Apparenti contraddizioni

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Cancellazione Utente 43063

Apparenti contraddizioni

Messaggio da Cancellazione Utente 43063 »

Mi sono ritrovato a leggere questo messaggio che apparentemente cozza con quanto di solito riportato nel servizio
La rottura del preservativo non evidente
Il controllo viene effettuata con prova dell acqua cosa in piu post di risposta sconsigliata dagli amministratori
Vi ringrazio per l attenzioni scusandomi del disturbo,
Buon lavoro
Siccome l ipotesi apre una prospettiva di ansia volevo avere consapevolezza del ragionamento sotteso
Grazie
È un progetto straordinario di “telemedicina” quello di anlaids e soprattutto di qualificazione delle fonti on line cosa di questi tempi quanto mai centrale
Re: Rischio
Cita
Messaggio 8 luglio 2019, 13:34

Il buco era a 3 cm piú o meno dalla punta del serbatoio, c'é stata penetrazione ma nn eiaculazione da parte dell'attivo, il buco era piccolo, il preservativo lui lo ha buttato a terra e per nn lasciarlo in giro lo ho portato a casa e prima di buttarlo lo ho riempito d'acqua e ho visto il buco
Tex83
Messaggi: 12658
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Apparenti contraddizioni

Messaggio da Tex83 »

cosa sta dicendo?
non ho capito.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Cancellazione Utente 43063

Re: Apparenti contraddizioni

Messaggio da Cancellazione Utente 43063 »

Buongiorno,

Mi scusi mi sono spiegato male

Dicevo che in quel messaggio che ho riportato l
Utente se non avesse fatto la prova dell ‘acqua la rottura non sarebbe stato evidente
E questo teoricamente cozzava con l assunto di rottura sempre evidente
E di prova d acqua superflua

Il messaggio e quello che ho incollato del 2019 dal titolo rischio

Grazie delle risposte e della pazienza
Tex83
Messaggi: 12658
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Apparenti contraddizioni

Messaggio da Tex83 »

No, non sono d'accordo.
La rottura del preservativo probabilmente è dovuta proprio alla prova dell'acqua, che sottopone il preservativo a stress.
Ripeto e ribadisco che quella "prova" è potenzialmente rischiosa per contaminazioni, e quindi è da evitare!
Ancora peggio se fatta con aria "soffiando".
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Cancellazione Utente 43063

Re: Apparenti contraddizioni

Messaggio da Cancellazione Utente 43063 »

E stato chiarissimo e gentilissimo
Infatti dalle sue risposte e quella della professoressa veniva consigliato il test in quanto comunque il preservativo risultava rotto , credo che se c è rottura accertata quindi evidente il test va fatto , adesso la sua ulteriore precisazione, mi ha reso più chiaro il tutto
Grazie Perché alla vigilia di natale risponde alle mie paranoie

Nel mio piccolo proverò contribuendo con il 5 x1000

Buon lavoro
Rispondi