Pagina 1 di 1

Info urgenti per ipocondriaco disperato

Inviato: 27 febbraio 2021, 9:36
da Leo07
Buongiorno,
Comincio ringraziandovi per il lavoro che svolgete rispondendo alla migliaia di domande che vi vengono poste ogni giorno.
Circa il mio quesito penso di aver letto qualcosa di simile e a volte ho trovato pareri discordanti pertanto provo a formulare direttamente la questione:
5 giorni fa ho avuto un rapporto con una coppia(dicevano di essere amanti da molti anni ma ovviamente non do nulla per scontato), il loro rapporto è stato penetrativo è scoperto mentre io non ho mai toccato il lui è ho solo masturbato la lei con le dita mentre lei era intenta in una fellatio al suo lui.
Il quesito è il seguente: lasciando perdere le pellicine(che ovviamente ho capito dai precedenti argomenti non contano se non sono ferite sanguinanti nell’atto) il dubbio sta nel fatto che di tanto in tanto per inumidire le dire le portavo sulle labbra facendo uscire un pochino di saliva( non ho mai messo completamente il dito in bocc ovviamente però magari facendo uscire L saliva è possibile che la punta della lingua abbia toccato/sfiorato L punta del dito.
Sono andato dall’infettivologo 2 giorni dopo e mi ha detto di stare tranquillo senza bisogno di fare test tra 4 settimane(l’ultimo test è di 3 mesi fa).
Ovviamente è stato il mio primo rapporto di tradimento è magri sono più in ansia per quello che per il rischio corso che sembra non esserci.
Potreste confermarmi parere del medico e che effettivamente non si trasmette così? Grazie per il lavoro.
Siete gentilissimi e utilissimi

Re: Info urgenti per ipocondriaco disperato

Inviato: 27 febbraio 2021, 16:54
da Tex83
Le confermo quanto le ha detto il medico: nessun rischio per HIV.

Re: Info urgenti per ipocondriaco disperato

Inviato: 27 febbraio 2021, 17:05
da Leo07
Gentile Tex83 grazie mille per la celere risposta e per il tempo che dedicate a tutti i quesiti che vi vengono sottoposti.

Re: Info urgenti per ipocondriaco disperato

Inviato: 1 marzo 2021, 8:19
da Leo07
Tex83 ha scritto:
> Le confermo quanto le ha detto il medico: nessun rischio per HIV.

Buongiorno Dott. Tex83,
Ringraziandola ancora per la risposta vorrei chiederle una cosa.
Siccome circa il mio quesito ho letto cose diverse.
In un messaggio del 28/11/2017 lei riportava:”non è sesso sicuro se le tue mucose sono venute a contatto con secrezioni vaginali, se il contatto vagina-mano-pene si è compiuto nell'arco di pochi secondi. In questo caso sussiste un rischio, anche se minimo.”
In un altro messaggio del 20/03/2018:” Ciao, per avere un rischio ci sarebbe dovuta essere una quantità di liquido significativa. Non ritengo plausibile un contagio con le modalità descritte, ma essendo un contatto diretto (se il dito è passato da vagina a bocca immediatamente ) è comunque consigliato un test.”
La mia non è una critica ma solo per capire e provare a calmarmi.
Lei nel mio caso ha escluso rischi perché sul dito possono essere presenti solo poche tracce e non avevo ferite in bocca?
Grazie ancora per La disponibilità, vedrò di non stressarla più.

Re: Info urgenti per ipocondriaco disperato

Inviato: 1 marzo 2021, 8:44
da Tex83
I casi vengono valutati uno a uno.
Inoltre, nel corso degli anni le Linee Guida sono cambiate. Non ha senso leggere discussioni vecchie.

Re: Info urgenti per ipocondriaco disperato

Inviato: 1 marzo 2021, 9:42
da Leo07
Grazie mille,
Quindi immagino che i contatti indiretti anche se ravvicinati non sono più considerati a rischio per le nuove linee guida.
La ringrazio tanto per il chiarimento e la pazienza.
Essendo che nella digitazione la partner ha avuto orgasmi avevo paura per quello.
Grazie per avermi tranquillizzato.