Pagina 1 di 1

Dubbio su meccanismo Mylan

Inviato: 4 gennaio 2021, 18:33
da PaoloR
Buongiorno e buon inizio di anno. Scrivo qui (sperando di non creare un doppione, ma ho dato una occhiata sul forum e non mi pare) per un dubbio sul procedimento dell'autotest Mylan: io l'ho effettuato, per due volte, sempre con esito chiaramente negativo (a distanza di qualche mese l'uno dall'altro) e già al di fuori del periodo finestra dei 90 giorni dal singolo'episodio ritenuto a rischio. Avendo una conoscenza non scientifica del meccanismo dell'auto test, mi chiedevo se il fatto di toccare con la fialetta (nel momento in cui si preleva la goccia di sangue da esaminare) anche il dito disinfettato sottostante la goccia stessa, possa in qualche modo disturbare il risultato del test. La goccia per quanto "grande" è piccola e la mano non fermissima, e immagino nessuno faccia l'autotest con il microscopio alla mano :-). E' molto facile quindi venire a contatto col dito nel momento in cui si preleva parte della goccia. Mi rendo conto che la mia è più una curiosità che un dubbio vero e proprio. Grazie a chi avrà evetualmente tempo e voglia di rispondere.

Grazie per il prezioso lavoro che fate sia qui e che fuori dal web.

Re: Dubbio su meccanismo Mylan

Inviato: 4 gennaio 2021, 19:52
da Tex83
Non vi è alcuna possibile interazione anche nelle condizioni da lei descritte: l'autotest è perfettamente valido se compare la linea di controllo.
Se lei "teme" di sbagliare la procedura, le consiglio di rivolgersi ad un laboratorio pubblico o privato.

Re: Dubbio su meccanismo Mylan

Inviato: 4 gennaio 2021, 21:16
da PaoloR
La ringrazio. No, io personalmente ho trovato il test semplice e di chiara interpretazione. Avendo 2 negativi su 2 effettuati al di fuori dal periodo finestra mi pare, leggendovi, che il risultato possa essere considerato sicuramente definitivo. La mia era curiosità legata al procedimento, che per velocità e semplicità è davvero soddisfacente. Certo fa effetto (per lo meno a me) effettuare un test medico in autonomia.

Re: Dubbio su meccanismo Mylan

Inviato: 5 gennaio 2021, 20:51
da PaoloR
Chiedo scusa, altro dubbio venuto leggendovi.

L'assunzione di:

- integratore Tonax (a base di Maca, Tribulus, Zinco, pomodoro, Vitamina B6, B12 e D3)
- Tamoxifene 20 mg
- Didrogyl gocce (Vitamina D)
- Acido L-ascrobico (Vitamina C)

Possono influenzare il risultato?
Grazie, e buona serata