Baci con la lingua e "strano sapore"

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Andrew3
Messaggi: 1
Iscritto il: 19 dicembre 2020, 17:30

Baci con la lingua e "strano sapore"

Messaggio da Andrew3 »

Alla Vostra cortese attenzione,
So che in linea di massima il bacio (anche profondo) non è un "fattore di rischio" per l' hiv, ma vorrei comunque sottoporre questo quesito, l' altro ieri (17/12) ho baciato una ragazza per tre volte anche "con la lingua"(con la mia lingua a contatto con la sua)e questi baci con la lingua sono durati 5 - 10 secondi circa, purtroppo era buio e l' unica illuminazione era data dallo schermo di un computer acceso, così con questa "scarsa visibilità" non ho potuto vedere bene se aveva "sangue visibile", il fatto è che ho percepito nella mia bocca uno "strano sapore" e questa percezione è durata un bel po', mi è difficile definirlo, anche se forse può essere definito come "vagamente ferroso", ma è proprio questo che mi spaventa, purtroppo lì per lì non ho pensato per esempio di sputare e di guardare bene la mia saliva (per vedere cioè se si fosse presentata "normale" e "trasparente"), però poco dopo ho guardato con attenzione e toccato con un dito le labbra (chiuse) della ragazza, e si presentavano intatte, "senza ferite", posso anche dire che poco prima avevamo mangiato assieme, e, per quanto non mi sia soffermato ad esaminarlo con attenzione, ma visto "con uno sguardo" il cucchiaino che lei aveva messo in bocca non presentava "sangue evidente", ed a proposito di "mangiare" vorrei dire che oltre allo strano sapore di cui ho parlato ho percepito anche quello della crema di salmone che lei aveva appunto mangiato con quel cucchiaino (ma questo l' ho percepito soltanto al momento), inoltre toccando la sua lingua con la mia con quell' atto in sé e per sé non ho percepito nulla di particolare (cioè non ho percepito nulla di particolare toccando la sua lingua), ma ho paura per quello "strano sapore" (definibile forse come "vagamente ferroso") che ho comunque percepito nella mia bocca e che è durato un bel po', forse può essersi trattato anche di un po' di "autosuggestione", ma ho paura e così volevo scrivere qui.
A proposito della pandemia vorrei dire che il giorno dopo , cioè ieri (18/12) io e questa ragazza siamo andati in un locale in cui prima dell' ingresso viene misurata la temperatura proprio per via della pandemia e ci hanno lasciati entrare senza alcun problema.
Vi prego di scusarmi per la lunghezza, ma ho voluto essere il più preciso possibile.
Secondo voi ho rischiato qualcosa?
Sono disperato
Sperando in una risposta porgo cordiali saluti
Tex83
Messaggi: 12653
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Baci con la lingua e "strano sapore"

Messaggio da Tex83 »

Rispondo con le sue parole: il bacio (anche profondo) non è un "fattore di rischio" per l' hiv.
Si informi sulle modalità di trasmissione del virus HIV leggendo con attenzione le nostre FAQ: https://www.anlaidsonlus.it/cosa-devi-sapere
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Rispondi