Possibile sieroconversione tardiva

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
antonio88
Messaggi: 110
Iscritto il: 21 ottobre 2018, 13:12

Re: Possibile sieroconversione tardiva

Messaggio da antonio88 »

Puffo buon pomeriggio..sicuramente non ho dubbi su ciò che dice la dottoressa ci mancherebbe...ma non si spiega tutta la .la famiglia questi problemi che stiamo affrontando fisicamente ..martedì andrò a fare la pcr per vedere se c'è qualche ceppo che non rilevano i test 4 gen.. anche se devo pagare sto cavoli..ma io ho una bambina che prende il latte dalla mamma e se è stata conteggiata almeno riesce ad andare avanti...me lo auguro...altrimenti sono stato un uomo di ***..non avevo mai tradito mia moglie l.ho fatto nel periodo in cui eravamo davvero litigati...non vorrei pagarla in questo modo..
antonio88
Messaggi: 110
Iscritto il: 21 ottobre 2018, 13:12

Re: Possibile sieroconversione tardiva

Messaggio da antonio88 »

Dottoressa Balotta ho fatto il test rna QUANTITATIVO ovviamente negativo...e mi creda non ho bisogno dello psicologo anche perché gli stessi sintomi li abbiamo avuto tutti e tre mentre mia figlia diarrea ogni 15 gg poi o meno di 1 o 2 gg e poi basta..ora.mi è uscita.una vescica sotto al piede mentre mia moglie il mese scorso..oltre al.fatto che tutti e tre abbiamo delle strisce orizzontali sulle unghie...e vedendo su internet purtroppo da unghie da.hiv...Non mi voglio allarmare ma sto in ansia totale...l rna quantitativo non rileva anche quei virus hiv non identificati vero?l.infettivologo ha detto di andare dopo le feste per fare la conta cd4...se dovesse essere sotto la norma cosa.bisogna fare per scoprire magari un virus non identificato?
Leoleo
Messaggi: 65
Iscritto il: 21 dicembre 2017, 20:21

Re: Possibile sieroconversione tardiva

Messaggio da Leoleo »

Buona sera provo a risponderle,lei ha escluso definitivamente il contagio da hiv gia dopo il test a 40 gg
con test di quarta gen ,in piu ha voluto fare un test quantitativo nat,lei è senza dubbio negativo ,in piu mettiamo la casistica che tutti e tre i componenti della famiglia si siano infettati e abbiano avuto una sieroconversione sicronizzata con gli stessi sintomi(per me impossibile ) anche perche non è automatica e immediata la trasmissione sia con rapporti sessuali che tramite allattamento,in piu lei descrive sintomi aspecifici (vesciche ?,unghie?ecc),ovviamente se su internet se cerca quache sintomo sicuramente è associato ad hiv e questo non lo dico io ,semplicemente il motore di ricerca filtra i contenuti piu ricercati e te li espone per primo (probabilmente tanti cercano le stesse cose ),poi non capisco il suo infettologo ,cd4 perche lui ancora sospetta hiv ?o perche lei vuole spendere altri soldi ,secondo me è piu facile che voi abbiate preso una forma virale di influenza che non verra' isolata,punto .
antonio88
Messaggi: 110
Iscritto il: 21 ottobre 2018, 13:12

Re: Possibile sieroconversione tardiva

Messaggio da antonio88 »

Buonasera ti volevo chiedere se del mio caso hai letto tutti i mess...che vuol dire forma virale che non va isolata?per di più mia figlia stasera vomito e diarrea..sono 4 mesi quasi che andiamo avanti così...sto.arribando al.punto dove devo pensar che sia hiv non ancora identificata ...leggi tutti i mess così avrai un quadro pii chiaro...e se magari sai molto di medicina chiedo di aiutarmi...o chiunque legga il mio caso mi risponda ..Non sono ne pazzo ne altro.. anzi..vedo solo.che tutti noi abbiamo la.stessa cosa.. aiutatemi grazie mille
Leoleo
Messaggi: 65
Iscritto il: 21 dicembre 2017, 20:21

Re: Possibile sieroconversione tardiva

Messaggio da Leoleo »

Allora
primo io non sono un medico,secondo le sto dando dei consigli in quanto anche io ho avuto delle problematiche simili ed anche io ho figli,le consiglio di escludere hiv perche specialmente per sua figlia che ha disturbi deve andare da un medico di base e fare approfondimenti su quello che ha,io ho detto forma virale ma non penso proprio a una mst ,semplicemente un virus influenzale che magari va trattato con antibiotico ,appunto deve andare da un medico ,lei non mi ha risposto sul fatto che il suo infettologo vuole fare una conta dei cd4 ,per me cosa strana se sospetta ancora hiv .
ne ho visti tanti ma davvero tanti (me compreso ) che hanno avuto sintomi ma test negativi,poi dopo un po spariti dal forum,appunto questo indica che non è correlato ad hiv tutto quello che hanno avuto,e di ceppi come pensi te non rilevati da test non ci sono ,anche perche esistono squadre di ricercatori che lavorano su questo,creare un test per quanto piu attendibile e piu sensibile,con questo non so se lei avrà altre risposte da tex o la dott. perche ho visto che glie ne hanno gia date molte (appunto ho letto tutto quello che ha scritto).
antonio88
Messaggi: 110
Iscritto il: 21 ottobre 2018, 13:12

