Contatto indiretto?

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Ansioso11
Messaggi: 6
Iscritto il: 27 febbraio 2021, 13:22

Contatto indiretto?

Messaggio da Ansioso11 »

Buongiorno 17 gg fa ho avuto un rapporto con una prostituta.Il rapporto è stato prima orale ed io toccavo le sue parti intime superficialmente dopo di che c'è stato il rapporto insertivo molto breve diciamo neanche 1 minuto.Finito ciò ho tolto il preservativo con la stessa mano con cui ho toccato le sue parti intime e mi sono masturbato eiaculando sui suoi seni.il tempo intercorso in questo ultimo caso sarà stato di 10 secondi circa.Ora la stessa sera accusavo dolori alle gambe e malessere generale.Dopo 6 giorni mi viene un dolore/fastidio dorsale altezza milza che passa per ritornare dopo una settimana e tutt'ora presente(anche fianco alto sinistro).presento nausea,bocca secca e sensazione di gonfiore al collo lato destro.vorrei sapere gentilmente se ho rischiato per quanto riguarda hiv ed altre mst e quindi se devo effettuare il test.
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Contatto indiretto?

Messaggio da Tex83 »

Da quanto descrive ha avuto un rapporto protetto.
L'essersi masturbato non comporta rischi, ovviamente a patto che le mani non fossero copiosamente bagnate di secrezioni vaginali direttamente a contatto col glande, cosa del tutto improbabile!
Si informi sulle modalità di trasmissioni del virus HIV leggendo le nostre FAQ: https://www.anlaidsonlus.it/cosa-devi-sapere
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Ansioso11
Messaggi: 6
Iscritto il: 27 febbraio 2021, 13:22

Re: Contatto indiretto?

Messaggio da Ansioso11 »

Intanto la ringrazio per la risposta.in maniera copiosa non penso se no me ne sarei accorto se avessi avuto le mani bagnate.Quello che mi preoccupa è il dolore al fianco e dorso (milza?)perché ho letto che potrebbe essere un sintomo di sieroconversione.Lei dice di approfondire con un test?Ho contattato lila e iss e secondi loro non è un rapporto a rischio.Ho sentito il parere di diversi medici e c'è chi pensa che non è a rischio e chi dice di fare gli esami specifici per tutte le mst.Aspetto anche il parere della dottoressa.
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Contatto indiretto?

Messaggio da Tex83 »

io ho detto che penso che non abbia corso alcun rischio per HIV!
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Ansioso11
Messaggi: 6
Iscritto il: 27 febbraio 2021, 13:22

Re: Contatto indiretto?

Messaggio da Ansioso11 »

La ringrazio.Aspetto il parere anche della dottoressa.
Ansioso11
Messaggi: 6
Iscritto il: 27 febbraio 2021, 13:22

Re: Contatto indiretto?

Messaggio da Ansioso11 »

Buongiorno e scusate se insisto però leggo su Internet che i sintomi che ho sono riconducibili ad una sieronconversione.Vorrei capire se il contatto avuto è stato a rischio e se devo fare il test.
Ansioso11
Messaggi: 6
Iscritto il: 27 febbraio 2021, 13:22

Re: Contatto indiretto?

Messaggio da Ansioso11 »

Buongiorno siccome ho effettuato un test a 43 giorni volevo sapere se è di 4 generazione.Riporta: antigene hv1 e anticorpi hv1-hv2.È definitivo?
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Contatto indiretto?

Messaggio da Tex83 »

Lei non aveva corso rischi. Il test è comunque definitivo.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Ansioso11
Messaggi: 6
Iscritto il: 27 febbraio 2021, 13:22

Re: Contatto indiretto?

Messaggio da Ansioso11 »

Grazie!
Rispondi