ORALE ATTIVO CON EIACULAZIONE - TANTA PAURA

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Cancella utente 39937

ORALE ATTIVO CON EIACULAZIONE - TANTA PAURA

Messaggio da Cancella utente 39937 »

Buonasera a tutti, scrivo un pò per sfogarmi e un pò per cercare qualche rassicurazione perchè è da una settimana che non vivo più. Sono diventato un automa.
Vivo in una metropoli italiana , ho 27 anni e sto insieme a una ragazza splendida.
Purtroppo una settimana fa , sentendomi "curioso" sono andato in un club gay molto trasgressivo con varie dark room ecc.
Dopo aver bevuto svariati giri di vodka conosco una trans latina sui 45 anni e in pochi minuti finiamo in una stanza.
Volendo inizialmente penetrarmi senza preservativo le dico di no e purtroppo da ubriaco acconsento a farle una fellatio scoperta con conseguente eiaculazione nella mia bocca. Tengo in bocca 6,7 secondi e sputo.
Vado a casa intontito e mi butto a letto. Il giorno dopo vado a lavoro e lì inizio a rendermi conto della pazzia fatta la sera prima.
Cerco la trans sui siti e infatti ho la conferma che sia una sex worker. La contatto spiegandole il mio timore e mi dice "stai tranquillo" , alla mia richiesta di mostrarmi l ultimo esame mi liquida con "stai esagerando , non attaccarmi le tue paranoie" e mi blocca. Panico. La cerco su fb e anche lì mi sfancula e mi blocca.
Ripenso al fatto, a quanto non mi sia piaciuto per niente e penso anche che ho una gengiva stramaledetta del canino superiore che è sempre gonfia e ogni volta che la tocco parte a sanguinare. Ogni volta che passo il filo c'è sangue. Rimango raggelato dalla paura.
Giro ancora per qualche forum in preda al panico e vengo a conoscenza della pep. Siamo ormai a circa 30 ore dall'accaduto quando al pronto soccorso dell'ospedale vicino casa mia mi sbolognano dicendo che "non esiste una profilassi post esposizione" (!!!)
Vado in un altro ospedale. C'è da aspettare l'infettivologo. Poi arriva e Mi dice che ho rischiato si ,ma il rapporto orale dà il rischio a 1 su 2500 con partner sicuramente s+.
A me pare strano... al momento non avevo la lucidità di chiedere oltre ma .. vorrei capire 1 su 2500 Senza eiaculazione o con eiaculazione :?: e l'infetto sarebbe in terapia o no :?:

Da sempre restìo ai farmaci , a sto giro decido senza se e senza ma , di buttarmi sulla terapia e mi viene dato all'incirca alla 32esima ora Truvada+Isentress (ogni 12ore)
Diarrea da subito e notti insonni.
Dopo 3 giorni torno , faccio i test mst e mi cambiano la terapia a Descovy+2 di isentress tutto insieme una volta al dì, spiegandomi che è la formula nuova.
Mi cago sotto perchè penso che 24 ore sian troppe a garantire la copertura del farmaco nel sangue. Però le procedure sono sbrigative e anche i modi , quindi mi tengo i miei dubbi per me.

Quello che più in assoluto mi spaventa è la presunta efficacia della pep a 32 ore dal fatto. E se la trans fosse in fase acuta? Sarei fregato?

Se c'è la dottoressa a leggermi potrebbe gentilmente dirmi se ci son state sieroconversioni dopo la pep coi farmaci di ora con queste tempistiche? Sono davvero molto spaventato.

La pep ora al 7 giorno non la sto praticamente sentendo fisicamente. Il problema è il non dormire e il non mangiare per l'ansia.

Posso prendere la melatonina o sarebbe un problema?

Se poteste essere così gentili da darmi consigli , i vostri pareri e starmi vicino in generale ve ne sarei grato. Il tempo sembra non passare più.
Ultima modifica di Cancella utente 39937 il 1 dicembre 2018, 13:33, modificato 1 volta in totale.
Tex83
Messaggi: 12658
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: ORALE ATTIVO CON EIACULAZIONE - TANTA PAURA

Messaggio da Tex83 »

Buongiorno, permetta la franchezza ma devo ricondurla al razionale. I drammi sono ben altri. Lei ha avuto un rapporto a rischio per il quale la PEP non è raccomandata, ma è una scelta del medico. La ha assunta nei tempi corretti e non manifesta effetti collaterali. Il vero effetto collaterale è che la PEP si conclude con l'ultimo test di conferma a 40 giorni dalla assunzione dell'ultima dose farmacologica e quindi fino a quel momento dovrà astenersi da qualsiasi tipo di rapporto non protetto. Nel frattempo le consiglio di informarsi meglio sulle modalità di trasmissione del virus hiv e su cosa comporta convivere con il virus hiv per evitare paure eccessive e stigma: termini come "essere fregati" non sono descrivono la situazione attuale soprattutto in un paese che fornisce gratuitamente terapia e assistenza. Prenda la melatonina: prima di prendere farmaci o integratori però si consulti con l'infettivologo
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Cancella utente 39937

Re: ORALE ATTIVO CON EIACULAZIONE - TANTA PAURA

Messaggio da Cancella utente 39937 »

Grazie per la risposta Tex.
Però Sulle linee guida più recenti che ho trovato online per pep ,sia italiane che estere ho trovato per l orale attivo scoperto con sperma( da una categoria a rischio ) essere la terapia raccomandata.
Cercherò di razionalizzare comunque.
Buona giornata !
Tex83
Messaggi: 12658
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: ORALE ATTIVO CON EIACULAZIONE - TANTA PAURA

Messaggio da Tex83 »

no, non è raccomandata ma è una scelta del medico condivisa con il paziente. L'unica cosa che possiamo consigliare è quella di rimanere aderente alla profilassi.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: ORALE ATTIVO CON EIACULAZIONE - TANTA PAURA

Messaggio da Claudia Balotta »

Buongiorno,
confermo quanto detto da Tex83: si tranquillizzi.
Claudia Balotta
Cancella utente 39937

Re: ORALE ATTIVO CON EIACULAZIONE - TANTA PAURA

Messaggio da Cancella utente 39937 »

Ci provo Dottoressa , grazie.
Per quanto concerne le altre mst che potrei avere preso come mi muovo ?
Quanto tempo ci impiegano ad essere rilevabili? Esempio sifilide,clamidia ecc.
possono tutte esser rilevabili con tampone faringeo?
Tex83
Messaggi: 12658
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: ORALE ATTIVO CON EIACULAZIONE - TANTA PAURA

Messaggio da Tex83 »

in assenza di sintomi non deve fare accertamenti
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Cancella utente 39937

Re: ORALE ATTIVO CON EIACULAZIONE - TANTA PAURA

Messaggio da Cancella utente 39937 »

É che vorrei scongiurare del tutto la possibilità di poter contagiare la mia partner con malattie( magari per me asintomatiche )facendole del sesso orale.
Tex83
Messaggi: 12658
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: ORALE ATTIVO CON EIACULAZIONE - TANTA PAURA

Messaggio da Tex83 »

Infatti per il momento deve astenersi da rapporti di qualsiasi tipo, non protetti, con la sua partner.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: ORALE ATTIVO CON EIACULAZIONE - TANTA PAURA

Messaggio da Claudia Balotta »

Buongiorno,
confermo quanto detto da Tex83.
Claudia Balotta
Rispondi