Autotest mylan

Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Regole del forum
Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.
Bloccato
giannisparr
Messaggi: 5
Iscritto il: 10 luglio 2017, 2:24

Autotest mylan

Messaggio da giannisparr »

Ciao a tutti.
Poichè trovavo difficoltà nel recarmi in un ospedale,e sopratutto non sapendo proprio come fare per una prenotazione ecc..ho deciso di comprare l'autotest mylan.Ho fatto in realtà due autotest,il primo perchè mi era un po dubbio,il secondo è andato tutto liscio.In pratica al primo autotest il sangue preso era veramente poco,perchè alla puntura con l'ago usciva pochissimo sangue e si era diciamo solamente macchiato un po l'autotest.Comunque lo metto nel supporto che aveva dentro la capsula con il liquido fa i 3 scatti aspetto che si faccia rosa e parto con i 15 minuti.Passati i 15 minuti esce solamente una linea ma molto chiara,e poichè ero rimasto totalmente col dubbio decido di prenderne un altro.Il secondo faccio la puntura molto piu al centro dell'indice e esce molto piu sangue,riempio totalmente l'autotest e faccio tutto il procedimento e dopo 15 minuti c'era solo una linea,dopo 17 ancora solo una linea ma poi ho mosso l'autotest.Il mio dubbio ora è che ho letto che il risultato è affidabile dai 15 ai 20 minuti,è possibile però che dopo i 17 minuti se non lo muovevo poteva colorarsi l'altra linea?Oppure scattati i 15 minuti quello rimarrà tutto il tempo?
Un altra domanda..ma la sifilide ha per forza bisogno di un test?Oppure ha dei sintomi specifici che avvengono a tutti?Perchè leggo su internet che tipo esce una macchia sulla zona dove è stata presa l'infezione.C'è bisogno per forza di un test come per l'hiv,oppure ci sono proprio delle cose specifiche che lo fanno capire??Grazie.
Sargeras
Messaggi: 1248
Iscritto il: 18 luglio 2015, 14:49

Re: Autotest mylan

Messaggio da Sargeras »

Stia tranquillo e non si accanisca con gli autotest. Non vi è controindicazione se muove il test mentre lo sta eseguendo, a patto di non lanciarlo per aria o al vicino di fronte. Il test diventa indicativo tra i 15 e i 20 minuti, finestra entro la quale il risulta affidabile.

Per quanto concerne la Sifilide invece, i sintomi in genere sono specifici e si articolano nelle 3 fasi classicamente descritte. Il problema è che in medicina il sempre e il mai non esistono e ogni persona può avere reazioni diverse ad un singolo patogeno, potrebbe persino non venire un sifiloma (fase 1), mentre in genere ci si aspetta che venga.
Ecco perché di norma i risultati dei test sono comunque la via consigliata per avere una risposta certa, e poi anche perché molte infezioni hanno sintomi comuni che potrebbero essere confusi.
giannisparr
Messaggi: 5
Iscritto il: 10 luglio 2017, 2:24

Re: Autotest mylan

Messaggio da giannisparr »

Il fatto è che io gia il giorno dopo all'atto sessuale ho notato uno sfoltimento delle sopracciglia e ho visto ultimamente che la sifilide può portare ad una cosa del genere.Solamente che mi sembra un po strano che gia il giorno dopo si possano verificare gia sintomi del genere vero?E riguardo all'autotest quindi posso stare tranquillo se a 15 minuti c'era una linea e a 17 sempre una linea?Perchè poichè sul foglietto c'era scritto a 15 minuti verificare,ho aspettato altri 2 minuti proprio per sicurezza ma poi l'ho cominciato a premere e muovere parecchio per verificare ancora se avevo fatto tutto bene.E' possibile che fino a 20 minuti il risultato sarebbe cambiato?Anche se dubito semplicemente perchè se la sopra sta scritto 15 minuti,sono 15 minuti,non c'è scritto verificare dai 15 ai 20.Graziee
Sargeras
Messaggi: 1248
Iscritto il: 18 luglio 2015, 14:49

Re: Autotest mylan

Messaggio da Sargeras »

Non si ponga ulteriori domande sin merito al suo autotest. Dalla descrizione evinco abbia aspettato abbastanza e che è negativo. Chiuda la cosa, a 20 minuti sarebbe cambiato.

Tornando alla sifilide, se crede di aver rischiato in tal senso perché non eseguire un test treponemico ? Se e' passato almeno un mese dall'accaduto credo che la risposta sarebbe molto più che affidabile.
giannisparr
Messaggi: 5
Iscritto il: 10 luglio 2017, 2:24

Re: Autotest mylan

Messaggio da giannisparr »

Sono passati 3 mesi e 11 giorni,ieri ho fatto il test mylan.Comunque volevo farle solo due ultime domande dopodichè mi sarà tutto chiaro.E' possibile che se si colorino due linee,aspettando piu tempo dopo i 15 minuti una linea scompaia?Oppure una volta colorate due linee quelle rimangono?Non è possibile quindi che se si colorano due linee,aspettando piu tempo del dovuto una scompaia e ne rimanga solo una giusto?Inoltre anche il primo test che avevo effettuato era valido?Perchè parlando con i farmacisti mi hanno detto che anche se il sangue preso era poco se è uscita 1 linea significa che il test è avvenuto(io pero ignorantemente ho pensato che le linee vengono colorate con il sangue,e poichè ne era poco ho pensato che la seconda linea non si sarebbe riuscita a colorare).Grazie per le risposte e mi scusi tanto per il disturbo queste sono le ultime due.
Dott Paolo Costa
Messaggi: 1837
Iscritto il: 11 aprile 2016, 10:51

