Possibile contagio HIV

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Giov94
Messaggi: 1
Iscritto il: 18 dicembre 2020, 0:54

Possibile contagio HIV

Messaggio da Giov94 »

Ciao ragazzi! Mi chiamo Giovanni e ho 26 anni! Il 30 novembre ho avuto un rapporto scoperto durato 3/4 minuti con una donna di 45 anni di dubbia salute.
Dopo circa un ora dal rapporto ho cominciato ad avvertire una sensazione di gelo sulla punta del glande, questa sensazione è durata per circa una settimana. Dopo appunto una settimana nel raggiungere l’erezione ho notato che il glande era estremamente rosso e presentava tantissimi puntini che visivamente sembravano in rilievo ma al tatto il glande si presentava liscio. Dopo 10 giorni mi si sono ingrossati i linfonodi dell’inguine 5/6 palline per ogni lato e uno sulla parte destra del collo. Inoltre ormai sono 6 giorni che ho la febbricola che oscilla tra i 37,2 e 37,5 durante tutto il giorno. L’unico momento della giornata che non ho febbre e alla mattina appena sveglio. E come se non bastasse da ieri (16 giorni dopo il rapporto) ho notato di avere la lingua bianca, penso che sia quasi sicuramente candida! Ho fatto gli esami del sangue 11 giorni dal rapporto e ovviamente sono risultati tutti negativi. Non riesco più a dormire e mangiare. Il mio dottore non sa cosa posso avere oppure non si sbilancia. Sono quasi sicuro di aver preso l’HIV. Voi cosa pensate?! Grazie davvero di cuore per le risposte e grazie ragazzi per questo forum che è fondamentale per persone che stanno passando la mia situazione
Tex83
Messaggi: 12617
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Possibile contagio HIV

Messaggio da Tex83 »

Da quanto descrive ha avuto un rapporto non protetto, a rischio elevato per tutte le mst, compresa HIV.
Inoltre, visto il periodo di emergenza sanitaria, va considerato a rischio anche per coronavirus.
"Disperarsi" non è utile: meglio un approccio razionale e capire cosa fare.
Come prima cosa, le ricordo che non esiste alcun "sintomo" associabile direttamente o predittivo di una infezione fa HIV; così come nulla vale il suo giudizio circa la "dubbia salute" della persona: le MST non hanno faccia.
E' importante che i sintomi non vengano ignorati, e pertanto che lei si rechi da un medico per il corretto inquadramento. Sarà lui a prescrivere eventuali esami (ad esempio, indirizzo al dermatologo o tampone faringeo).
Il test HIV andrà fatto a 40 giorni (di quarta generazione) e sarà già definitivo.
E' sconsigliato qualsiasi test "fai da te" o autoprescritto prima di questo periodo.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Rispondi