Herpes e HIV paura

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Benjamin
Messaggi: 2
Iscritto il: 20 aprile 2020, 22:28

Herpes e HIV paura

Messaggio da Benjamin »

Buonasera scrivo perché è 3 giorni che vivo con una paura addosso racconto la mia storia, premetto che sono un donatore del sangue (ultina donazione effettuata a settembre con test per HIV negativo) ma tutto è accaduto dopo quando mi sono lasciato con la mia ragazza sono finito in depressione e ansia e qualche sera (tra ottobre e novembre) mi è capitato di essere stato con delle prostitute 2 per esattezza che mi hanno praticato del sesso orale NON protetto e del sesso vaginale protetto però. Mi sono pentito molto di questa cosa perché qualche settimana dopo hanno iniziato a comprarirmi sintomi di candida sul pene e bruciare che ho risolto prendendo una pastiglia consigliatomi dal mio dottore, nel frattempo mi sono fidanzato e non ho piu fatto sesso occasionale solo con la mia ragazza ma ora a metà aprile esattamente il 16 aprile mi è venuto fuori un HERPES GENITALE dolore ai linfonodi della gola e vicino all'inguine e anche episodi di diarrea, l'Herpes sta andando via ma io sono entrato in una fase di paura e depressione totale per paura di aver contratto l'HIV (in quanto tutte queste cose sono i sintomi dell'HIV ho letto su internet) in quel periodo tra ottobre e novembre con le 2 prostitute, il mio dottore mi ha detto che mi Farà fare gli esami quando finirà tutto questo ma io non riesco più a vivere ho scoperto che esiste un test che si può fare da soli prendendendolo in farmacia, esiste amche in Italia?
nick9090
Messaggi: 188
Iscritto il: 16 maggio 2018, 0:05

Re: Herpes e HIV paura

Messaggio da nick9090 »

Buongiorno,
Da quello che riporti,(sesso orale passivo non protetto e sesso vaginale protetto) non si ravvisano rischi particolarmente alti per HIV. In ogni caso, se non riesci a stare tranquillo, puoi acquistare in farmacia un test Mylan di terza generazione che sarà definitivo a 90 giorni dall'ultimo episodio. Oppure un test di quarta generazione, con prelievo di sangue, definitivo a 40 giorni Riguardo i sintomi che riporti vanno indagati col tuo medico curante. In ogni caso, visto che hai una vita sessualmente attiva, ti consiglio periodicamente uno screening completo sulle più comuni MST.
Tex83
Messaggi: 12658
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Herpes e HIV paura

Messaggio da Tex83 »

Da quanto descrive non ha corso alcun rischio per HIV, ma anche io consiglio uno screening completo per le principali MST per affrontare con tranquillità la nuova relazione.
Le consiglio di leggere tutte le nostre FAQ sulle modalità di trasmissione del virus HIV: https://www.anlaidsonlus.it/cosa-devi-sapere
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Benjamin
Messaggi: 2
Iscritto il: 20 aprile 2020, 22:28

Re: Herpes e HIV paura

Messaggio da Benjamin »

Buongiorno stamattina ho prenotato il test in farmacia e l'ho ritirato oggi pomeriggio e l'ho effettuato da poco anche se, probabilmente per l'ansia, usciva poco sangue dal buco fatto dall'ago ma sono riuscito premendo un po di piu, fortunatamente il test ha dato esito negativo, posso quindi tranquillizzarmi di non aver contratto l'HIV da questi rapporti avuti a novembre e ottobre? o è passato troppo tempo e il test potrebbe non rilevarli? non ho capito se il test va fatto entro 3 mesi oppure viene rilevato DOPO i 3 mesi. successivamente ho avuto solo 2 rapporti con la mia attuale ragazza che non è sieropositiva. Per quanto riguarda lo screen delle altre malattie il dottore mi ha rimandati gli esami del sangue a Maggio quando la situazione ospedaliera si tranquillizza.
Tex83
Messaggi: 12658
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Herpes e HIV paura

Messaggio da Tex83 »

Ribadisco che lei non ha corso rischi; il test è definitivo.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Rispondi