Possibile sieroconversione tardiva

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
antonio88
Messaggi: 110
Iscritto il: 21 ottobre 2018, 13:12

Re: Possibile sieroconversione tardiva

Messaggio da antonio88 »

Dottoressa Balotta aspetto una sua risposta gentilmente...
antonio88
Messaggi: 110
Iscritto il: 21 ottobre 2018, 13:12

Re: Possibile sieroconversione tardiva

Messaggio da antonio88 »

La non risposta spero che non sia data da qualche dubbio che possa avere la dottoressa sulla mia situazione..che non è x niente facile ..sto vivendo due mesi poco più da incubo...aiutatemi vi prego.
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Possibile sieroconversione tardiva

Messaggio da Claudia Balotta »

La mia risposta è la stessa!!!
Claudia Balotta
antonio88
Messaggi: 110
Iscritto il: 21 ottobre 2018, 13:12

Re: Possibile sieroconversione tardiva

Messaggio da antonio88 »

Dottoressa mi perdoni per le domande che le faccio da un bel Po.. leggendo il dottor baldasso sotto un commento di un ragazzo dicendo che la cmw può influenzare sul rallentamento anticorpi hiv...anche se ho l igg positiva e igm negativo quindi avendola avuto in passato può inficiare sul rallentamento?o soltanto se è in atto?Grazie mille
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Possibile sieroconversione tardiva

Messaggio da Claudia Balotta »

No, le IgG per CMV non interferiscono con la formazione degli anticorpi anti HIV.
Claudia Balotta
antonio88
Messaggi: 110
Iscritto il: 21 ottobre 2018, 13:12

Re: Possibile sieroconversione tardiva

Messaggio da antonio88 »

Buongiorno dottoressa un informazione ma se dopo i sintomi hiv avuti e fatto ultimo test 4 gen a 70 giorni, e mettiamo caso non fosse stata rilevata la p24( come ha detto anche l infettivologo) il test da me effettuato in quel caso diventerebbe di 3 gen? Cioe a 90 giorni attendibilita'??poi perché potrebbe sparire la p24?grazie
Tex83
Messaggi: 12619
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Possibile sieroconversione tardiva

Messaggio da Tex83 »

No, il suo test è definitivo e appunto perchè continua a dubitare non posso più fare niente per lei e sono costretto a interrompere le risposte
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
antonio88
Messaggi: 110
Iscritto il: 21 ottobre 2018, 13:12

Re: Possibile sieroconversione tardiva

Messaggio da antonio88 »

Ha pienamente ragione...Ma non so quale altro virus mi abbia preso a questo punto compreso mia figlia e la mia compagna..lei non può capire come sto soffrendo da due mesi a questa parte...poi sento dire in giro che ci sono sieroconversioni oltre i 70 e 80 giorni..e l ansia sale ...
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Possibile sieroconversione tardiva

Messaggio da Claudia Balotta »

Buona sera,
confermo quanto detto da Tex83: si rechi dal suo medico di base per i disturbi che ha elencato.
Claudia Balotta
antonio88
Messaggi: 110
Iscritto il: 21 ottobre 2018, 13:12

Re: Possibile sieroconversione tardiva

Messaggio da antonio88 »

