Contatti

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
NAPOLIBSX
Messaggi: 24
Iscritto il: 10 aprile 2016, 14:18

Contatti

Messaggio da NAPOLIBSX »

Buona sera
Se possibile vorrei che leggeste bene il caso;
Ho avuto rapporti orali ricevuti con il preservativo con sconosciuti;
Non ho praticato rapporti orali ;
Zero rapporti anali ne ricevuti ne praticati ;
Ma in 2/3 occasioni con uomini sconosciuti (possibili sieropositivi magari senza nemmeno saperlo )
c’è stata una masturbazione reciproca ,io ho masturbato il suo pene e poi il mio con la stessa mano usata per masturbarlo
E lui ha masturbato il mio pene e poi il suo con la stessa mano
Quando lui è arrivato all’eiaculazione con la mia mano ho subito poi masturbato il mio pene ,(io circonciso)sicuramente la mia mano è venuta in contatto con il Suo liquido è sperma ma non in quantità da percepire zone della mano bagnate ,questo passaggio è a rischio per hiv?
Seconda domanda :
Sul dito della mano ho una piccola verruca come una bollicina,chiusa che non sanguina non aperta ,inspessita,quest’ultima è una porta d’accesso al virus qualora questa venisse in contatto con la masturbazione fatta all’altro con dellomsoerma o liquido infetto ? O essendo chiusa e con pelle inspessita sono protetto?
Grazie miele spero mi risponderete accuratamente
Tex83
Messaggi: 12619
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Contatti

Messaggio da Tex83 »

Noto che lei in passato ha posto ciclicamente domande simili, per giunta entrando in forte polemica con la dottoressa, pertanto mi limiterò ad una sola risposta, con riferimento a rischi in ambito sessuale.
Si corre un rischio per hiv quando sangue, sperma, liquido preseminale, secrezioni vaginali o latte materno "non noti" vengono a contatto diretto con una ferita profonda e sanguinante o una mucosa (anche integra).
Per contatto diretto si intende il passaggio del liquido potenzialmente infettivo al punto di caduta potenzialmente ricettivo (mucosa, ferita) in un tempo estremamente ridotto, per gravità, per contatto accidentale o per trasporto tramite un vettore terzo (mano, fazzoletto...).
Nel caso di specie ci ha detto di essersi mutualmente masturbato con persone non conosciute, fino all'eiaculazione di queste ultime, e subito dopo di aver manipolato il suo pene e quindi il glande.
Ritengo pertanto, non potendo determinare se la presenza di sperma o liquido prespermatico fosse significativa, e le modalità concrete di svolgimento delle azioni raccontate, che lei abbia corso un rischio (molto basso) ma comunque meritevole di indagine tramite un test, consigliato di quarta generazione, a quaranta giorni dall'ultimo episodio.
Nessun rischio per la "verruca".
In futuro deve EVITARE qualsiasi contatto tra mucose e sperma durante i rapporti occasionali
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
NAPOLIBSX
Messaggi: 24
Iscritto il: 10 aprile 2016, 14:18

Re: Contatti

Messaggio da NAPOLIBSX »

Buongiorno e grazie per la risposta
Dopo aver masturbato questo sconosciuto (sconosciuti in vari giorni ma stessa situazione )
La mia mano era asciutta,non c’erano notevoli presenze di liquido preiaculatorio e di sperma,c’erano piccole tracce nemmeno quantificabili in due gocce.
Io ho masturbato l’asta del pene di questo sconosciuto e dopo la mia stessa mano ha masturbato la mia asta del bene non c’è stato gioco di mani sul
Glande per cui potrei aver accolto liquido e sperma sulla mano.
E comunque a rischio!?
Grz
NAPOLIBSX
Messaggi: 24
Iscritto il: 10 aprile 2016, 14:18

Re: Contatti

Messaggio da NAPOLIBSX »

Dottoressa per cortesia potrebbe gentilmente rispondermi ?
Una piccola verruca sul dito ,chiusa ,non sanguinante,caratterizzata da una pelle inspessito a contatto con liquido preoaculatorio E sperma possibilmente infetti ,quest’ultima è una porta d’ingresso al
Virus?
Masturbando una persona sconosciuta fino all’eiaculazione ,quindi la mia mano venerdì a contatto con sperma e liquido presperma e dopo nell immediato ho masturbato il mio pene con la Stessa mano,ma non avevendo quantità percepibili di questi liquidi,ma una mano asciutta ,è un rischio !?
Grazie mille
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Contatti

Messaggio da Claudia Balotta »

Buongiorno,
confermo quanto detto da Tex83 il 12.5.
Claudia Balotta
NAPOLIBSX
Messaggi: 24
Iscritto il: 10 aprile 2016, 14:18

Re: Contatti

Messaggio da NAPOLIBSX »

Dottoressa ma si rende conto che lei ormai spara risposte a casaccio,lei è quell altro utente tel,spesso dicendo che conferma quello detto da lui
Io mi sono
Andato a leggere tutte le sue risposte ai quesiti identici al mio
Ad alcuni dice contatto indiretto nessun rischio
Ad altri dice possibile rischio
Ma ci rendiamo conto?
Ma che terrorismo psicologico e ?
Io le dico che ho masturbato fino all’eiaculazione ,facciamo ipotesi un malato di hiv con carica virale alta ,questo eiacula ,io con la stessa mano che è venuta a contatto con il suo liquido preiaculatorio e il suo sperma ma non c erano quantità visibili sulla mia mano ,la mano era asciutta ,masturbo poi subito me ,lei mi dice rischio basso e devo fare test ?
Ma utenti esterni ma voi leggete queste cose ?
Lei è da denuncia ..... fate paura
Tex83
Messaggi: 12619
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Contatti

Messaggio da Tex83 »

L'utente è stato bannato.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Rispondi