Re: Possibile sieroconversione tardiva

Messaggio da antonio88 »

Diciamo che sono io ad insisterr con il medico per la conta cd4...perché davvero stiamo passando 4 mesi d inferno..infezioni uno dietro l altro...se fosse per lui avrebbe già chiuso la storia a 40 giorni...Ma tutti con gli stessi sintomi correlati all hiv...tutti mi creda...spero di risolvere il problema ora che torno...vorrei capire davvero se i cd4 stanno diminuendo o altro...vi terrò aggiornati .
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Possibile sieroconversione tardiva

Messaggio da Tex83 »

Dopo 3 pagine e test negativi anche molecolari lei è sieronegativo oltre ogni ragionevole dubbio, e lo studio della tipizzazione linfocitaria è un esame che NON ha relazioni dirette con hiv. Io non posso aggiungere altro perché sarebbe tutto off topic rispetto all'argomento di questo forum
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
antonio88
Messaggi: 110
Iscritto il: 21 ottobre 2018, 13:12

Re: Possibile sieroconversione tardiva

Messaggio da antonio88 »

Tex grazie come sempre nel rispondere ed avere tanta pazienza per persone come.me che in questo momento stanno.passando un bruttissimo momento...Grazie davvero ti terrò aggiornato
antonio88
Messaggi: 110
Iscritto il: 21 ottobre 2018, 13:12

Re: Possibile sieroconversione tardiva

Messaggio da antonio88 »

Ah comunque non so perché l rna quantitativo era solo per hiv1 non hiv 2..
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Possibile sieroconversione tardiva

Messaggio da Claudia Balotta »

Buona sera,
confermo quanto detto da Tex83!!! Perchè mai avrebbe dovuto testarsi per HIV2!?!?!?
Claudia Balotta
antonio88
Messaggi: 110
Iscritto il: 21 ottobre 2018, 13:12

Re: Possibile sieroconversione tardiva

Messaggio da antonio88 »

Dottoressa innanzitutto le auguro un buon 2019... per quanto riguarda hiv 2 l avrei fatto solo perché la ragazza che ho avuto rapporti non protetti è una che esce spesso con uomini di colore...so che la 2 è in Africa..Ma con tutti questi spostamenti in Europa da parte loro non vorrei che possano aver portato il virus qui ..comunque a.metá gennaio mi farò la conta cd4...le farò sapere...ovviamente nelle ultime 3 settimane tutti noi stiamo avendo infezioni vari...a partire vie respiratorie..alle parti urinarie a tutti e tre...abbiamo i leucociti nelle urine con i batteri eacherichia coli...afte un giirno si e uno no...mia figlia 3 anni e mezzo sono due mesi che ogni 10 gg circa tra vomito e diarrea...macchie rosa sulla.pelle a chiazze..a me.una in testa...Non so più dove sbattere...sto pensando seriamente che possa essere un hiv ancora non identificato e che possa essere davvero potente...penso di venire da lei al sacco..e lasciar perdere pavia..sto andando dallo psicologo consigliato dal medico...Ma anche lui mi ha detto di non averne bisogno e facendogli vedere le foto dei segni di tutti e tre ha capito veramente che ce qualcosa che non va...tra l'altro abbiamo dolori alle anche...poi mialgia alle.mani ...desquamazione in testa e sulle coscia e gambe e braccia...mi dica lei una malattia.chr crea infezioni varie oltre all hiv quale possa essere...vabbè non voglio stufare più ma io davvero ne ho bisogno...
antonio88
Messaggi: 110
Iscritto il: 21 ottobre 2018, 13:12

Re: Possibile sieroconversione tardiva

Messaggio da antonio88 »

Buongiorno a tutti...volevo chiedervi oltre a tutti i ceppi un RNA QUANTITAVO rileva anche la presenza del ceppo P e N?Grazie a chi risponde
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Possibile sieroconversione tardiva

Messaggio da Claudia Balotta »

Certamente Sì. Tenga presente che il ceppo P viene oggi considerato estinto (non si sono verificati casi dopo i 3 di anni fa!).
Claudia Balotta
antonio88
Messaggi: 110
Iscritto il: 21 ottobre 2018, 13:12

Re: Possibile sieroconversione tardiva

Messaggio da antonio88 »

Grazie mille...allora non si spiega tutta queste infezioni che stiamo avendo...come se ogni giorni il sistema immunitario viene bersagliato in qualche zona provocando infezione..lieve...per poi sparire..aspetto metà gennaio per fare la tipizzazione linfocitaria..e la terrò aggiornata ..buona serata
antonio88
Messaggi: 110
Iscritto il: 21 ottobre 2018, 13:12

Re: Possibile sieroconversione tardiva

Messaggio da antonio88 »

Buongiorno dottoressa purtroppo torno a riscrivere...mia figlia e la mia compagna di nuovo con diarrea e vomito...ormai è diventata una cosa fissa.le volevo chiedere anche un ricombinato sarebbe uscito dall RNA QUANTITATIVO?perché altrimenti non si spiega...avremmo beccato un nuovo virus che ancora non si è scoperto...Non mi prenda per pazzo...ho mille foto da farle.vedere di tutti e tre..le sto facendo giorno dopo giorno così almeno i medici mi credono...Grazie mille
Bloccato