ansia

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
azzurra
Messaggi: 4
Iscritto il: 4 aprile 2020, 3:50

ansia

Messaggio da azzurra »

Salve a tutti, sono nuova, e da qualche giorno ho un pensiero che mi preoccupa..
Sei anni fa al mio primo rapporto, il mio ragazzo dell'epoca si tolse il preservativo durante l'atto, senza eiaculare all'interno, e così successe per i due rapporti successivi. Dopo ciò non ho avuto nessun sintomo particolare, né febbre, nulla.
Dl 2016 al 2018 sono stata con un ragazzo e spesso abbiamo avuti rapporti non protetti. Ora non ho capito precisamente come si presenta il rash cutaneo, ma nel 2016 ho avuto sulla pancia dei puntini rosa chiaro, non mi causavano prurito, e alla guardia medica pensavno fosse morbillo, per poi dirmi che non era niente di grave, e dopo pochi giorni non avevo niente più. Nel 2017 invece ho avuto i linfonodi inguinali gonfi, per pochi giorni, il dottore mi diede il brufen e si sgonfiarono, non mi causavano dolore, solo se forzavo al tatto. Poi notai di avere dei brufoletti, non so come spiegare, dietro, vicino la zona anale, misi un po' di pasta fissan e andarono via poco dopo.
Questi sintomi non mi sono apparsi insieme, e non ho avuto febbre in concomitanza di questi sintomi descritti. Ho scritto perché ho letto i sintomi dell hiv e notando che erano simili ora ho molta paura..volevo solo sapere da qualcuno di voi se ho motivo di preoccuparmi..grazie
Tex83
Messaggi: 12617
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: ansia

Messaggio da Tex83 »

Lei ha avuto rapporti non protetti, a rischio HIV.
Per questo motivo deve fare, appena possibile, un test HIV che sarà in ogni caso definitivo.
Si informi sulle modalità di trasmissione del virus HIV e sulle regole del safer sex leggendo le nostre FAQ: https://www.anlaidsonlus.it/cosa-devi-sapere
I "sintomi" riportati non sono mai associabili direttamente ad una infezione da HIV
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
azzurra
Messaggi: 4
Iscritto il: 4 aprile 2020, 3:50

Re: ansia

Messaggio da azzurra »

Sì, appena finirà questo periodo difficile per tutti noi mi informerò assolutamente su come fare il test e provvederò.
Quindi questi sintomi che ho riportato possono essere causati anche da altri fattori? Non necessariamente dovuti all'hiv?
Grazie mille per avermi risposto
Rispondi