Dottoressa buongiorno..torno a scrivere nel gruppo perché non me ne faccio capace di cosa ci Sta succedendo a tutti noi...siccome già le avevo spiegato che ho avuto un rapporto non protetto con una ragazza molto facile...successivamente l ho fatto con mia moglie che purtroppo allattava...tutti e tre io lei e la piccola giusto un mese dopo il rapporto abbiano avuto faringite dolore articolari alle mani ginocchia e anca...rush vari vomito e diarrea...ovviamente mal di stomaco e lingua bianca tutti e tre chi piu e chi meno...ovviamente ho avuto anche una dermatite leggera in testa e sulle gambe e cosce e braccia...foruncoli in testa..mia moglie ciclo irregolare (mai venuto prima)..ho fatto un ulteriore test 100 giorni con lei ovviamente NEGATIVO..parlando con l infettivologo mi ha detto che sono rari ma davvero rari dei ceppi che non li rileva il test 4 generazione...ho contattato la ragazza che ho avuto rapporti e mi ha detto che spesse volte è uscita con uomini di colore.. li panico totale...ora chiedo a lei con gentilezza per escludere questi sotto tipi di hiv rari cosa dovrei fare?una pcr rna?rileverrbbe questi ceppi che test 4 generazione non rileva?mi preoccupo per mia figlia principalmente almeno se è qualcosa meglio prendere i medicinali prima possibile...sono davvero sconfortato..ovviamente ho fatto sifilide epatite a b c clamidia negativo..sicuramente non ho bisogno di uno psicologo mi creda..il fatto strano che un virus semiinfluenzale dura poco tempo invece questo che è capitato a noi dura da due mesi...anche se prima era di più ora molto di meno...per non parlare gli herpes che sono usciti sulle labbra e a me anche un rossore intorno all ano...ho fatto anche hsv e toxo con citomegalovirus..neg..l unica cosa che mi lascia il dubbio è il citomegalovirus dopo due mesi dal rapporto ho fatto le analisi..risultato igg 148 positivo e igm 8 negativo ..valore riferimento era <18..il dubbio era non è che quel 8 dell igm in due mesi si sia abbassato?e che magari il tutto sia stato da questo virus?la ringrazio in anticipo se mi risponde dopodiché non disturberó più in questo gruppo...
antonio88
Messaggi: 110
Iscritto il: 21 ottobre 2018, 13:12

Re: Possibile sieroconversione tardiva

Messaggio da antonio88 »

Dottoressa Balotta aspetto una sua risposta grazie
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Possibile sieroconversione tardiva

Messaggio da Claudia Balotta »

Buona sera,
sono spiacente ma davvero non si possono fare diagnosi a distana: deve recarsi da un infettivologo con gli esami fatti e valutare quelli che rimangono da fare. Realativamente ai ceppi rari attualmente vengono rilevati dal test di 4° generazione.
Claudia Balotta
antonio88
Messaggi: 110
Iscritto il: 21 ottobre 2018, 13:12

Re: Possibile sieroconversione tardiva

Messaggio da antonio88 »

Purtroppo mi tocca fare la pcr....tra l altro mi hanno detto che se nel liquido seminale maschile ci fossero chiazza gialle di urine è probabile che sia un infezione urinarie e che probabilmente sia dovuto dall hiv..dopo i mille sintomi su tutti noi chi più e chi meno...non posso altro.che rassegnarmi ..ho solo paura x.mia figlia che ha 3 anni e mezzo e.che magari le cure non andrà tanto avanti....ho un peso sullo stomaco...tra l altro la.mia compagna ora mi ha appena riferito di vedere sfocato...prima lo saprò con la pcr e prima.ci curiamo
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Possibile sieroconversione tardiva

Messaggio da Claudia Balotta »

Le ripeto che deve riferirsi ad un medico e attenersi alle sue indicazioni piuttosto cercare su internet o affermare 'mi dicono che,,..'
Claudia Balotta
Puffo
Messaggi: 68
Iscritto il: 13 settembre 2018, 17:44

Re: Possibile sieroconversione tardiva

Messaggio da Puffo »

La tua non è hiv mettitelo in testa!! Sicuramente avrai qualche altra infezione ma non hiv al 1000%... i test parlano chiaro! Anzi ringrazia che hai un test negativo a 100 giorni ci sono persone che già dopo 20 giorni hanno dei test positivi! Cerca con un medico il tuo problema è se non riesci a superare questo ostacolo dell hiv rivolgiti ad uno psicologo! La dottoressa per giunta è una donna di scienza se ti dice che è definitivo basta così.. se lei avesse il minimo dubbio ti manderebbe a fare un altro test
Bloccato