Operatore sanitario help

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Operatore sanitario help

Messaggio da Claudia Balotta »

Sono io a non capire nè il senso nè l'opportunità dell'intervento di House11 che invito a riflettere su quanto ha scritto in questi messaggi!
Claudia Balotta
House11
Messaggi: 191
Iscritto il: 5 marzo 2019, 21:07

Re: Operatore sanitario help

Messaggio da House11 »

Gentile dottoressa, cercherò di spiegarmi in breve.
Personalmente, per quanto anche io ritenga molto prezioso il contributo dell'utente Tex83, non capisco le modalità poliziottesche con le quali si relaziona(almeno col sottoscritto), tenendo conto che non è un moderatore o un admin del forum.
Spesso sono stato ripreso sul fatto che il forum non è una chat(anche quando non avevo scritto nulla) e il mio ultimo intervento cercava di mettere in mostra all'utente Tex83 il medesimo atteggiamento che egli recrimina ad altri compiendo le stesse identiche cose.
Tutto qui.
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Operatore sanitario help

Messaggio da Claudia Balotta »

Con la premessa che Tex83 è moderatore del Forum, desidero chiarirmi con lei al di fuori dal FORUM. Per favore la prossima settimana scriva a info@anlaidsonlus.it dove le forniranno il mio indirizzo mail privato.
Cordialmente.
Claudia Balotta
House11
Messaggi: 191
Iscritto il: 5 marzo 2019, 21:07

Re: Operatore sanitario help

Messaggio da House11 »

Gentile dottoressa, che fosse moderatore non lo sapevo dato che i moderatori segnalati dal sito erano altri, tra cui lei. Comunque, senz'altro le scriverò molto volentieri.
A presto.
Un saluto.
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Operatore sanitario help

Messaggio da Tex83 »

Essendo stato chiamato in causa, mi sono permesso di scrivere un intervento nell'area "non solo medico", per non sconfinare ulteriormente qua: https://www.anlaidsonlus.it/forum/viewt ... =4&t=35987
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Euclide689
Messaggi: 9
Iscritto il: 6 aprile 2019, 10:35

Re: Operatore sanitario help

Messaggio da Euclide689 »

Buongiorno,
Mi permetto di aggiungere una ultima considerazione a questa vicenda.
A 14 giorni dall’episodio ho comunque deciso di fare un test PCR Quantitativo per una mia tranquillità psicologica.
Risultato : <20cp/ml (sensibilità sonda 20cp/ml)
Posso considerare questo risultato come pressoché conclusivo? Farò comunque le sierologie a 30 giorni.
Ringrazio nuovamente tutti per la pazienza e la disponibilità, vi auguro buona giornata
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Operatore sanitario help

Messaggio da Tex83 »

Come già detto, a mio avviso l'esame fatto è superfluo, non sono indicate ripetizioni nè altri test
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Euclide689
Messaggi: 9
Iscritto il: 6 aprile 2019, 10:35

Re: Operatore sanitario help

Messaggio da Euclide689 »

Il risultato <20 cp/ml è sinonimo di non rilevabile vero?
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Operatore sanitario help

Messaggio da Tex83 »

Certo, ma essendo lei un operatore sanitario, dovrebbe cercare di informarsi accuratamente sulle modalità di trasmissione del virus HIV ed inoltre cercare di capire che di situazioni come quella esposta (NON A RISCHIO) ne possono capitare qualsiasi giorno, quindi per fare serenamente il suo lavoro non può andare nel panico ed iniziare a fare test non necessari.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Euclide689
Messaggi: 9
Iscritto il: 6 aprile 2019, 10:35

Re: Operatore sanitario help

Messaggio da Euclide689 »

Ne sono purtroppo consapevole, sto cercando di superare questa fobia esacerbata da questo episodio...d’ora in poi adotterò le migliori precauzioni possibili sul campo.
La ringrazio ancora di tutto Tex83.
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Operatore sanitario help

Messaggio da Claudia Balotta »

Buongiorno,
confermo quanto detto dall'utente Tex83.
Claudia Balotta
Rispondi