PEP

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Peppep
Messaggi: 31
Iscritto il: 21 novembre 2018, 12:26

Re: PEP

Messaggio da Peppep »

Buongiorno mi scuso per l'ennesima domanda che può sembrare paranoica.
Per paura di interazioni con la pep sto evitando per il momento di prendere imodium, ma mi chiedo se la diarrea può peggiorare l'assorbimento delle medicine e quindi meglio prendere imodium. :roll:
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: PEP

Messaggio da Claudia Balotta »

Buongiorno,
confermo le valutazioni fatte da Tex83 e le indicazioni che le ha dato.
Claudia Balotta
Peppep
Messaggi: 31
Iscritto il: 21 novembre 2018, 12:26

Re: PEP

Messaggio da Peppep »

Buongiorno, ho iniziato la PEP il 14 novembre e la finirò domani.
Dopo 10 giorni dall'evento ho avuto diarrea protrattasi per 2 settimane, durante i quali ho assunto probiotici
Da 3-4 giorni non ne ho più, se fossero stati effetti collaterali della PEP, sarebbe dovuta proseguire fino al termine dalla profilassi o mi sbaglio....? :roll: :|
Tex83
Messaggi: 12658
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: PEP

Messaggio da Tex83 »

Non necessariamente, di sicuro c'è solo che è una buona cosa che non abbia più la diarrea.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: PEP

Messaggio da Claudia Balotta »

Buona sera,
confermo quanto detto da Tex83.
Claudia Balotta
Peppep
Messaggi: 31
Iscritto il: 21 novembre 2018, 12:26

Re: PEP

Messaggio da Peppep »

Buongiorno aggirno il mio post..
Ieri ho finito la pep, oggi l'infettivologa mi ha detto che secondo lei la diarrea è stato un effetto collaterale di Genvoya. Mi ha fatto il prelievo per il test i cui risultati escono, vista la lentezza ospedaliera, tra circa una settimana. Purtroppo da due giorni ho un bruciore/prurito al petto davvero molto preoccupante, che mi porta a pensare molto male. :|
Peppep
Messaggi: 31
Iscritto il: 21 novembre 2018, 12:26

Re: PEP

Messaggio da Peppep »

Questa notte, dopo due giorni dalla fine della PEP, prima sudorazione notturna. Penso che la PEP abbia fallito nonostante l'ho presa entro 24 ore e l'ho presa con la massima aderenza :cry:
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: PEP

Messaggio da Claudia Balotta »

Buona sera,
deve attendere i risultati del test cercano di non preoccuparsi per il sudore che non è un sintomo.
Claudia Balotta
Peppep
Messaggi: 31
Iscritto il: 21 novembre 2018, 12:26

Re: PEP

Messaggio da Peppep »

Buongiorno Dottorressa, questa mattina sono andato al reparto a ritirare i risultati del test fatto giovedì della settimana scorsa (giorno dopo alla fine della PEP)
Con mia sorpesa mi hanno consegnato un test HIV RNA quantitativo (non reattvo), dicendomi che il test anticorpi/antigeni non era ancora pronto, e di andare nei prossimi giorni.
Ovviamente sono contento che il risultato del test HIV RNA quantitativo sia negativo, ma mi sono sorti alcuni dubbi:
1) come mai mi hanno fatto quel test lì, negli ospedali in genere non si fa come screening solo dopo un test anticorpi/antigeni ?
2) nei laboratori privati i risultati per un test RNA hanno bisogno di più tempo di quello anticopri/antigene, come è possibile che qui mi hanno consegnato questo e detto che l'altro non è ancora pronto?
3) potrei avere il giorno dopo la PEP un risultato positivo del test anticorpi/antigeni, essendo negativo il test hiv rna quantitativo?
Ultima modifica di Peppep il 21 dicembre 2018, 18:15, modificato 1 volta in totale.
Tex83
Messaggi: 12658
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: PEP

Messaggio da Tex83 »

Le prime due domande non hanno una risposta precisa, la terza la ha, ed è no.
La "stranezza" sta nel fatto che abbiano fatto quel tipo di test, probabilmente rientra nelle prassi del reparto a cui ha fatto riferimento.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: PEP

Messaggio da Claudia Balotta »

Buon pomeriggio,
confermo quanto detto da Tex83: in ogni caso il suo test molecolare è negativo.
Claudia Balotta
Peppep
Messaggi: 31
Iscritto il: 21 novembre 2018, 12:26

Re: PEP

Messaggio da Peppep »

Comunque dal giorno dopo la fine della PEP ho iniziato ad avere cospicue sudorazioni notturne indipendetemente da quanto sono coperto.
Sono davvero pessimista, la prima cosa che mi ha chiesto l'infettivologa al controllo post PEP è se sudavo di notte. :cry: :cry: :cry:
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: PEP

Messaggio da Claudia Balotta »

Ripeto: il suo test molecolare è NEGATIVO.
Claudia Balotta
Peppep
Messaggi: 31
Iscritto il: 21 novembre 2018, 12:26

Re: PEP

Messaggio da Peppep »

Sisi lo so.
Ora queste sudorazioni che ho avuto per una settimana dopo la fine della Pep mi preoccupano per il test che ho fatto a 2 settimane dopo la Pep e di cui avrò i risultati dopodomani.
Peppep
Messaggi: 31
Iscritto il: 21 novembre 2018, 12:26

Re: PEP

Messaggio da Peppep »

Test a 2 settimane da fine della Pep.
HIV DUO ULTRA
Anticorpo 0.04 <0.25
Antigene 0.13 <0.25
Esito Negativo

Dottoressa Antigene a 0.13 è interpretabile in qualche modo? :roll:
Rispondi