Pagina 1 di 1

Secondo voi è un rapporto a rischio?

Inviato: 20 novembre 2020, 20:08
da Luca2222
Sono un ragazzo di 22 anni e ho fatto sesso con un ragazzo verso i primi di settembre, io ero la parte passivo.
Lui ha usato il preservativo, quindi il rapporto era protetto, sia analmente che oralmente.

Tuttavia, ho ricevuto un rimming (cioè mi ha leccato l'ano) senza nulla, non pensavo fosse rischioso, e lui non aveva apparentemente ferite in bocca.
E ho ricevuto anche una penetrazione anale con un dito, e una masturbazione senza nulla anche qui (non penso avesse le mani sporche di sperma, e anche se fosse mi ha toccato minuti dopo essere venuto, e si è sciacquato le mani a suo dire).

Quindi solo rimming, dito e masturbazione diciamo non protetti, pensavo fossero non a rischio.

Tuttavia, dopo un pò inizio ad avere bruciore mentre urino ed eiaculo, mi faccio un urinocultura e spermocultura, e risulta un battere, proteus mirabilis, e a quanto pare facendo test anche lui, ha lo stesso battere.
Questo battere molto probabilmente me lo ha mischiato lui, è un battere che solitamente si trova nel gastro intestinale, simile ad E. coli.

Mi devo preoccupare per malattie sessuali più serie? Quali Hiv, gonorrea ecc...? oppure secondo voi questi tipi di infezioni sono facilmente trasmissibili ed era probabile che me la prendessi.
Non avevo mai fatto sesso prima di questa volta, vi prego aiutatemi con i vostri consigli e informazioni.

Re: Secondo voi è un rapporto a rischio?

Inviato: 21 novembre 2020, 12:22
da Tex83
Da quanto descrive non ha corso alcun rischio per HIV.
Leccare l'ano, però, può averla esposta ad altre mst come ad esempio sifilide, herpes, HPV, epatite A, infezioni da e.coli e da altri agenti patogeni.
Per questo motivo è una pratica che andrebbe evitata in contesti occasionali.
Se non ha sintomi, non vi è ragione per fare screening urgenti; tuttavia, se ha rapporti occasionali, è consigliato uno screening almeno annuale per le principali MST

Re: Secondo voi è un rapporto a rischio?

Inviato: 21 novembre 2020, 12:44
da Luca2222
L'ano lo ha leccato lui a me, sono comunque a rischio di queste infezioni?

Comunque, si come le ho detto ho dei sintomi, bruciore mentre urino ed eiaculo, e infatti facendo un urinocultura ho un battere proteus mirabilis, che è simile all'E.coli.
Non era un rapporto occasionale, se inteso con uno sconosciuto proprio, lo conoscevo da 2 mesi a questo però forse dovevo approfondire meglio, visto che ora risulta che anche lui ha questo battere proteus mirabilis.

Basta che non rischio qualcosa di più serio oltre questa infezione, da come mi dice sembra di no, quindi la ringrazio.