Ancora qui

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Teca
Messaggi: 32
Iscritto il: 19 dicembre 2019, 16:38

Ancora qui

Messaggio da Teca »

Buonasera Tex...nonostante ormai sappia rischi e pericoli di trasmissione ecc,mi è capitata nuovamente una disavventura...rapporto con una ragazza protetto con profilattico,ma orali scoperti...non mi terrorizza il fatto del cunilingus,perché comunque anche L infettivologo mi ha confermato che ci sono stati casi nel mondo ,ma davvero pochissimi,solo se hai tagli mestruo ecc....però nel mio caso è stato diverso....ero sdraiato sul letto e lei a cavalcioni sulla mia faccia,nel momento in cui lei ha raggiunto L orgasmo,mi ha schizzato completamente in faccia...cioè proprio come se stesse facendo pipì...mi ha lavato completamente la faccia...bocca occhi naso...giuro non me L aspettavo🙈...ora ci sono varie teorie sullo ***....c’è chi dice che è pipi(quindi non mi preoccupo anche se mi fa schifo)e che chi dice che è fluido vaginale....lei è la dottoressa sapreste darmi qualche delucidazione in merito ?tutte a me mi capitano...ora ho un po’ di ansia....
Tex83
Messaggi: 12654
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Ancora qui

Messaggio da Tex83 »

Buongiorno, da quanto descrive ha avuto un rischio per HIV.
Se è vero che il cunnilingus "asciutto" non comporta rischi concreti per HIV, altrettanto non si può dire qualora siano presenti secrezioni vaginali. Nel suo caso, inoltre, ha avuto comprovati contatti con bocca e occhi.
Per questo motivo dovrà per forza di cose sottoporsi al test. Le ricordo che in periodo di emergenza sanitaria i rapporti occasionali sono da evitare, e quindi oltre ai rischi per le più comuni MST (come clamidia, HPV, herpes...) lei ha corso un rischio anche per coronavirus.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Teca
Messaggi: 32
Iscritto il: 19 dicembre 2019, 16:38

Re: Ancora qui

Messaggio da Teca »

Grazie Tex....però volevo sapere se proprio in questo caso L abbondante liquido che secernano le donne in questa pratica è pipì o orgasno vaginale...perché se fosse pipì non mi pongo il problema...inoltre vorrei sapere come faccio ad avere la prep..perché ogni volta,nonostante i miei comportamenti corretti,mi capitano situazioni non proprio gradevoli...insomma mi vivo la mia sessualità con ansia e vorrei stare un po’ più tranquillo...cioè non è che ogni volta,per una leccata di f....devo vivermela male e aspettare i 42 giorni per fare il test!!!!l ultima volta ne ho parlato con L infettivo di un ospedale alle porte di Milano...e mi disse che loro non la somministrano...vorrei sapere come muovermi grazie...
Tex83
Messaggi: 12654
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Ancora qui

Messaggio da Tex83 »

Buongiorno, le confermo, come già detto, che sono secrezioni vaginali e quindi il rapporto descritto va considerato a rischio.
Può cercare un elenco di centri verificati che somministrano la PrEP a questa pagina: https://www.prepinfo.it/chi-ti-segue/
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Rispondi