Molto dolore ai linfonodi dopo rapporto orale

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Cp888
Messaggi: 2
Iscritto il: 29 dicembre 2018, 8:41

Molto dolore ai linfonodi dopo rapporto orale

Messaggio da Cp888 »

Buongiorno,
Vi scrivo in preda alla paura perché dopo 5/6 giorni da una fellatio non protetta (in cui ho avuto contatto con lo sperma ma ho sputato, non so se abbia ingerito una piccola parte eventualmente) ho avuto un linfonodo cervicale anteriore molto ingrossato e dolorante,lateralmente alla gola, non solo al tatto ma anche senza che lo toccassi tra l’altro ingrossamento visibile a occhio nudo.
Sono stata dal mio medico ed ho raccontato del rapporto avuto, mi ha tranquillizzata e mi ha dato Macladin come antibiotico, insieme ad un antinfiammatorio.
Ora faccio la cura da 5 giorni è il dolore sta scomparendo ed anche il gonfiore, tuttavia ho doloretti generalizzati alle articolazioni di carattere urente, sento come stilettate, soprattutto alle spalle.Ho avuto un solo giorno di febbre a 37 dopo 5 giorni dal rapporto contestualmente al gonfiore del linfonodo.
Ad oggi, dopo 10 giorni dal fatto mi sono svegliata con un dolore intenso all’inguine destro. Probabile un altro linfonodo?
In questi giorni sto avendo dolori simili a spalle e cervicale e non vorrei insistere anche sotto le ascelle, ma le ho più volte toccate per verificare quindi non so sia dipeso da questo.
Nel frattempo ho avuto e tuttora ho la candida (forse da antibiotico?) e ieri una scarica di diarrea.

Mi sono un po’ allarmata perché il giorno precedente al rapporto avevo dato un colpo alla gengiva con lo spazzolino e mi ero fatta molto male. Non so se abbia avuto lesioni. Non mi sembra.
Inoltre io con questo ragazzo ho praticato anche sesso vaginale protetto da condom ed avevo delle ragadi anali di cui soffro per cui ha infilato delle dita ma poi ho voluto che le togliesse.
Premetto che prima di questo rapporto ho eseguito un test hiv questa estate insieme al mio ex per stare tranquilli nell’avere rapporti, a cui ero risultata negativa ed anche lui ed eravamo insieme da tre anni.
Che test dovrei eseguire oltre l’hiv? per quali Malattie sessuali? Vorrei stare tranquilla, quello che mi spaventa di più è l’hiv e volevo chiedervi se veramente esistono contagi con questa pratica, e se i sintomi sono ascrivibili ad una sieroconversione, anche così precocemente dopo il 5 o 6 giorni dal rapporto.
Che esami potrei svolgere per scongiurare anche altre cause?
Sono questi i sintomi dell’Hiv Per quanto riguarda i linfonodi?
Pensavo di andare oggi allo Spallanzani dove ero stata per fare il test, li mi ricordo che una dottoressa mi disse che con i rapporti orali praticamente non si corre rischi, ma online si leggono opinioni contrastanti.
Sono molto agitata perché questo ragazzo dice di aver avuto molte donne e se non chiedevo io di mettere il preservativo non credo lo avrebbe usato!
Grazie del vostro aiuto
Puffo
Messaggi: 68
Iscritto il: 13 settembre 2018, 17:44

Re: Molto dolore ai linfonodi dopo rapporto orale

Messaggio da Puffo »

Hai avuto un rapporto a rischio.. Devi effettuare un test hiv tra 40 giorni dal rapporto a rischio, la pratica del sesso orale non è a rischio chi la riceve non chi la pratica inoltre sei entrata a contatto con lo sperma non vuol dire nulla che l hai sputato il contatto c è stato quindi evita rapporti non protetti ed esegui il test hiv
Tex83
Messaggi: 12664
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Molto dolore ai linfonodi dopo rapporto orale

Messaggio da Tex83 »

buongiorno, deve effettuare il test hiv di quarta generazione a quaranta giorni dall'evento per tranquillità, avendo corso un rischio basso ma presente. Eviti i rapporti non protetti. Se proseguono i dolori locali può essere utile valutare col medico l'esecuzione di un tampone.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Molto dolore ai linfonodi dopo rapporto orale

Messaggio da Claudia Balotta »

Buon pomeriggio,
confermo quanto detto da Tex83: faccia il test di 4° generazione a 40 giorni.
Claudia Balotta
Cp888
Messaggi: 2
Iscritto il: 29 dicembre 2018, 8:41

Re: Molto dolore ai linfonodi dopo rapporto orale

Messaggio da Cp888 »

Grazie mille a tutti,
Il linfonodo si è sgonfiato dopo una settimana, contestualmente ho avuto dolori alle giunture, inguine ginocchia ecc, ma mai simmetricamente. Inoltre ora dopo 5 giorni ho una forte infiammazione alle tonsille. Volevo chiedere i sintomi dell’hiv Compaiono tutti insieme o nell’arco della sieroconversione possono comparire uno o più per volta?
Comunque sono stata al centro di malattie infettive dell’ospedale vicino casa e mi hanno rassicurato abbastanza circa il basso rischio, tuttavia dovrò fare il test a fine mese, ho intenzione di fare anche una visita infettivologica per escludere altre MST.

Grazie e mi scuso se la domanda può sembrare banale ma sto avendo una carrellata di sintomi che si susseguono e che mi comportano delle ansie!
Tex83
Messaggi: 12664
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Molto dolore ai linfonodi dopo rapporto orale

Messaggio da Tex83 »

i sintomi quando presenti compaiono tipicamente dopo 2/3 settimane, sono di intensità e durata variabile e compaiono simultaneamente. Per questo e per la loro scarsa specificità non è possibile fare alcuna diagnosi a partire dai sintomi
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Molto dolore ai linfonodi dopo rapporto orale

Messaggio da Claudia Balotta »

Buonasera,
le confermo quanto detto da Tex83: il test e non sintomi generici permettono di fare diagnosi .
Claudia Balotta
Rispondi