Re: Autotest mylan

Messaggio da Dott Paolo Costa »

Non capisco il senso della domanda, comunque Sargeras le ha già ribadito che il test è negativo e posso confermarlo. A cosa serve continuare a porsi domande che non aggiungono niente e rischiano solo di confondere le idee? Se non è convinto vada a fare il test tradizionale in qualunque laboratorio: è anonimo e gratuito.
giannisparr
Messaggi: 5
Iscritto il: 10 luglio 2017, 2:24

Re: Autotest mylan

Messaggio da giannisparr »

Salve dottore solo adesso ho letto la sua risposta perchè sono ritornato per chiederle un per me grandissimo aiuto. Poichè sono ancora un po dubbioso,come se non mi fidassi dentro di me al 100% di quegli autotest,poichè ho notato dermatite seborroica sul cuoio capelluto(so che potrebbero essere mille altre cose) e poichè vorrei anche escludere tutte le altre malattie sessualmente trasmissibili,come devo fare per vedere dove si puo prenotare un test in ospedale gratis a Napoli?Non mi so proprio muovere per queste cose e non voglio affatto dirlo al medico di base.Sembra che queste analisi si facciano solamente di mattina,sono io che sbaglio a vedere?Grazie veramente!!
Dott Paolo Costa
Messaggi: 1837
Iscritto il: 11 aprile 2016, 10:51

Re: Autotest mylan

Messaggio da Dott Paolo Costa »

Se vuole fare gli esami senza passare per il suo medico di base, si rivolga ad un centro MST o ad un ambulatorio di malattie infettive: a Napoli non mancano. L'attività di prelievo viene fatta abitualmente di mattina in tutte le strutture
giannisparr
Messaggi: 5
Iscritto il: 10 luglio 2017, 2:24

Re: Autotest mylan

Messaggio da giannisparr »

Si ho trovato un sito dove dice tutti i centri a napoli dove si effettuano i test e gli orari in cui sono aperti.Ma un test di 3 o 4 generazione,sarà ritenuto attendibile al 100% dopo 4 mesi dal rapporto?Leggo su internet persone che dicono che è possibile avere una sieroconversione anche molto tardi,è vero?E come faccio a capire se sono uno tra quei casi o no,si hanno gia precedenze in termini di salute?Inoltre è possibile avere sintomi da sieroconversione,ma essere negativo comunque al test?In caso sia negativo,tutti questi sintomi che ho devo assolutamente escluderli dall'infezione giusto?Grazie veramente della disponibilità,non saprei a chi rivolgermi se non a questo sito e scusate tanto pero per il disturbo.
Dott Paolo Costa
Messaggi: 1837
Iscritto il: 11 aprile 2016, 10:51

Re: Autotest mylan

Messaggio da Dott Paolo Costa »

Dopo 4 mesi il test è definitivo, sia si tratti di 3a che di 4a generazione, in qualunque caso. Lasci perdere dubbi e paure che non hanno ragione di essere.
durante
Messaggi: 9
Iscritto il: 5 agosto 2017, 9:40

Re: Autotest mylan

Messaggio da durante »

Buongiorno, desidererei parlare con un medico.
Io ho avuto un rapporto a rischio due anni fa, a maggio scorso ho avuto l'herpes zoster oftalmico e leggendo qua e là ho appreso che può essere uno dei molteplici sintomi che può dare un'infezione da hiv perciò non mi sono persa d'animo ed ho comprato l'autotest mylan che ho fatto senza indugio. è risultato negativo, ma l'ho effettuato durante l'infezione di herpes zoster, quando quindi assumevo aciclovir 800 5 volte al dì.... sono davvero in ansia, può aver in qualche modo falsato la negatività? io ho eseguito passo passo le istruzioni e ho letto che non bisogna farlo durante le terapie antiretrovirali, l'aciclovir rientra in quella categoria? ora sono tentata di farne un altro perché ho un'eruzione al lato della bocca, non sulla mucosa, che sembra un herpes e che è lì già da un mesetto. Premetto però che anche da prima del rapporto a rischio soffrivo di queste forme di dermatiti accanto alla bocca e sul mento e venivano fuori quando ero particolarmente stressata.
sgnappero
Messaggi: 2308
Iscritto il: 2 luglio 2016, 19:39

Re: Autotest mylan

Messaggio da sgnappero »

Buongiorno, il dott. Costa non sarà disponibile per i prossimi giorni, quindi, poiché desidera espressamente un parere medico, le consiglio di cancellare il msg qui e di riproporlo nella sezione in cui risponde la dott. Balotta.
durante
Messaggi: 9
Iscritto il: 5 agosto 2017, 9:40

Re: Autotest mylan

Messaggio da durante »

dove trovo tale sezione?
sgnappero
Messaggi: 2308
Iscritto il: 2 luglio 2016, 19:39

Re: Autotest mylan

Messaggio da sgnappero »

É la sezione aids ed hiv.
durante
Messaggi: 9
Iscritto il: 5 agosto 2017, 9:40

Re: Autotest mylan

Messaggio da durante »

grazie
Bloccato