Pagina 1 di 1

Rischio di aver contratto hiv

Inviato: 15 settembre 2020, 12:22
da LucaP
Buongiorno vi scrivo per questo dubbio che mi attanaglia.

La sera scorsa sono stato con una prostituta trans.

Abbiamo avuto un rapporto sia orale che anale reciproco, entrambi siamo stati sia attivi che passivi.

Premetto che il tutto è stato protetto da profilattico dall’inizio, appena mi sono spogliato sin da subito mi ha dato il profilattico da mettere e questo mi rassicura un po’ sulla serietà della persona.

Però ho un dubbio che mi attanaglia, il rapporto anale che ho subito da passivo non è stato completo, nel senso che essendo io vergine e essendo lui dotato e non avendo applicato nessun tipo di lubrificazione, neanche la saliva, non riusciva ad entrare ma semplicemente spingeva sul mio ano.
Aggiungo inoltre che NON c’è stata eiaculazione da parte sua solo io ho eiaculato all’interno del profilattico.

La mia paura è che per qualche ragione si sia rotto il preservativo o che si sia tolto il preservativo e lui abbia continuato lo stesso per pochi secondi, anche se come detto anticipatamente non mi ha neanche mai sfiorato prima di essere protetti entrambi, per intenderci non mi ha neanche toccato l’ano con le mani.

Può essere un dubbio fondato o mi sarei dovuto accorgere di tale rottura o del fatto che se lo sia tolto?

Se effettivamente fosse rotto/rimosso il fatto di NON essere stato completamente penetrato e solo per un minuto circa mi ha esposto al rischio di contagio da HIV?

Ultima cosa secondo voi questa è ansia e preoccupazione ingiustificata dovuta al senso di colpa per essere andato con una prostituta o sono veramente a rischio?


Grazie anticipatamente per le risposte

Re: Rischio di aver contratto hiv

Inviato: 15 settembre 2020, 12:48
da Tex83
I rapporti sessuali protetti (come il suo) non comportano rischi per HIV.
Il pensare che il preservativo si sia rotto, in assenza di riscontri, è irrazionale.
Si informi sulle modalità di trasmissione del virus HIV leggendo le nostre FAQ: https://www.anlaidsonlus.it/cosa-devi-sapere

Re: Rischio di aver contratto hiv

Inviato: 15 settembre 2020, 12:53
da LucaP
Grazie per la risposta tempestiva.
So che effettivamente è irrazionale lo ammetto.
Ma l’eventualità, seppur remotissima, che si sia tolto volontariamente il preservativo o che non si sia accorto di una rottura e abbia continuato a provare la penetrazione senza riuscirci, come scritto in precedenza, potrebbe avermi esposto al rischio di contagio da HIV?