Faq ed indicazioni

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Bloccato
Polipo
Messaggi: 5
Iscritto il: 12 maggio 2022, 6:46

Faq ed indicazioni

Messaggio da Polipo »

Buongiorno sono un simpatizzante dell’ associazione alla quale ho anche contributo con il 5x1000 , ho tempo fa usufruito anche io del servizio chiedendo un consulto , poi ho perso password è cambiato contatto , al quale mi fu risposto ad un mio dubbio che la rottura del preservativo è un evento raro ed è sempre evidente è che i mie dubbi erano “infondati”, cosa che è anche evidenziata nelle faq , in un post più recente in maniera differente ad un utente viene risposto che è quasi sempre evidente ,
Volevo sapere come mai questa differenza è se è solo di natura diciamo lessicale

Grazie
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Faq ed indicazioni

Messaggio da Tex83 »

Buongiorno, confermo che le indicazioni delle FAQ non sono cambiate.

La rottura del preservativo si vede, e non sono fondate le ipotesi di "micro lacerazioni" o "buchetti", proprio perché la frizione amplificano la rottura, quando avviene.
Inoltre la rottura comporta quassi sempre anche uno "scoppio" chiaramente avvertibile.
ricordo infine che la rottura avviene quando il preservativo non viene utilizzato secondo le accortezze dovute.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Polipo
Messaggi: 5
Iscritto il: 12 maggio 2022, 6:46

Re: Faq ed indicazioni

Messaggio da Polipo »

Ok , grazie la mia domanda in effetti era in sintesi non ho guardato lo stato del preservativo alla fine

La sua risposta era stata che la
Rottura è sempre evidente e che dubbi erano “ infondati”

Volevo in effetti sapere se quella indicazione è valida, poi non la disturbo più e mi scusi ancora
Grazie
Polipo
Messaggi: 5
Iscritto il: 12 maggio 2022, 6:46

Re: Faq ed indicazioni

Messaggio da Polipo »

La ringrazio se mi può rispondere sull ultimo quesito e mi scuso se appare un sollecito

Grazie
Polipo
Messaggi: 5
Iscritto il: 12 maggio 2022, 6:46

Re: Faq ed indicazioni

Messaggio da Polipo »

Polipo ha scritto:
> La ringrazio se mi può rispondere sull ultimo quesito e mi scuso se appare
> un sollecito
> ma siccome mi fu riposto nessun rischio , e che non era necessario fare il test , successivamente ho avuto rapporti monogamici con mia moglie , volevo un ulteriore conferma per placare la mia ansia
> Grazie
Polipo
Messaggi: 5
Iscritto il: 12 maggio 2022, 6:46

Re: Faq ed indicazioni

Messaggio da Polipo »

Scusi se riscrivo , non voglio essere pedante ma essendo un servizio rivolto alla collettività con L intento di dare informazioni lineari , e personalmente la mancata conferma mi sta generando il dubbio che di fatto la valutazione non è confermata ,posso gentilmente avere una risposta
Grazie e mi scuso ancora
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Faq ed indicazioni

Messaggio da Tex83 »

Con il record di 4 solleciti in un'ora, direi di poter chiudere qua la questione e ammonirla.
Non seguiranno risposte perché quelle date sono CHIARISSIME!
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Bloccato