:05

Re: paura risultati test

Messaggio da viki42 »

Ieri gli ho chiesto quando fosse stato il suo ultimo test e mi ha manata a quel paese. Niente, lui è convinto di non avere niente perché le ragazze con cui ha avuto rapporti secondo lui non hanno l'hiv.
Il test l'ho fatto all' mts in viale Jenner a Milano.. proverò a chiamarli domani, ma penso che prima dei sette giorni non sia arrivato. Qualcuno ha fatto il test lì?
Mayreen87
Messaggi: 145
Iscritto il: 4 novembre 2013, 15:59

Re: paura risultati test

Messaggio da Mayreen87 »

Cavolo, è proprio un cretino! Mi dispiace che oltretutto tu abbia a che fare con un soggetto simile.
fabietto
Messaggi: 205
Iscritto il: 1 settembre 2011, 15:54

Re: paura risultati test

Messaggio da fabietto »

Mayreen87 ha scritto:
> Cavolo, è proprio un cretino! Mi dispiace che oltretutto tu abbia a che fare con
> un soggetto simile.

Non è un cretino....è una reazione normale, probabilmente ha pensato che la ragazza avesse poca fiducia in lui. Anche se avesse fatto un test pochi giorni prima della domanda che gli è stata fatta, avrebbe potuto infettarsi con un rapporto avuto 5 minuti dopo aver fatto il test :lol: Oppure avrebbe potuto mentire sul risultato....
Morale: a un certo punto bisogna avere fiducia nella persona che si ama, punto e basta (test o non test)
luisa77
Messaggi: 180
Iscritto il: 6 dicembre 2013, 14:25

Re: paura risultati test

Messaggio da luisa77 »

Oppure puo alzare il culo e andare a farlo..anche x se stesso
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: paura risultati test

Messaggio da dottor_Baldasso »

Dovresti descrivere la situazione per capire se il rapporto è stato a rischio oppure no. Comunque una tempistica di 74 giorni dall'ultimo rapporto a rischio (sempre che tale sia stato) è ottima, non definitiva ma con una affidabilità tale da esserlo quasi. Va comunque per prassi ripetuto a 90 giorni. Per sifilide posso rispondere solo dopo una descrizione dell'accaduto.
Mayreen87
Messaggi: 145
Iscritto il: 4 novembre 2013, 15:59

Re: paura risultati test

Messaggio da Mayreen87 »

fabietto ha scritto:
> Mayreen87 ha scritto:
> > Cavolo, è proprio un cretino! Mi dispiace che oltretutto tu abbia a che fare con
> > un soggetto simile.
>
> Non è un cretino....è una reazione normale, probabilmente ha pensato che la ragazza
> avesse poca fiducia in lui. Anche se avesse fatto un test pochi giorni prima della
> domanda che gli è stata fatta, avrebbe potuto infettarsi con un rapporto avuto 5
> minuti dopo aver fatto il test :lol: Oppure avrebbe potuto mentire sul risultato....
> Morale: a un certo punto bisogna avere fiducia nella persona che si ama, punto e
> basta (test o non test)

Una relazione normale. Si, ok. Sta cosa meriterebbe una discussione a parte, ma lasciamo perdere.
viki42
Messaggi: 11
Iscritto il: 28 gennaio 2014, 21:05

Re: paura risultati test

Messaggio da viki42 »

Ho avuto 4 rapporti non protetti, non completi anche se so che questo non cambia.. purtroppo so che ha spesso rapporti non protetti.. e questo mi fa pensare che non può non avere l hiv..
fabietto
Messaggi: 205
Iscritto il: 1 settembre 2011, 15:54

Re: paura risultati test

Messaggio da fabietto »

viki42 ha scritto:
> Ho avuto 4 rapporti non protetti, non completi anche se so che questo non cambia..
> purtroppo so che ha spesso rapporti non protetti.. e questo mi fa pensare che non
> può non avere l hiv..

Avere rapporti non protetti non vuol dire avere automaticamente l'hiv...!!!!!!!
Tutti hanno rapporti non protetti, altrimenti non nascerebbe piu' nessuno :P
viki42
Messaggi: 11
Iscritto il: 28 gennaio 2014, 21:05

Re: paura risultati test

Messaggio da viki42 »

fabietto ha scritto:
> Mayreen87 ha scritto:
> > Cavolo, è proprio un cretino! Mi dispiace che oltretutto tu abbia a che fare con
> > un soggetto simile.
>
> Non è un cretino....è una reazione normale, probabilmente ha pensato che la ragazza
> avesse poca fiducia in lui. Anche se avesse fatto un test pochi giorni prima della
> domanda che gli è stata fatta, avrebbe potuto infettarsi con un rapporto avuto 5
> minuti dopo aver fatto il test :lol: Oppure avrebbe potuto mentire sul risultato....
> Morale: a un certo punto bisogna avere fiducia nella persona che si ama, punto e
> basta (test o non test)

Io ho sbagliato a chiederlo nuovamente a lui se avesse hiv perché si è sentito accusato o offeso. E ho anche sbagliato perché avrei dovuto rifiutare di avere rapporti con lui non protetti, non avendo la certezza che non abbia l' hiv o altre malattie. Non è questione di fiducia, ma se è il primo a dirmi spesso ho rapporti non protetti perché sono circonciso e non sento con il preservativo dicendomi faccio gli esami ogni tot è ovvio che gli chiedo a quando risalgono gli ultimi esami. Che poi non cambia niente perché se dopo che l'ha fatto va con altre 10 ragazze quei risultati valgono 0. Il fatto è che pensavo si limitasse nei rapporti senza preservativo.. invece ora dubito fortemente di questa cosa.. visto che la giustificazione è " ma vado con ragazze serie" o " con chi pensi di avere a che fare?" tutta questa ignoranza mi fa paur.
Bloccato