Pagina 1 di 1

info interferenze test

Inviato: 24 febbraio 2021, 20:39
da kekk0
buonasera dottoressa, a seguito di rapporti vaginali, orali ed anali (passati) non protetti ho effettuato, a distanza di un anno dall'ultimo rapporto a rischio un autotest mylan, negativo, ed uno combinato di IV generazione ag/ab anche questo negativo. ho tre domande al riguardo:

1. quando ho effettuato entrambi i test facevo una cura cortisonica topica durata un mese con diprosalic 0,05%+2% soluzione cutanea, contenente betametasone dipropionato 0,064 g (un corticosteroide), e acido salicilico 2 g. volevo sapere se il cortisone citato, utilizzato appunto topicamente e localmente, può aver influenzato il risultato del test, considerando che al momento dei test stavo ancora effettuando tale cura.

2. i miei test possono essere considerati definitivi essendo molto oltre il periodo finestra o mi consigliereste di ripeterli?

3. essendo attivo sessualmente da parecchi anni, il test combinato fatto copre tutti gli anni passati, anche casi di immunodeficienza avanzata causata magari da AIDS?

grazie

Re: info interferenze test

Inviato: 25 febbraio 2021, 0:29
da nick9090
I test sono definitivi e non necessitano di alcuna ripetizione.

Re: info interferenze test

Inviato: 25 febbraio 2021, 7:11
da Tex83
confermo lei è comprovatamente sieronegativo

ulteriore quesito

Inviato: 25 febbraio 2021, 23:28
da kekk0
vi ringrazio per la risposta e avrei un ulteriore quesito. in caso di coinfezione con un'altra MST (ho HPV e sto attendendo i risultati per il test della sifilide), i miei test sono definitivi ugualmente? la sifilide eventualmente allunga solamente il periodo finestra o se si è in fase acuta può influenzare il risultato del test HIV eseguito? scusate ma non mi è ancora chiaro come le coinfezioni influiscano (o meno) sul test. vi ringrazio ulteriormente

Re: info interferenze test

Inviato: 26 febbraio 2021, 9:01
da Tex83
E' definitivo IN OGNI CASO.
La presenza di altre MST non altera l'affidabilità del test.