Per tex

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Teca
Messaggi: 32
Iscritto il: 19 dicembre 2019, 16:38

Per tex

Messaggio da Teca »

Buongiorno Tex...volevo sapere da lei,se ci sono autotest in commercio(anche sul web) di quarta generazione...grazie
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Per tex

Messaggio da Tex83 »

Non sono al corrente di test di quarta generazione in libera vendita tramite i canali ufficiali disponibili al pubblico.
Esistono sicuramente test rapidi di quarta generazione (che NON sono autotest e richiedono la presenza di un medico per la refertazione).
Non mi esprimo sulle vendite via web perchè sono SCONSIGLIATE da Anlaids perché non permettono
1) di sapere se il prodotto è genuino
2) se il prodotto è stato stoccato e conservato correttamente in tutte le fasi comprese quelle di trasporto
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Teca
Messaggi: 32
Iscritto il: 19 dicembre 2019, 16:38

Re: Per tex

Messaggio da Teca »

Grazie Tex....potresti dirmi dove effettuano questi test in provincia di Milano/Varese?grazie ancora
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Per tex

Messaggio da Tex83 »

Ovviamente i test rapidi sono soggetti alla disponibilità dell'organizzazione che li offre, quindi può cambiare il tipo di test a seconda del periodo. Puoi guardare qui: https://www.easytest.it/ o chiedere informazioni a Milano Check Point su Facebook e Instagram.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Teca
Messaggi: 32
Iscritto il: 19 dicembre 2019, 16:38

Re: Per tex

Messaggio da Teca »

Grazie
Teca
Messaggi: 32
Iscritto il: 19 dicembre 2019, 16:38

Re: Per tex

Messaggio da Teca »

Buongiono tex...stamattina a 3 settimane da rapporto a rischio ho effettuato presso un centro analisi un test rapido salivare convenzionato,consigliatomi da lei nel link che mi ha fornito...
Non sono riusciti però a dirmi che tipo di generazione fosse...quindi se fosse di 3 generazione sono ancora molto lontano dal chiudere la faccenda...il contrario,se fosse di 4,potrei almeno tirare un respiro di sollievo anche se sono consapevole di doverlo rifare di nuovo...lei sa dirmi di che generazione è?perché anche nel sito non lo dicono.grazie e buona giornata
Teca
Messaggi: 32
Iscritto il: 19 dicembre 2019, 16:38

Re: Per tex

Messaggio da Teca »

Il test si chiamava oraquick
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Per tex

Messaggio da Tex83 »

Da quanto mi risulta è un test di terza generazione.
Lo ripeta a 90 giorni; non posso dire niente sul rischio in quanto non ci riporta l'episodio per cui pensa di averlo corso.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Teca
Messaggi: 32
Iscritto il: 19 dicembre 2019, 16:38

Re: Per tex

Messaggio da Teca »

La ringrazio Tex...il rapporto,è stato prima con preservativo e poi senza preservativo per poco con una ragazza...avevo chiesto,sempre in questa conversazione,se lei era a conoscenza di ambulatori o di ospedali che facessero test rapidi di 4 generazione...lei mi aveva mandato il link apposito.
Oggi sono andato a farlo seguendo il suo consiglio...però a quanto pare sono di 3 generazione e non è servito a nulla...lei sa dove si possono fare,sempre rapidi,in zona Varese/Milano,di quarta generazione?la ringrazio nuovamente scusi il disturbo
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Per tex

Messaggio da Tex83 »

Veramente io ho detto di informarsi prima di accedere perché la disponibilità di test varia! E in ogni caso un test a 3 settimane, di terza o quarta generazione, non è utile. Ripeta il test una volta esaurito il periodo finestra
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Rispondi