info

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
io30
Messaggi: 55
Iscritto il: 4 febbraio 2019, 23:20

info

Messaggio da io30 »

Buonasera a tutti, Vi riscrivo per aggiornarvi e chiederVi un ultimo parere, come già sapete dai miei passati messaggi ho corso un rischio, anche per hiv-2, ho eseguito in ospedale dopo 43gg l ultimo test di IV generazione, fortunatamente negativo, mi avete detto che il risultato era ormai definitivo, ma col parere diverso dell'infettivologo (cioè di ripetere il test a 3 mesi, ma da cui non sono più andato) e sintomi ancora persistenti, non sono rimasto tranquillo, arrivo al dunque, al 90gg ho eseguito un ultimo autotest mylan, risultato fortunatamente negativo, posso dimenticare il tutto, ritenerlo definitivo per quanto riguarda hiv-1 e hiv-2 e lasciarmi tutto alle spalle ? O mi consigliate di indagare più a fondo per l'hiv, magari riandando dall'infettivologo ? Vi spiego, in tutto questo tempo le eruzioni cutanee ( eczema subacuto ) nella schiena, petto e viso, occhi rossi, e lingua tutta tagliata e un pò bianca, non mi sono mai passati, potete consigliarmi qualcosa ? magari come muovermi ? dermatologo ed oculista ci sono già stato, senza miglioramenti, ho ancora molta paura e non riesco e pensare ad altro..Grazie a tutti, per la pazienza, gentilezza, prontezza e professionalità con la quale ci date un supporto molto utile.
Tex83
Messaggi: 12657
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: info

Messaggio da Tex83 »

Lei era già risultato negativo con un test definitivo.
Fissarsi su HIV vuol dire non comprendere il problema e quindi ritardare la diagnosi dei disturbi che lamenta.
Lei non deve rivolgersi ad un infettivologo ma al medico di base, ed eventualmente di nuovo al dermatologo, che qualora lo ritenessero opportuno le prescriveranno uno screening più ampio.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
io30
Messaggi: 55
Iscritto il: 4 febbraio 2019, 23:20

Re: info

Messaggio da io30 »

Grazie mille..
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: info

Messaggio da Claudia Balotta »

Buongiorno,
confermo quanto detto da Tex83: approfindisca le cause dei suoi sintomi con il medico di base escludendo l'infezione da HIV.
Claudia Balotta
io30
Messaggi: 55
Iscritto il: 4 febbraio 2019, 23:20

Re: info

Messaggio da io30 »

La ringrazio..
io30
Messaggi: 55
Iscritto il: 4 febbraio 2019, 23:20

Re: info

Messaggio da io30 »

Buonasera a tutti, in questi oltre 3 mesi vi ho intasato di miei racconti e paranoie, perchè sicuramente di paranoie si tratta, ma sono entrato in un contesto psicologico in cui non riesco più a uscirne, o almeno di questo spero si tratti. Da dopo il rapporto a rischio, e ormai da 3 mesi, i miei sintomi peggiorano, il mio eczema assomiglia sempre più ad un rash come il morbillo, ora che vi scrivo ho principalmente il tronco tutto ricoperto di chiazze e punti rossi, la lingua permane tagliata, e gli occhi continuano a dare fastidio, le cure prescritte non danno più alcun effetto. Ho cercato in internet, letto le linee guida 2017, riguardano principalmente l'hiv-1, viene scritto che resta ancora qualche criticità e si necessitano ulteriori studi per l'hiv-2. E' da quel 43gg che non mi reco in un centro mst, quel risultato del test di IV generazione assieme ad uno screening sifilide ed epatiti fu fortunatamente negativo, ma a casa da solo ho fatto un ultimo autotest mylan a 100gg fortunatamente sempre negativo. Leggo che molti utenti hanno diagnosticato la loro sieropositività dopo 3/4 mesi proprio solo con un rash morbilliforme, come sta accadendo a me, secondo voi l'autotest mylan è affidabile ? è possibile che non risulti positivo ad un eventuale contagio ? Mi avete rassicurato, che il test di IV gen. a 43gg è da ritenersi definitivo sia per hiv-1 che hiv-2, ma il fatto che l'infettivologo a cui mi sono rivolto, pur ritenendo il risultato affidabile al 99,9% già a 28gg, mi abbia detto che sarà stato da ripetersi a 3 e 6 mesi non mi rasserena affatto. Non so più cosa fare e a cosa pensare, scusate la mia insistenza..
Tex83
Messaggi: 12657
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: info

Messaggio da Tex83 »

Purtroppo non possiamo che confermare quanto già scritto: deve approfondire i suoi sintomi escludendo HIV
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
io30
Messaggi: 55
Iscritto il: 4 febbraio 2019, 23:20

Re: info

Messaggio da io30 »

Ti ringrazio Tex..
io30
Messaggi: 55
Iscritto il: 4 febbraio 2019, 23:20

Re: info

Messaggio da io30 »

Buonasera, ritorno di nuovo, non voglio farvi perdere la pazienza, ma sono sempre più in panico, un test di IV generazione a 43gg negativo, un autotest della mylan a 99gg negativo, ma io giorno dopo giorno sto sempre peggio, mi sono rivolto come da Voi consigliato dal medico di famiglia che non sa più cosa dirmi, da alcuni giorni oltre l'eczema al tronco che persiste da quasi 3 mesi mi si sono presentati chiazze con punti rossi ( come pustole ma più grandi ) nel collo e viso. Ho contattato per gli autotest sia la mylan che l'insti, entrambi parlano di attendibilità al 99% ma mai di definitività, e come sappiamo quel 99% non vuol dire certezza assoluta, sempre a riguardo del test di IV gen. sappiamo che l'antigene riguarda l'hiv-1, e che l'hiv-2 è rilevabile solo con gli anticorpi, che si possono formare fino a 90gg, anche se si "suppone" che al 40gg ci siano già. Sono sempre più nel panico, col medico non riusciamo a capire la causa della mia lingua tagliata, delle mie eruzioni cutanee, dei miei occhi che bruciano, della mia forte stanchezza abbinata a forti dolori muscolari e ossei (sopratutto alle gambe ). Mi viene da dubitare sull'attendibilità degli autotest in grado di rilevare gli anticorpi a 100gg, o del test di IV gen. a 43gg che non abbia rilevato gli anticorpi hiv-2 non ancora presenti..Non so più che fare, capisco che vi faccio irritare, in quanto mi avete dato risposte già chiare e pazienti..ma non so più cosa pensare..
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: info

Messaggio da Claudia Balotta »

Deve solo approfondire i suoi sintomi con medici specialiasti escludendo l'infezione da HIV1 o HIV2.
Claudia Balotta
io30
Messaggi: 55
Iscritto il: 4 febbraio 2019, 23:20

Re: info

Messaggio da io30 »

La ringrazio, spero di farmelo entrare in testa..
Rispondi